LG BD550 - Lettore Blu-ray e file multimediali con ethernet

Salve a tutit,è da un pò di giorni che ho problemi con il lettore.
Firmware sistema: BD5.242.00
Firmware unità ottica: H08LGN0905
In poche parole i BD saltano,la lente si sente muovere,a volte mettendo pausa e poi play riparte per qualche minuto,a volte spegnendo e riaccendendo dopo 5 minuti rifunziona anche per mezz'ora. Sui dvd e sui filmati da chiavetta sembra funzionare bene,ho provato a pulire la lente con quei dvd con lo spazzolino che si vendono nei centri commerciali ed a nche a resettarlo,ma niente.
Sarà andata la lente??

Ora ho pulito la lente con un coton fioc,ho provato un paio di BD per una mezz'oretta e sembra andare bene,appena ho tempo faccio test con un film dall'inizio alla fine.

Niente da fare,con i dvd nessun problema,ma con i BD non li legge proprio. Sapete come funziona l'assistenza della LG?? Il centro a me più vicino è ha quasi 200 KM,non è che si può spedire a qualche centro di raccolta??

Io con LG/BD550 ho provato a visionare un file mkv sia masterizzato in un dvd che da penna usb, ma non lo legge proprio......LG mi risponde che invece lo fa..............mi sa che provo ad aggiornarlo.

Sì, il mio BD550, MAI aggiornato, legge gli mkv sia da pendrive USB, HDD USB e masterizzati su DVD.
Quindi vedete se risolvete con un aggiornamento, e aggiornate pure il firmware del lettore ottico, se potete.

@Kariofen
E' scritto chiarmente nel primo post del thread tecnico (vedi firma).
Il lettore LG BD550 legge i file MKV che usano codec standard.
Il fiel che stai provando (scaricato da internet) come la maggior parte del materiale disponibile in internet potrebbe usare codec non standard.
Se è questo il caso prova ad usre ______
Aggiornare è sempre utile ma se il problema soono i codec del filr MKV con l'aggiornamento non risolvi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ma anche a voi durante la visione dei film fa rumore? Penso sia l'unità ottica ma non ne sono sicuro, durante la visione non ho riscontrato problemi, però questo rumore è abbastanza fastidioso....

Il film che stai provando (scaricato da internet) come la maggior parte del materiale disponibile in internet potrebbe usare codec non standard.
Se è questo il caso prova.....

Direi, meglio, se è così prova a chiedere aiuto sul sito di pirati da cui lo hai scaricato, poichè non è cosa che possa interessare qui, se non è così allora non avrai problemi rifare il rip dal materiale originale che, sicuramente avrai in tuo possesso.

Ciao

@Kariofen
E' scritto chiarmente nel primo post del thread tecnico (vedi firma).
Il lettore LG BD550 legge i file MKV che usano codec standard.
Il fiel che stai provando (scaricato da internet) come la maggior parte del materiale disponibile in internet potrebbe usare codec non standard.
Se è questo il caso prova ad usre ______
Aggiornare è sempre u..........[CUT]

ciao bovirus, ti rompo di nuovo, volevo sapere cosa vuol dire "Se è questo il caso prova ad usre ______"

grazie scusa