LG BD550 - Lettore Blu-ray e file multimediali con ethernet

Opss ero sul sito americano della LG, comunque come riportato non hanno ancora aggiornato il firmware sulla pagina italiana...

Ieri con tre file MKV (visti da BDR e HDD) mi è capitata la stessa cosa quando provo a cambiare sottotitolo (visualizzare il secondo o il terzo sottotitolo) il lettore si blocca e l'unico modo è togliere la presa. Invece si riesce tranquillamente a disabilitare la visualizzazione del sottotitolo senza problemi.
 
Il firmware più recente disponibile in locale è disponibile nel primo post.

La versione sucecssiva è per il momento disponibile solo collegandosi con il lettore in internet.

Il firmware del modello americano E' INCOMPATIBILE con il modello europeo.
 
Aggiornare o no ?

Ho acquistato il lettore bd550 a gennaio 2011. il lettore è di produzione ottobre 2010. Riesce a vedere perfettamente i files contenuti in penna o hard disk esterno toshiba da 640 autoalimentato. Solo ho notato non tutti i files mkv riesce a leggere.
Non ho mai effettuato alcun aggiornamento. Sarebbe il caso di aggiornare? Se si, conviene farlo da chiavetta o direttamente collegando l'apparecchio ad internet?
Prima di installare l'ultimo firmware sarebbe necessario avere già scaricato in precedenza i firm più vecchi, o basta l'ultimo ??
 
Non tutti gli mkv sono uguali...
Il problema può dipendere da fps impostati male nel file o profilo del fomato troppo alto...

Prima controlla sul PC i files che non ti funzionano e quelli che ti funzionano poi vedi le differenze...

E qui chiudo per non andare fuori thread
ciao
 
non riesco ad aggiornare il firmware con una penna usb formattata fat32...
io scarico dal sito il file zip lo scompatto e ho una cartella "lg_5....." con dentro due file .rom
Questi due file li mette senza nessuna cartella nella penna usb? nella cartella UPG_ALL o nella cartella originaria "lg_5....."

ho provato in tutte le maniere e non mi parte l'aggiornamento!
 
è strano che tu abbia due files .rom ... io ho scaricato l'aggiornamento ma ha un solo file all'interno dello zip (LG_BD_5200M50.ROM).
Sei sicuro di aver scaricato il file giusto? Guarda il primo post di questa discussione, ci sono le istruzioni.
 
@thenax
Le indicazioni necessarie sono già presenti nel primo post.
Prima di postare andrebbero sempre letto con attenzione i primi post.

Il firmware europeo del BD550 è composto da un solo file .ROM.
Se hai due file .ROM il firmware è per un modello diverso.
Nota: non è possibile usare il firmware del BD550 americano nel modello BD550 europeo.
 
Avrei bisogno di alcune delucidazioni sull'LG-BD 550

1)Ha L’uscita coassiale ? (l'ottica sull'ampli è occupata)
2)Legge gli MKV da BD, DVD, HDD e Pendrive?
3)Legge i Wav su supporto BD-R?
4)Come si distingue se non è d'importazione per la garanzia italia?

Io l’ho trovato su ebay a 80€ Spedito, ma per la garanzia italia hai qualche dritta da dove poterlo acquistare?

Grazie
 
1) Verifica il manuale utente disponibile nel sito LG e il primo post. Ha l'uscita coassiale.
2) DA HD USB e pendrive sì (testati). BD non rpovati
3) non ho provato.
4) devi chiederlo al venditore.
 
Facendo la calibrazione (a occhio) del televisore, ieri mi sono accorto del seguente bug del lettore LG. Non ricordo di averne già letto sul forum:
Normalmente, impostando nel lettore il profilo immagine "Film" l'immagine è abbastanza più scura rispetto al profilo "User".
Utilizzando il dvd test AVCHD per la calibrazione della luminosità del televisore, quando con User vedo le barre nere dalla 17 in su, con Film vedo le barre nere dalla 20 in su.
Se durante l'utilizzo del lettore, mentre si trova in modalità immagine "Film", per qualsiasi motivo entro nel menu di sistema del lettore (quello con lo sfondo azzurro e le icone nei cubetti di ghiaccio) la luminosità viene immediatamente alzata, fin quasi ai livelli della modalità User.
Quando torno alla visione del film (o del dvd test) la luminosità resta alzata, quindi pur essendo rimasto in modalità Film riesco a vedere le barre nere dalla 17/18 in su.
Se spengo e riaccendo il lettore, la luminosità si riabbassa e di nuovo non vedo le barre nere sotto la 20.
Questo problema l'ho riscontrato col firmware 5.227. Ho aggiornato alla 5.242 tramite Internet ma il problema non si è risolto.
Immagino che debba trattarsi di un bug dei firmware e mi domando se qualcun altro ha modo di riscontrarlo.

Ad ogni modo ho risolto usando la modalità "User" che non ha questi sbalzi di luminosità.
 
Cerca su internnet software di conversione (es. Freemake Video Converter).

Eventuali ulteriori richieste sui software andrebbero postate in thread dedicati.
 
Cerca su internnet software di conversione (es. Freemake Video Converter).

Eventuali ulteriori richieste sui software andrebbero postate in thread dedicati.

Ti ringrazio ma non saprei cosa chiedere nel senso che non ho capito quali sono le caratteristiche che devo cambiare in fase di ricodifica affinchè l'mkv diventi compatibile col BD550 e abbia video ed audio sincronizzati ?
 
@philip:

io invece ho questo baco:
col firmware 5.242 (ma anche i precedenti) avendo impostato su user l'immagine e avendo calibrato il tv, ho dovuto settare la luminosità su +1 (o il contrasto?, non ricordo, ora non posso vedere, comunque è il primo parametro modificabile)e il dettaglio su +3, ogni volta che stacco l'alimentazione i parametri ritornano di default tutto su 0 (e alcune volte anche la lingua di default viene riportata sull'inglese).
 
Posseggo il lettore bluray LG-BD550 e ne sono abbastanza soddisfatto, ma noto che nella riproduzione di file avi, divx, mpeg, talvolta si avverte una mancanza di pochi secondi dell'audio, sia in files di cattiva qualità sia in quelli di buona o ottima qualità. E' una caratteristica riscontrata anche da altri utenti del prodotto? Oppure occorre effettuare qualche settaggio nelle impostazioni? Grazie.
 
Ciao a tutti…
Volevo chiedere aiuto a chi è più esperto di me. Il mio lettore BlueRay (LG BD 550 ultimo FW) legge la maggiorparte dei file MKV purtroppo altri no allora ho cercato di capire cosa hanno in comune quelli che non riproduce ed ho scoperto : lo stream video MPEG4 ha bitrate variabile, profilo formato High@L3.1 e modalità Framerate variabile; come traccia audio alcuni hanno DTS altri AC3; ho già provato con diverse versioni di MKVmerge a rifare l’MKV ma rimane irriproducibile. Cosa mi consigliate di fare ? Se l'unica è ricodificare, mi direste la via più facile (dato che non l’ho mai fatto) per mantenere più qualità possibile e non perdere il sincronismo con l’audio)
Grazie 1000
 
Top