• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG BD390] Network Blu-Ray Player

Arrivata la risposta:

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla Sua segnalazione La informo che il file non risulta corrotto. La invito ad eseguire un ripristino del dispositivo prima di procedere con l'aggiornamento.

Potrà eseguire il ripristino accedendo al menu "Altro" e selezionando la voce "Imp. fabbrica". Se richiesto, il codice da immettere è "0000".

Le consiglio di eseguire successivamente l'aggiornamento e nel caso in cui il lettore Le presenti qualche messaggio di errore a comunicarcelo compilando una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

RingraziandoLa per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerLe

Cordiali saluti.

CVD, non hanno capito una mazza...Ho rimandato una mail cercando di spiegare meglio il problema.

Forse si muove qualcosa:

La ringrazio per il Suo cortese riscontro.

In merito alla Sua segnalazione La informo di aver inoltrato la stessa attraverso la pratica numero CNE110629303112 alla Divisione competente. Sarà Nostra cura contattarLa il prima possibile per informarLa in merito.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, La invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

RingraziandoLa per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerLe

Cordiali saluti.

:sperem:

Vi terrò aggiornati.

Si Mauro, avevo usato Jdownloader, ma aveva scaricato un file da 33,84 MB.

Ho riprovato ora ed ha effettivamente scaricato un file da 48,46 MB e l'ho decompresso tranquillamente. Ora, però, un dubbio mi sovviene: siamo sicuri che il link dal quale l'ho scaricato (quello che hai postato) si riferisce all'update firmware per i lettori ITA? Hai aggiornato tramite quel file o da un download diretto Mauro?

Il link che ho postato è quello che si ottiene usando il link dal sito della LG. Se provi con Opera o con Firefox, quando clicchi sul link dal sito della LG, il file viene aggiunto al download manager e se guardi da dove sta scaricando (tra le proprietà del file scaricato) vedrai che sta usando il link che ho postato. In pratica, il primo link reindirizza sul secondo.

Il firmware è uguale qualunque sia il sito LG da cui scarichi. Ho già provato a scaricarlo dal sito italiano, inglese, tedesco e persino da quello globale (negli Stati Uniti).
Già ai tempi del firmware 531 avevo verificato che il file scaricato dal sito italiano e quello scaricato dal sito coreano erano uguali. Deduco quindi che il firmware sia sempre lo stesso per tutte le versioni del lettore.

Inoltre, se guardi con un editor esadecimale il contenuto del file LG_BD_390VBB.ROM contenuto nello ZIP, all'inizio del file troverai la scritta BD.8.08.554, che garantisce che si tratta della versione del firmware corretta.

Ciao!

Mah, guarda, il firmware è valido sennò avresti errore di CRC sullo ZIP. Mal che vada ti troveresti il lettore con una lingua diversa :D Ma penso anche che se il firmware non andasse bene per il tuo modello di lettore il lettore si rifiuterebbe di installarlo.

Io non l'ho installato solo perché faccio prima a fare l'upgrade direttamente via LAN :D

Cmq la soluzione l'ho trovata su un forum internazionale dove un tipo l'ha anche installato. Vedi tu.

Ciao!

Ultima modifica:
mauromol ha detto:
Ma penso anche che se il firmware non andasse bene per il tuo modello di lettore il lettore si rifiuterebbe di installarlo.

Si, in teoria è così...speriamo che lo sia anche in pratica...:D

Giusto per riferimento a chi avesse scaricato il file prima con JDownloader, i due ZIP sono differenti, ma i file del firmware in esso contenuti sono identici. Quindi non serve eventualmente riscaricarlo.

Buondì a tutti,
ho questo lettore di cui fino ad ora sono molto soddisfatto....adesso ho cambiato la televisione,passando da un classico full hd ad una con 3d.
Chiedo scusa se la domanda sarà da sciocchi,la mia ignoranza su questo campo è abissale,ma...è compatibile questo lettore col 3d? :confused:

ho cercato di capirci qualcosa,ma,come dicevo,ci capisco poco o nulla....per leggere un film 3d ci vuole un lettore compatibile 3d?

Scusate ancora!

Ciao, questo lettore non è compatibile con il 3D. Per il 3D ci vuole un lettore compatibile con quello standard e quasi sempre la compatibilità è indicata sia sul lettore stesso che sulla confezione in cui viene venduto.

Ultima modifica da un moderatore:
A me capita almeno 2-3 volte durante la visione di OGNI mkv che il video scatti per qualche secondo e, una volta ripreso a girare normalmente, abbia perso la sincronia audio-video. Il risultato è che devo mettere in pausa, far andare indietro il film di qualche secondo e poi ripremere play. In questo modo risincronizza l'audio e il video e io posso tornare a godermi il film. Questa cosa però è davvero seccante.
Stasera provo a ripristinare le impostazioni di fabbrica. Tanto al massimo rifaccio l'aggiornamento.
:mad: