• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG BD390] Network Blu-Ray Player

Già ha ragione Dave:muro:
Io mi sto già attrezzando in altro modo per ovviare. Porto il Patriot Box Office in sala e lo uso per i file citati prima, questi mediaplayer sono più flessibili e di bocca buona, riproducono praticamente tutto senza particolari problemi, e hanno aggiornamenti continui che risolvono problemi tipo BD390, ne comprerò poi un altro per la camera. Il BD390 in questione verrà usato solo per DVD/BLURAY, in questo è ancora uno dei migliori.
Purtroppo le case grandi tipo LG ed altre per incentivare la vendita di prodotti nuovi dopo un po' abbandonano quelli vecchi, non sono fiducioso quindi in nuovi firmware specifici per il nostro problema, ma solo aggiornamenti per eventuali nuove protezioni nei bluray.
Mi sa che dovremo accontentarci.
:incazzed:

Dave76 ha detto:
Risponderanno con la solita mail...;)

Dave, non so se è la solita ma mi hanno risposto di contattare un centro assistenza per portarvi il bd allora prima ho telefonato perchè fare un viaggio a vuoto scollegando tutto mi scocciava. Quindi mi hanno risposto che non ne sapevano niente e il loro ultimo aggiornamento dopo aver controllato (hanno sicuramente controllato il sito lge come possiamo fare noi) è il v808531 mentre io ho il 532, e il problema rimane ora come prima.
Però il tecnico del negozio mi ha chiesto di spedirgli la mail originale con la descrizione del problema e i file .mkv in questione (il link) che l'avrebbe rigirata lui. Speriamo almeno che se viene posto dall'interno della rete di negozi il problema venga affrontato...

Dave se non ti spiace puoi vedere il messaggio che ho posto sull'ampli Yamaha 465 qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=146962&page=52

E' l'unica soluzione che ho trovato per ora per ovviare al problema DTS senza spendere soldi in un altro dispositivo, se mi rispondi ti ringrazio...

x gianmis
In verità l'ultimo firmware è il 542.b che non c'è pubblicato nei siti LG, il mio bd390 lo ha scaricato da internet e installato da solo. Vado a memoria mi sembra lo abbia fatto in autunno. I problemi erano però presenti anche prima.
La tua soluzione di usare il pc, è come la mia, usare altro per mkv e divx, tra l'altro era già un po' che volevo farlo perchè l'unica porta usb del bd390 non vorrei che alla lunga si rompesse, mi sembra abbastanza delicata.

si ho visto il nuovo aggiornamento ma se non sbaglio correggeva solo la visione di determinati film e non l'avevo scaricata.. comunque ho problemi con l'audio digitale usando il pc tu no? hai visto l'altro mio post sull'amplificatore?

I file che sul bd390 avevano problemi, sul pc vanno benissimo. Se usi il pc devi veicolare l'audio tramite hdmi verso il sintoamplificatore senza farlo elaborare dal computer stesso, smanetta un po' nelle impostazioni, dovresti anche riuscire a regolare l'uscita video in modo corretto per il tuo tv LG ( che in tal senso non dovrebbe avere problemi ) in modo da avere il giusto aspetto.

Già ma non so cosa devo smanettare, la scheda video o le impostazioni di vlc player? credo la prima ma non so da dove cominciare...:(

ho provato a smanettare ed ho scritto tutto quello che ho fatto nell'altro post, se puoi dacci un'occhiata, sto impazzendo...

Ultima modifica:
x giannims
Vorrei aiutarti ma conviene che posti il tuo problema nella giusta sezione ( Home Theater PC ) qui sei certamente OT, sei OT anche dal'altra parte rischi una sgridata dai moderatori.

Anche a me sempre con con il cavo al primo tentativo si era bloccato al 70% e ho dovuto insistere.
Per ora ho notato una skin diversa nela sezione YouTube e un tasto NetCast che non ricordavo prima.. (se lo premo non cambia nulla:confused:)

Installato firmware nuovo ( me lo ha proposto lui all'accensione ) da rete wifi senza intoppi, non ho ancora fatto prove particolari per vedere se risolve i problemi precedentemente segnalati, ho solo verificato con un bluray che funzionasse.

spegnimento lettore durante riproduzione divx

Ho postato lo stesso quesito anche nell'altra discussione.
Ho da qualche giorno un curioso problema.
Durante la riproduzione di due divx (mi è capitato con questi ma non ne ho provati altri, prima mai successo) dopo circa un'ora il lettore si è spento.
Riavviato non era più possibile far andare avanti il file nè con l'avanzamento veloce nè con il search. Appare il simbolo rosso di operazione non consentita.
La cosa ancora più strana è che il giorno dopo si può tranquillamente avanzare velocemente in entrambi i modi con gli stessi file.
Per ora non ne ho provati altri nè ho provato dvd o br.
I file risiedono su di un ha collegato tramite usb che uso con questo lettore da più di un anno senza problemi.
Ho fatto anche un reset alle condizioni di fabbrica ma senza risultati.
Il firmware l'ho aggiornato parecchio tempo fa e non mi ha mai dato problemi.
Riservandomi altre prove gradirei vostri pareri.
Grazie infinite :)

Finalmente.

Presente sul sito l'aggiornamento 544:

Firmware update for BD390 (Ver : BD.8.08.544.B )

1. The new firmware will improve the Playability of BD disc.
(Robin Hood, Inception, Despicable Me, The Last Airbender)

telecomando

bel tread, innanzittutto.
complmenti

tuttavia, perdonate la banalità.

ho appena acquistato un lg pk350.
soddisfatto. buon telecomando

vorrei acquistare il bd390.
il telecomando dalla recensione di d.day sembra essere un po' loffio.

è possibile pilotare il bd380 con un telecondo lg?
grazie
mike