• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG BD390] Network Blu-Ray Player

toffa ha detto:
...
usando invece l'HDMI non avrei problemi. Ma la mia tv riceverà anche il segnale audio oppure posso escluderlo e mandarlo solo all'ampli tramite digitale ottica e/o multichannel?

Usa l'HDMI tranquillamente. Avrai l'audio sia sulla tv (in stereo),
sia sull'ampli tramite digitale o multichannel.

Edit:
Stavamo scrivendo contemporanemante... ho visto ora che invece volevi l'audio solo sull'ampli.
Forse impostando sull'HDMI un formato audio che la tv non riconosce rimarra' muta... Boh.

Ultima modifica:
proteo ha detto:
Forse impostando sull'HDMI un formato audio che la tv non riconosce rimarra' muta... Boh.

Purtroppo per lui, no.

Il lettore leggerà l'EDID del tv e farà uscire l'audio in modo che sia compatibile con i decoder della tv.

Quindi, volume a 0 e amen...;)

Menu audio e sottotili

Ciao,
Mi capita con molti film in mkv ma anche molti .vob di non riuscire a cambiare la lingua audio ne attivare/cambiare i sottotitoli (diciamo col 90% dei film) nonostante siano presenti e funzionanti se letti sul pc, In pratica quando cerco di cambiare audio mi da un cerchietto barrato rosso - opzione non disponibile.
Qualcuno nè sa nulla ?
grazie
Sergio

@silverdog anche a me è successo, io ho "risolto" con mkvextractgui ho demuxato i file dei sottotitoli e per la lingua ho usato mkvmergegui per mettere l'italiano come lingua primaria. Per i vob non saprei dirti.

Scusatemi qualcuno mi può dire quale penna USB è compatibile, ossia se l'ha già provata, per la visione di film in mkv con questo lettore? Ne ho comprata una ma niente da fare... non funziona... e di quanti GB dovrei prenderla per essere sicuro che funzioni considerando che almeno 8 GB sono indispensabili....o forse mi conviene un hard disk esterno e se si quale può andare?

Ultima modifica:
silverdog ha detto:
Ciao,
Mi capita con molti film in mkv ma anche molti .vob di non riuscire a cambiare la lingua audio ne attivare/cambiare i sottotitoli (diciamo col 90% dei film) nonostante siano presenti e funzionanti se letti sul pc, In pratica quando cerco di cambiare audio mi da un cerchietto barrato rosso - opzione non disponibile.
Qualcuno nè sa nulla ?
grazie
Sergio

I vob si possono solo leggere senza poter intervenire su niente(avanzamento, lingue,ecc.)

Problemi connessione router e lg 390

Salve a tutti. E' da un po' che leggo il forum sia per l'acquisto del 390 (fatto a luglio) sia per trovare soluzioni alla connessione wifi:

ho comprato un router DLink dir-615 e l'ho collegato via ethernet al mio portatile. Ho settato le proprietà del TCP/IP (sul pc) e il router (tramite browser). Adesso l'LG trova il nome del computer (nella lista dei server), ma quando vado a premere "enter", sul telecomando, non succede niente! (se provo lo stato della connessione, mi indica la X verde tra router e pc).
Ho eliminato completamente il firewall e ho attivato l'account guest. Il risultato è sempre uguale. Tra l'altro se provo a collegarmi con il guest mi dà un conflitto di indirizzi IP (ovviamente non posso riconfigurare gli indirizzi nel guest perchè non prevede i privilegi di amministrazione).

Non so cosa fare più. Considerate che, invece, la connessione ad internet (collegando il router, via ethernet, al modem fastweb oltre che al pc) funziona bene.

Nel caso potesse essere utile queste sono le configurazioni del pc:
Proprietà (TCP/IP):
Indirizzo IP 192.168.0.2
(ho messo 2 perchè l'1 dovrebbe essere il router. Così ho letto in una guida su intenet. Comunque anche con 1 il risultato è lo stesso).
Subnet mask 255.255.255.0
Gatway pred. 192.168.0.2

Ringrazio in anticipo per le eventuali indicazioni e aiuti e auguro a tutto il forum un 2011 di serenità, prosperità e salute.:)

Marghi ha detto:
Nel caso potesse essere utile queste sono le configurazioni del pc:
Proprietà (TCP/IP):
Indirizzo IP 192.168.0.2
(ho messo 2 perchè l'1 dovrebbe essere il router. Così ho letto in una guida su intenet. Comunque anche con 1 il risultato è lo stesso).
Gatway pred. 192.168.0.2

Secondo me dovresti mettere come Gateway predefinito 192.168.0.1 cioè il router e non il PC.
E comunque l'IP del router andrà impostato perchè non è detto che di default sia proprio quello.
Ciao

Ultima modifica:
Grazie per la risposta Alain. Oltre a cambiare, come hai detto, i valori del pc, proverò a dare un'occhiata al router...effettivamente non ci avevo pensato.

Un saluto.:D

Tra tante critiche lasciatemi dire anche qualcosa di positivo. Oggi ho visto con LG390 il blu ray IL GLADIATORE.
Spettacolare!
BUON ANNO A TUTTI!

Marghi ha detto:
ho comprato un router DLink dir-615 e l'ho collegato via ethernet al mio portatile. Ho settato le proprietà del TCP/IP (sul pc) e il router (tramite browser). Adesso l'LG trova il nome del computer (nella lista dei server), ma quando vado a premere "enter", sul telecomando, non succede niente! (se provo lo stato della connessione, mi indica la X verde tra router e pc).

Ho seguito poco il discorso degli IP (secondo me comunque dovresti lasciare attivo il DHCP e lasciare che i client si autoconfigurino, a meno che tu non abbia esigenze molto particolari e tu sappia esattamente cosa stai facendo), ad ogni modo: da quel che noto da me, se premi Enter sull'icona del computer non succede niente semplicemente perché il lettore ti consente di sfogliare i contenuti delle cartelle condivise, che dovrebbero comparire SOTTO all'icona del computer. In altri termini, l'icona corrispondente al PC in quell'elenco dei server è solo un raccoglitore per tutte le cartelle condivise su quel PC. Se nel PC non hai condiviso alcuna cartella, lì non vedrai altro che l'icona del PC e non potrai farci nulla.

Quindi, prova ad attivare la condivisione su alcune cartelle: le dovresti vedere sotto l'icona del PC. A quel punto premendo Enter sopra le cartelle, dovresti poterle sfogliare e visualizzarne i contenuti.

Ciao mauromol, grazie anche te per l'interessamento. Io ho condiviso tutto C: e in più una cartella dell'hard disk esterno dove ho molti file che vorrei riprodurre. Nella zona dove mi compare il nome del computer, mi esce anche il nome del modem fastweb (che ha anche la possibilità del wifi). E' un piccolo rettangolo che dovrebbe contenere la lista di tutto i server che, nel raggio di ricevimento dell'LG, possono trasmettere in wifi.
Proverò a condividere solo una cartella di c:...vediamo se cambia qualcosa.

Secondo me dovresti mettere come Gateway predefinito 192.168.0.1 cioè il router e non il PC.

Ho provato a scambiare i valori, ma poi non mi permette più di entrare nei settaggi del router. Vuole solo il 192.168.0.1

E comunque l'IP del router andrà impostato perchè non è detto che di default sia proprio quello.

Nelle impostazioni del router è indicato come IP il 192.168.0.1, poi il subnet mask 255.255.255.0. Non è che in wifi ci siano tanti altri valori da poter modificare.

Proverò a modificare altri settaggi. Come al solito può essere che sia una scemenza che non faccio e dovrei fare. Non è che sia un esperto di reti. Anzi, non ne capisco niente!:cry:

Grazie, comunque, a tutti voi per le risposte.

@Marghi
Parto dal presupposto che riesci a navigare quindi impostazioni pc e router sono ok.
Ti trovi in questa situazione
Router IP 192.168.0.1
PC IP 192.168.0.2
Gatway pred. 192.168.0.1
DNS Primario 192.168.0.1

LG (impostazioni da fare)
IP 192.168.0.3
Gatway pred. 192.168.0.1
DNS Primario 192.168.0.1
Più nome della rete wi-fi (corretto) e psw del collegamento wi-fi (devi decidere se usare quella dell'hag fastweb o del router, io ti consiglio la seconda)

Ora prova a vedere se tramite il lettore hai accesso a internet, ad esempio se accedi a youtube tramite lettore LG390.
Se tutto va bene è soltanto un problema di condivisione dei file multimediali sul pc.
Ti consiglio di utilizzare programmi appositi tipo nero media home (nel cd del lettore) o puoi provare anche ps3mediaserver che è free.

Ciao Maurizio, stavo appena editando il mio messaggio perchè, riprovando, ho visto che si possono tranquillamente invertire gli IP del router e del pc (quindi impostando 192.168.0.1 per il router), ma il risultato è sempre lo stesso.

Adesso provo a inserire i dati che hai scritto: cioè considerando l'LG come 192.168.0.3.

Per la condivisione ho usato anche Nero media home.

Credo anche io che sia solo un problema tra router e pc perchè l'LG configura perfettamente tutto con gli IP dinamici e, quando fa il controllo della rete, mi dice che tutto è ok. Ed effettivamente navigo perfettamente anche su youtube.
Ti farò sapere al più presto:D
Grazie a tutto spiano:p

Preso LG390 in "saldo" fino al 23/1 presso nota catena di informatica.. configurato e aggiornato in un attimo via Wi-Fi. Mi ha visto da subito i file multimediali nel iMAC (c'è il software eyeTV che avevo già installato che con mia gradita meravuglia fa anche da mediaserver..) davvero molto soddisfatto della qualità con DVD e BR. E veniamo all'audio ed è qui che ho davvero bisogno di voi:)
In breve il mio Yamaha RX V563 non ha codifiche audio HD quindi parto sparato con il collegamento analogico 7.1 ma quando seleziono su 563 l'ingresso audio multi CH 7.1 il video è associabile solo agli ingressi analogici (segnale composito..) :confused:
Le possibili alternative che vedo sono collegare l'HDMI del BD390 direttamente al TV e usare l'audio multi Ch del 563 oppure vorrei capire se settando l'uscita audio HDMI del BD390 su PCM Multicanale (il 563 in questo è compatibile) il segnale in uscita è DTS-HD già decodificato dal player oppure no (non vedo un modo per verificarlo..)
sono nelle vostre mani!
Ho letto decine di post sull'argomento e vedo sempre consigliare le uscite analogiche su ampli con ingressi HDMI privi delle nuove codifiche anche se sui manuali si parla invece di questa soluzione nel caso di ampli del tutto privi di HDMI.
Nel mezzo mi ritrovo questo fantomatico PCM multicanale.. attendo di essere illuminato, tante grazie, ciao.

Ultima modifica:
Ragazzi,

spero mi confermiate che la gestione dei subs non sia assurda come nel fratello (minore? maggiore?) Bx 580 e cioè se ho dei file su Cd tipo

lezione1.avi
lezione1.it.srt
lezione1.ru.srt
lezione1.en.srt

Lui nella lista dei file mi fa vedere tutti i file, mentre un vecchio Philips e un Irradio entrambi di 6 anni mi fanno vedere solo, logicamente, il file video.
Poi devo associare manualmente UN SOLO sub prima di avviare il video, e dulcis in fundo nemmeno da il nome della lingua, ma scrive solo "1"!!!!!!!!! E se voglio cambiare lingua, devo stoppare il video, selezionare il nuovo sub e ripartire, in quanto non permette di associare piu di un sub per volta.
NB: posso associare qualsiasi file, non c'è bisogno abbia lo stesso nome del file video.

Grazie

Ale

cicciopasticcio74 ha detto:
@Marghi
Attenzione o usi ip dinaminci per tutti o ip statici per tutti, questo lo devi impostare sul router che comanda tutto il gioco.

Salve a tutti. Finalmente si è risolto il problema della connessione wifi tra LG e computer. Effettivamente era un problema di condivisione di cartelle. Per condividere le cartelle avevo usato la procedura guidata di windows (e non di Nero come ricordavo) , ma evidentemente non bastava. Ho usato gli IP dinamici se no avrei avuto problemi di connessione con fastweb.

Per questa prova ho lasciato il Dlink collegato al modem fastweb in una stanza e ho portato il pc nella camera dell' LG (in modo da poter vedere il televisore e contemporaneamente fare le prove con pc e router).
Per configurare il router, però, ho dovuto collegare una penna belkin wifi al PC.
Visto che andava tutto bene, ho riportato il PC vicino al router (collegandolo via ethernet)....e adesso il Nero dice che il BD390 non è in linea (pur essendo collegato e la connessione internet funzionante). Continuerò a provare.....ma adesso so che è solo un problema di condivisione.
Intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato.:D

Ultima modifica: