• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG BD390] Network Blu-Ray Player

Sto cercando di capire (visto che potrei comprare questo BD390..) da chi, magari ha potuto fare esperienza diretta, se il BD-390 legge i files Transport Stream.. i files .ts che vengono memorizzati su Hard Disk provevienti da flusso satellitare, sia in mpeg2 (la normale televisione Standard Definition) che, soprattutto, quella in HD. Questa possibilità sarebbe, IMHO, di importanza eccezionale.. Nelle specifiche mi pare si faccia riferimento genericamente al mpeg2-TS... ma non ne sono certo e soprattutto non si fa menzione del ts in HD codec H264....

Ricordo che nei files .ts vengono memorizzati anche gli inevitabili errori (e quindi le soluzioni...) del flusso satellitare per rendere sempre ottimale la visione ed essenzialmente il sincronismo audio/video.
Infatti quando andiamo a "lavorare" un file .ts (con qualche errore) per renderlo disponibile in altro formato accettato (per esempio gli .mkv per i files ts in alta definizione...), il sincronismo a/v va a farsi benedire e si sbatte la testa contro il muro.
Al contrario se questa possibilità di lettura diretta (come già fanno facilmente tutti i soft-players su PC..) è possibile sarebbe una caratteristica irrinunciabile per questo lettore.. Chiedo scusa per la parentesi..
 
Ho provato con solo un file, è un m2ts con video VC-1, anche rinominandolo con estensione .mpeg il lettore non lo riproduce.
Il bello è che se prendo il blu ray da cui ho ho preso il file lo legge perfettamente :D.
Proverò anche con video H264.
Comunque devo ricredermi per quanto mi riguarda le prestazioni come network player, mettendo degli hard disk veloci e deframmentati e con un signor router (WRT610N+DDWRT), non ho più avuto problemi anche con film a bitrate elevato. Ovviamente del miglioramento della rete hanno giovato anche i pc, i quali stanno sempre un passo avanti al lettore.
 
LGBD390 o un media player?

Sto' cercando un lettore multimediale ma anche un lettore bd, avrei pensato di prendere l'lg390 che fa entrambe le cose per avere meno cavi, ingombro ed un solo telecomando; tuttavia leggendo le prime 10 pagine di questo threat mi e' venuto il sospetto che non legga bene alcuni formati video;
e' equivalente ad esempio ad un lettore multimediale tipo il "WD tv live" nella riproduzione dei formati video ed audio, oppure fatica a leggere qualcuno di questi formati? Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti

mi servirebbe un chiarimento.....dovrei fare un aggiornamento firmware ad un sintoampli e viene richiesto di farlo attraverso un lettore cd/dvd con uscita digitale e sampling a 44.100 khz...
Ora io tra le mani ho solo l'LG BD390...mi chiedevo (e chiedo a chi ne sa più di me !) se lo collego via ottica che sampling di uscita ottengo ? Nel setup trovo solo 48 KHZ o 96.....

Grazie!!
 
Settare l'audio

Dave76 ha detto:
[

Il lettore non legge qualche DVD? Leggete qui

Non ho avuto problemi coi DVD, finora, ma vorrei impostare anch'io..
però in Impostazioni-> Audio non trovo nessun Menu disco, nè tantomeno Originale...:confused:

Parli del Menu generale che appare all'accensione, o di altro?
:muro: Please, fammi capire......
Grazie
 
Perdona l'inesattezza pennywise: devi andare su impostazioni -> lingua e lì setti menu disco su Originale.

Modifico anche il post sull'altra discussione.
 
Grazie:)

In effetti devo averlo impostato la prima volta, perchè era già così ed io non ho infatti mai avuto problemi (sarà perchè di DVD ne vedo molto pochi......;) )
 
Quesito a tutti i possessori

Sono praticamente convinto ad acquistare questo lettore, ma prima di farlo ho un dubbio da fugare e devo esserne sicuro al 100%.:confused:
Siccome intendo escludere dalla configurazione audio (5.1 analogico direttamente dalle uscite del player) sia il centrale che il sub, devo essere certo che il bd390 lo permetta.
Mi riallaccio al post n. 97 di alucarelli, ma siccome sul web ho letto di un utente che ha confermato tale possibilità, chiedo a voi possessori una risposta certa, magari facendo materialmente una prova nel menu del lettore (simulaldo un 5.1 analogico).
Grazie a tutti.
 
Non mi risulta. Dal menù audio puoi settare il lettore come 2.1 o 5.1, quindi una configurazione 2 front e 2 surround non è prevista.
 
Salve a tutti
premetto di essere piuttosto impreparato in materia per cui chiedo in anticipo scusa per eventuali inesattezze o banali dubbi che potrei manifestare e vengo al mio problema.
Possiedo il lettore in questione che ho collegato tramite hdmi e cavo ottico ad uno switcher ottico-hdmi (più precisamente questo http://www.atlona.com/4x1-ATLONA-HDMI-DIGITAL-AUDIO-SWITCH-HDMI-1.3-with-3D-Support.html).
Lo switcher è a sua volta collegato ad un Sony dav-is50 http://www.sony.it/product/hcs-surround-kit---dvd-player/dav-is50 tramite ottico oltre che ovviamente al televisore tramite hdmi.
La questione è questa: quando faccio il test degli altoparlanti quelli posteriori non emettono alcun suono ...come se non esistessero. Ho provato praticamente tutte le possibili impostazioni sul lettore lg ma nulla.
Preciso che ho anche una ps3 collegata allo switcher sempre tramite ottico e hdmi e non ho nessun problema.
Chiedo quindi a persone esperte e competenti come voi aiuto, per quanto possibile, in merito.
Grazie in anticipo per l'eventuale supporto.
 
Ultima modifica:
chr0m ha detto:
quando faccio il test degli altoparlanti quelli posteriori non emettono alcun suono ...come se non esistessero.

Parli del test dal menu del lettore? Se è così, è normale. Quel test serve per verificare le connessioni analogiche multicanale del lettore. Se invii un PCM multicanale (che è il suono test del lettore) via ottico, avrai in uscita un PCM stereo e quindi suoneranno solo i frontali.
 
ragazzi, sono in procinto di prendere questo lettore.
ho qualche domandina da fare a voi esperti:

premetto che la tv che ho è uno Sharp hdready, quindi 720p max e
l'ampli è un Onkyo senza HDMI

collegando il lettore alla TV con il component mi pare di aver capito che con alcuni dischi la tv potrebbe non ricevere il segnale a 720p, è esatto?

usando invece l'HDMI non avrei problemi. Ma la mia tv riceverà anche il segnale audio oppure posso escluderlo e mandarlo solo all'ampli tramite digitale ottica e/o multichannel?

thanks
 
toffa ha detto:
collegando il lettore alla TV con il component mi pare di aver capito che con alcuni dischi la tv potrebbe non ricevere il segnale a 720p, è esatto?

Per l'audio non so dirti. Per quanto riguarda il discorso component: perché dovrebbe essere così? Con quali dischi?
Che io ricordi di aver letto, l'uscita a 720p via component dovrebbe essere sempre disponibile...
 
mauromol ha detto:
Per l'audio non so dirti. Per quanto riguarda il discorso component: perché dovrebbe essere così? Con quali dischi?
Che io ricordi di aver letto, l'uscita a 720p via component dovrebbe essere sempre disponibile...

ho dato una letta veloce e sul manuale mi pare di aver capito quello che ho scritto poco sopra. Ma questo non è fondamentale, l'importante è che in HDMI non mi passi l'audio alla TV ma solo sul multichannel, altrimenti ogni volta devo mettere a zero il volume, du palle:D
 
Top