• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG BD390] Network Blu-Ray Player

moquito ha detto:
1) se sono in riproduzione con un BDR e metto in pausa lasciando così per alcuni minuti entra in funzione lo sceen saver del BD390 ma non c'è modo di tornare alla riproduzione del film nè con play nè in altra maniera se non espellendo e reinserendo il disco. Possibile? Se invece durante la riporduzione premo stop mi aspetterei (come specificato nel libretto delle istruzioni e come è la norma con i DVD) che premendo play la riproduzione ricominci da dove si era interrotta. Qui invece mi riparte dal menu di scelta della lingua e tutti i preliminari.

A me lo fa anche con normali DVD (ne ho provati diversi) e con dixx letti da Hd esterno tramire USB.
Ciao
 
ciao a tutti. domanda: se io collego al lettore un hard disk esterno via usb con dentro vari file, poi il lettore mi permette di visionare la lista con i titoli dei vari file?
 
Fatte altre prove:

- Nei primi minuti di Matrix (quando i poliziotti entrano nella stanza dove si trova Trinity) ho notato effettivamente dei microscatti sul movimento lento della camera. Niente di fastidioso, ma si vedevano (ricordo l'impostazione a 1080@50i del lettore).
- Switchando fra il collegamento audio digitale ed analogico, sia con Matrix che con La leggenda degli uomini straordinari, ho notato un coinvolgimento minore dei surround. Il problema è che sono impostati come "Medio" (volume) tutti i diffusori, mentre nel collegamento digitale ho dato un po' di dB in più ai surrond per aumentare la presenza dei fenomeni d'ambienza. Appena possibile proverò ad impostarli come "Alto", anche se ho paura che così sia troppo esagerato....ci vorrebbe una regolazione più fine...
 
uelino54 ha detto:
A me lo fa anche con normali DVD (ne ho provati diversi) e con dixx letti da Hd esterno tramire USB.

Ma non è che premi "Stop" due volte? Se lo premi una volta sola, al 100% DVD e DivX riprendono da dove li avevi interrotti (uso questa funzione un sacco di volte).
 
mauromol ha detto:
Ma non è che premi "Stop" due volte?
No. lo premo una sola volta, però mi hai messo una pulce nell'orecchio infatti può darsi che sia difettoso il telecomando (in pratica simulerebbe un doppio click anche se è stato premuto una sola volta).
 
Verificato. Il problema sta nel telecomando. Se però premo lo stop e lo rilascio velocemente mi accetta un solo "click".
Grazie di nuovo per la risposta.
Un saluto.
 
Wi fi

Ho avuto problemi di connessione wi fi, come diversi altri che avevano scritto nel thread precedente.
Ho portato all'assistenza l'apparecchio il 15 gennaio.
L'ho ritirato ieri, ed il lavoro effettuato è stato " rifatte saldature e revisione generale " (comprato in novembre!!!!!).

Collegato subito: funziona tutto:D

A questo punto, visto che di tutti gli aspetti del lettore si è parlato in abbondanza, ed essendo io un po' principiante, vorrei proporre a Dave (o anche qualche altra persona di buon cuore:) ) di fare una specie di riassunto delle impostazioni ottimali che possa andare bene per tutti, così si possono anche evitare tante richieste doppie e triple che spesso affollano i thread;) .
E si può anche evitare di doversi ...sciroppare tutte le pagine del thread precedente, e di questo, per raccogliere tutte le info necessarie!!!!:rolleyes: :rolleyes:

GRAZIE:)
 
Fra l'altro, noto che il thread sul BD 390 continua ormai oltre le 120 pagg., mentre qui siamo solo alla 4, e mi sembra poco frequentato:(

Forse dico una str**ata: ma non si potrebbe unirli???:confused:
 
No pennywise. Per unirli, dovrei mettermi a ripulire quell'altro, e sinceramente è un lavoro un po' lunghetto...non è che ne abbia particolarmente voglia.

Appena ho un po' di tempo, estrapolerò le info più importanti dall'altro e le riporterò qua...;)
 
Digit@l ha detto:
anche voi, per poter tarare correttamente la tv (dvd merighi), avete dovuto modificare le impostazioni standard del picture menu sul lettore?
Scusami ma vorrei sapere (tra l'altro ho fatto una richiesta simile in altra discussione) se si ha intenzione di tarare il Tv, presumibilmente perchè lo stesso non soddisfa i nostri gusti o non è tarato bene, come si fa a tararlo se già in partenza si dovrebbe tarare il lettore sullo stesso pannello che si vuole tarare? O viceversa?
Mi sfugge completamente il modo.
Grazie per l'eventuale risposta.
Un saluto.
Ps Spero di essere stato chiaro nel formulare la domanda.
 
Il DVD di Merighi nasce per calibrare monitor VPR e TV per uno specifico lettore, quindi presupponendo che il tuo TV ti permetta di settare le regolazioni in modo diverso per le diverse sorgenti, mettilo a punto per il BDP perchè con quel DVD quello puoi fare. Se hai un altro lettore DVD puoi ripetere l'operazione salvando i settaggi in un'altra memoria. In poche parole la calibrazione del monitor la fai per il lettore che sta riproducendo il DVD di Merighi e non in modo universale per qualunque sorgente.
Riguardo alle regolazioni del BD390 anche io per poter vedere tutti (o quasi) i rettangoli neri e bianchi ho dovuto modificare le regolazioni del lettore perchè in modalità standard ed intervenendo solo sul TV non c'era verso di arrivare ad un risultato.
 
Ultima modifica:
moquito ha detto:
Riguardo alle regolazioni del BD390 anche io per poter vedere tutti (o quasi) i rettangoli neri e bianchi ho dovuto modificare le regolazioni del lettore perchè in modalità standard ed intervenendo solo sul TV non c'era verso di arrivare ad un risultato.
esatto, si deve necessariamente intervenire anche sul lettore...
 
@ uelino54 e moquito:
Potete cortesemente fare attenzione alle quotature, che sono incomplete o errate?
Esiste nella sezione Palestra un apposito tutorial.
Grazie.
 
Top