[LG BD390] Lettore Blu-Ray

pennywise ha detto:
Ho appena acquistato questo player, e lo aspetto per la prossima settimana.
Ho una Canon che mi produce filmati .MOV: è lo stesso che tu chiami MJPEG?

mi sà proprio di no!!! cmq non è vero che li legge solo il pc perchè con lo stremy che avevo prima me li leggeva tranquillamente!!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
pennywise ha detto:
Ho appena acquistato questo player, e lo aspetto per la prossima settimana.
Ho una Canon che mi produce filmati .MOV: è lo stesso che tu chiami MJPEG?

No, non è necessariamente la stessa cosa, anche se pure i MOV credo possano usare codec differenti al pari degli AVI. Onestamente dubito che il BD390 ti legga pure i MOV, dovresti fare una prova.

x PIGI x ha detto:
@ lissaivan

per il discorso wireless hai provato sul router ad autorizzare il bd390 tramite il controllo accessi? Io ho risolto così.

scusa ma non ho capito!!!
il Bd390 non è che non riesce a collegarsi perchè se lo metto a 3 metri dal router il segnale è pieno, il problema nasce quando il router lo metto in un altra stanza al secondo piano che non si collega più.... mi puoi spiegare meglio il discorso accessi?

lissaivan ha detto:
mi resta il problema lingua???? e il problema di ricodificare i filmati! mi potreste dire per favore come devo fare?

Prova a selezionare da menu, la voce language, poi ti sposti a destra con la freccia e selezioni la lingua in uso, fai scorrere l'elenco e vedi se tra le varie lingue c'e' pure l'italiano. La selezioni e la confermi e dovresti avere il menu in italiano.
Facci sapere se riesci. (Ti allego pure un'immagine del menu dove e' riportata la voce specifica per il cambio lingua)
Per la ricodifica dei filmati occorre sapere se hai qualche programma di acquisizione (tipo pinnacle per esempio, molto facile ed intuitivo).
Per il wireless che tipo di router hai?

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    44.3 KB · Visualizzazioni: 29
@lissaivan

Tuttavia puoi fare una semplice prova per il wireless:

Imposta questi parametri sulla configurazione di rete del lettore (in manuale):

IP: 192.168.1.200
subnet: 255.255.255.0
gateway:192.168.1.1

dns primario:- 212.216.112.112
dns secondario:- 212.216.172.62

Con questi parametri col mio router Alice va una bellezza ed e' distante oltre 10 mt (con muri ed ostacoli nel percorso)

TORO60 ha detto:
Prova a selezionare da menu, la voce language, poi ti sposti a destra con la freccia e selezioni la lingua in uso, fai scorrere l'elenco e vedi se tra le varie lingue c'e' pure l'italiano. La selezioni e la confermi e dovresti avere il menu in italiano.

1°come ti ho già detto nell'altro post, ho già provato, NON ESISTE Italiano in quel menu che dici tu!
2°non ho nessun programma di acquisizione! mi puoi dire se ce ne sono altri di programmi oltre che pinnacle.
3°il router anzi il modem router è un 9113 usrobotics.

TORO60 ha detto:
Imposta questi parametri sulla configurazione di rete del lettore (in manuale):

sarà un pò difficile che mi vada con questi parametri! visto che io ho infostrada e chiaramente i dns cambiano, cmq ci provo con i dns di infostrada. grazie

lissaivan ha detto:
1°come ti ho già detto nell'altro post, ho già provato, NON ESISTE Italiano in quel menu che dici tu!

Hai letto il mio post precedente?

Per la cronaca, non ho problemi di connessione in wireless da una stanza all'altra, con due muri di mezzo. Evidentemente nel tuo caso l'antenna del lettore non è sufficientemente potente per prendere il segnale dal router (o viceversa). Prova a prenderti un range extender se non vuoi tirare un cavo, anche se, a meno che tu non abbia un 802.11n, ti consiglierei il cavo se vuoi vedere filmati HD via rete.

Ultima modifica:
sarei interessato all'acquisto di questo player (dopo aver letto i vostri commenti), in particolare mi interessa l'uscita analogica che collegherei al''ingresso 5.1 dell'ampli; l'unico dubbio che ho è questo: il miglioramento audio (rispetto al collegamento ottico all'ampli che non ha le nuove codifiche) è significativo? Giustifica una spesa superiore di circa 100 € rispetto ad un lettore con le sole uscite digitali?

O.K.
Capito che il .mov dovrò vederlo altrimenti...;)

Domanda riguardante la Garanzia: il sito dove l'ho comprato lo importa dalla Germania, e mi assicura che la garanzia Europea viene riconosciuta in tutta Europa (:cool: ).
Siamo sicuri che, nell'eventualità, la LG Italia non faccia storie perchè non è entrato in Italia tramite loro, come spesso accade?

Ho provato ad andare sul sito LG per info, ma non riesco a capire come ca++io si entra, oppure oggi non funziona?
Grazie;)

La differenza fra le codifiche standard e le HD è lampante....il vero problema è:

Questo LG come rende con le analogiche?

Ultima modifica:
Ok prendo al volo il suggerimento di Dave76 e chiedo ai possessori dell'Lg BD390 se qualcuno ha avuto modo di provare il collegamento audio analogico con un ampli 5.1 e, in caso affermativo, come si comporta, eventualmente confrontandolo con il collegamento digitale.
Grazie

TORO60 ha detto:
molto elegante.
Qualita' video riproduzione BD: eccellente (provati alcuni tra cui Apocalypo - Kill Bill - Il gladiatore - Odissea 2001)
Qualita' video riproduzione DVD: piu' che buona. Confrontato DVD Kill Bill2 con analogo titolo in Bluray e devo dire che sono rimasto molto stupito dalla qualita' dell'upscaling (forse anche migliore del Samsung 2500)
.
Se qualcuno ha bisogno di qualche prova particolare resto a disposizione.

giusto x fare un paragone x me (definitivo) dando un voto da 1 a10 sulla qualità dell'upscaling dei seguenti lettori.

Toshiba HD-E1
LG BD390
Samsung BDP-2500
Western Digital TvHd
pc
grazie

mauromol ha detto:
Hai letto il mio post precedente?

si l'ho letto!!! infatti io mi collegherei se riuscissi ad un range extender in classe "N" Draft 2.0, perchè il router vero e prorpio ce l'ho in ufficio sotto a casa mia! il problema che il range extender non posso avvicinarlo più di dove è perchè altrimenti non aggangerebbe il segnale del router sotto casa. non sò se sono stato chiaro!!!

lissaivan ha detto:
Ciao lissaivan,

a parte altri problemi con il mio proiettore, io ho il tuo stesso
problema con la lingua.
Se come penso io abbiamo acquistato dallo stesso venditore
OnlineS***e, probabilmente dipende dal fatto che il player è di importazione.
Tu hai risolto in qualche modo?

Grazie
\Domenico

drmix ha detto:
...Se come penso io abbiamo acquistato dallo stesso venditore OnlineS***e...

ecco, volevo proprio chiedere un aiuto a tutti voi su questo argomento della mancanza della lingua italiana nel menù. Dipende veramente dal fatto che il prodotto è d'importazione piuttosto che destinato al mercato italiano? quali sono le vostre esperienze?

Se fosse così non ha senso risparmiare una ventina di euro per prendere un prodotto che non soddisfa in pieno (almeno a me)..

grazie, ciao

drmix ha detto:
Tu hai risolto in qualche modo?

infatti stesso venditore e purtroppo non ho risolto, mi sa che dovremo tenerlo in inglese, il fatto è che non c'era neanche il libretto in italiano, capisco che si può scaricare dal sito di lg ma a livello di norme europee è obbligatorio che ci sia oltre quello originale anche quello italiano, speriamo che per la garanzia non ci siano problemi.