[LG BD390] Lettore Blu-Ray

leggendo tutti i post praticamente mi sono convito ad acquistare questo gioiellino!
avrei solo una domanda, se faccio l'archiviazione dei miei video ( avi o mkv ) su un supporto blu ray il lettore bd390 li vede normalmente?
 
non lo so...
ma credo che se li masterizzi su comuni dvd non dovresti avere problemi.
e poi, masterizzare su un dvd, ti costerà molto meno...

---------

ho comperato dv e gli ho dato una scorsa poco fà, in effetti ne parla bene...
si ! credo che il "tuttofare" LG entrerà nel mio salotto :yeah:

p.s
in effetti DAVE me l'aveva detto...
grazie ;)
 
Collegato il 390 anche in wifi!
Va che è una bomba! Uso una connessione flat Alice..
ps: attenzione per chi non lo sapesse (ci ho perso dietro qualche giorno..eheheh): non tutte le connessioni wifi Telecom (che io sappia) permettono l'uso in questo senso (prima avevo un contratto Alice a "consumo"..)
Ho dovuto cambiare tipologia di contratto (appunto da "consumo" a "flat") per poter usufruire del wifi sulla PS3 e anche sul 390..
Ripeto: ho smanettato per qualche giorno sulle impostazioni del router e chiavi wep, ma..appena fatto il cambio di contratto, tutto è partito come per magia!!
Anche se siamo un pò OT (mi scuso con i moderatori) ;) , penso che possa interessare molto anche ad altri, per far funzionare i nostri gioiellini!!
;)
Tornando in topic, you tube va che è una meraviglia, con tutti i limiti ovviamente della bassa definizione..ho provato anche con video "hd" ma la cosa cambia di poco..
Però è un "plus" che ho trovato davvero carino!
Questo 390 mi piace sempre di più!
:D :D :D
 
ginxie ha detto:
...se faccio l'archiviazione dei miei video ( avi o mkv ) su un supporto blu ray il lettore bd390 li vede normalmente?

sarebbe invece interessante saperlo con certezza ma penso proprio di si visto che li riconosce masterizzati a iso i bluray.
 
Toro Seduto ha detto:
tra questi l'LG 390 ne esce molto bene, sia per la versatilità che per la qualità audio/video.

Ciao, Marcello
ci sono degli aspetti per cui il 390 è stato messo sotto torchio oppure fila via liscio come l'olio? intendo anche a confronto degli altri lettori del test. :)
 
igoritaly ha detto:
Ho dovuto cambiare tipologia di contratto (appunto da "consumo" a "flat") per poter usufruire del wifi sulla PS3 e anche sul 390..

Da "consumo" a flat tecnicamente non cambia assolutamente nulla, cambia solo come il provider ti fattura la connessione, posto che si sappia configurare il proprio router.

Il fatto è che se hai una connessione "a consumo" è mooolto rischioso con dispositivi di questo tipo perché non puoi sapere a priori quando ti aprono la connessione, con il conseguente rischio di trovarsi bollette stratosferiche.
 
OT

mauromol ha detto:
Da "consumo" a flat tecnicamente non cambia assolutamente nulla, cambia solo come il provider ti fattura la connessione, posto che si sappia configurare il proprio router.

Se intendi se so configurare un router Pirelli con il prompt di dos allora no, (peccato allora che non ho chiesto a te...ehehehe..magari mi davi una mano con qualche stringa.. :D ) ma ti assicuro che quello che si può fare da interfaccia web l'ho tentato eccome..
Il fatto invece dei costi non mi spaventava perchè, quando non uso Internet, il router sta bello spento (da interruttore).
Non voglio friggermi il cervello inutilmente con il wireless..e ti dirò di più: quando uso il pc connesso con il cavo eth, l'interfaccia wireless la "tiro giù"!
;)
FINE OT
 
scusate e' da un po' che seguo la discussione
volevo chiedere ma con la musica in particolare come si comporta ?
as esempio qualcuno ha testato con musica classica come va ?
 
francomelli ha detto:
ci sono degli aspetti per cui il 390 è stato messo sotto torchio oppure fila via liscio come l'olio?
Il test non ha evidenziato alcun punto debole, il 390 è stato giudicato positivamente sotto tutti i punti di vista. L'unico piccolo rilievo riguarda l'efficacia non eccezionale del sistema di riduzione del rumore video, caratteristica comunque presente più o meno su tutti i lettori in prova. La qualità video è stata in ogni caso considerata ottima con 4.5 punti su 5 sia con segnali SD che HD.
Ho poi notato che nelle misure della parte audio, pur andando abbondantemente oltre la sufficienza, il 390 ha il voto meno alto tra tutti, 7.7 su 10 (diversi modelli sono comunque racchiusi nell'arco di pochi decimali).

Ciao, Marcello
 
Toro Seduto ha detto:
Ciao, Marcello
Grazie mille marcello. Per la parte audio immagino si riferiscano alla conversione analogica, cosa che può interessare o meno. La macchina sembrerebbe davvero ottima allora, senza particolari problemi che ne minano l'acquisto.
 
Toro Seduto ha detto:
L'unico piccolo rilievo riguarda l'efficacia non eccezionale del sistema di riduzione del rumore video, caratteristica comunque presente più o meno su tutti i lettori in prova.

Non ho letto la recensione in questione, per cui non so se approfondisca la cosa, comunque il BD390 ha diverse opzioni utili per la riduzione del rumore video ed onestamente mi sembra che la differenza sia abbastanza evidente tra averli attivi o meno. Poi non so cosa intendesse l'autore con "efficacia" del sistema.
 
Io la recensione l'ho letta e confermo che ne parlano molto bene..[CUT]
Comunque sia, il "nostro" LG se la cava alla grande sempre e comunque..l'efficacia dei filtri non la reputo importante..se ho bisogno di "filtrare", uso quelli del mio tv (Pio 5090), altrimenti lascio sempre tutto in "off"..
;)

EDIT del moderatore - Evitiamo di parlare in questi termini di altre testate giornalistiche.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti.
Allora sto costituendo il mio 1° HT; ve lo illustro:

- LCD: Philips 42" 7404H (come l'8404H, ma senza ambilight e net-Tv, ma voi già lo sapete )
- distanza di visione 2 mt
- Sintoampli: quasi sicuramente ONKYO 507 nero
- 2 frontali: Wharfedale Diamond 9.2
- Centrale: Wharfedale Diamond 9 CS
- Sub: non saprei davvero...forse Velodyne??? (devo decidere)

Ho letto tutt'e 17 le pagine della discussione sul Bd-390 e pare che i commenti siano tutti entusiastici.
Ho anche letto molto bene del Sammy BD-P2500.

Quello che volevo capire, e che mi interessa davvero, è l'up-scaling dei DVD: pare che il 390 non renda un gran servigio, soprattutto se messo a paragone col Samsung BD-P 2500 (sarà per via del Reon???)!!!

Il prezzo è praticamente uguale e stavo valutando se prendere l'uno o l'altro proprio in virtù del comportamento coi DVD!!!

Grazie mille a tutti per la cortesia e la pazienza!!!...:)
 
Ultima modifica:
Sono un neofita che si è da poco dotato di un TV LCD Philips 32PFL7404.
Ho intenzione di procedere all' acquisto di un lettore Blue Ray da affiancare al TV e la rosa si è ristretta all' LG BD390 ed al Philips BDP7300. La caratteristica che mi pare li differenzi maggiormente (oltre a circa 50 Euro) è la presenza del wi-fi a favore dell' LG.
In pratica cosa riesco a fare in più o meglio con il wi-fi ? :confused:
Grazie per la pazienza !!:)
 
Vins_ ha detto:
Salve a tutti.
PPS: qualora lo collegassi ad un HDD esterno, come si riuscirebbe a scorrere tra i file e le cartelle contenuti in quest'ultimo??? Andrebbe bene il suo telecomando???

Ti rispondo a questa..., ho collegato un Hard Disc esterno e ti posso dire che la gestione delle cartelle è semplicissimo. Tramite i quattro tasti relativi alle direzioni, ci si può spostare tra le varie cartelle in modo molto intuitivo. Nella schermata, in alto appaiono le varie cartelle disponibili, una volta selezionata quella che ti interessa, in centro ti vengono mostrate tutte le sotto cartelle, foto, .... a sua volta contenute, ti muovi su quella che ti interessa, schiacci Ok ed il gioco è fatto.
 
falcone65 ha detto:
è la presenza del wi-fi a favore dell' LG.
In pratica cosa riesco a fare in più o meglio con il wi-fi ? :confused:
Grazie per la pazienza !!:)

Se hai un modem Wi fi, puoi scaricare l'aggiornamento senza collegarlo con il cavo, puoi vedere filmati su You Tube, collegarti al Pc di casa per vedere Foto, filmati in streaming.
 
Io l'ho appena acquistato ed in un attimo si e' configurato riconoscendomi la rete in automatico(ho fastweb wifi),ho aggiornato il firmware e per il momento nessun problema rilevato. La visone in BluRay e' veramente eccellente e dato che dispongo della PS3 con cui vedevo i BluRay, posso affermare che questa volta la Lg ha sfornato una bella macchina..(non sono mai stao un fans della Lg).
La differenza si nota tra la Ps3 e Lg390.In piu' e' molto elegante.
 
volevo chiedere se qualcuno aveva già testato la riproduzione di files .mkv tramite il collegamento DLNA ad un pc o ad un hard disk "certificato dlna" oppure "NAS" oppure semplice HD esterno collegato al router e magari formattato in nfts. Tutto questo per sapere se è possibile superare il problema dei file superiori a 4giga.
Scavalcando quindi le problematiche riscontrabili via usb.

grazie in anticipo per le risposte :D
 
Mi sono letto tutte le discussioni create sin dallo scorso agosto di questo fantastico lettore BluRay. In particolare ho capito che, poiche' supporta la formattazione NTFS degli hard disk esterni, legge anche files di dimensioni maggiori d 4 giga... Pero' mi sfugge qualcosa... In particolare la mia domanda e' questa:

sapreste dirmi se riesce a leggere da un hard disk esterno:
- iso DVD?
- iso BluRay?
- VOB? (i vob sono quelli che stanno assieme agli IFO nella cartella video_ts, per intenderci).

Ed inoltre
- quando legge questi formati (sperando che riesca a farlo) e' in grado di partire da un menu con tutte le sue opzioni (lingue, audio, commenti) proprio come se stesse leggendo un disco?
Confido nelle vostre risposte. Grazie.
 
Top