[LG BD390] Lettore Blu-Ray

mauromol ha detto:
Non trovo impostazioni riguardanti il SimpLink sul lettore

Strano...ho trovato questo in rete:

The BonusView and BD-Live enabled LG BD390 network Blu-ray player that features LG SimpLink Connectivity is now available

Inoltre, il 370 ce l'ha...non vedo perchè non deve essere presente sul 390...
Hai controllato sul manuale?

Sì, nel manuale ne parla, ma penso si tratti di una tecnologia che è automaticamente disponibile (senza dover attivare nulla) ma compatibile solo con i dispositivi SimpLink (ergo: gli LG). La mia TV è Sharp ed ha la sua tecnologia analoga AquosLink, ma dubito che siano compatibili tra loro.

Ad ogni modo, la mia richiesta era molto più terra-terra: tipicamente, quando attacchi un videoregistratore/DVD ecc. alla presa SCART, alla sua accensione tutte le TV che ho visto commutano automaticamente sull'ingresso SCART. Questo succede anche con la mia TV, ma solo con la SCART, perché con gli ingressi component ed HDMI ciò non succede. Passi per il component, ma mi aspettavo che con l'HDMI funzionasse. Per questo mi chiedevo se a voi funziona oppure se comunque anche voi dovete commutare l'ingresso della TV manualmente per poter vedere ciò che viene riprodotto dal BD390.

mauromol ha detto:
La mia TV è Sharp ed ha la sua tecnologia analoga AquosLink, ma dubito che siano compatibili tra loro.

I nomi sono diversi, ma è la stessa cosa (HDMI CEC). Prova ad attivare l'aquosLink (o a cercare periferiche collegate tramite HDMI CEC) e vedi se il lettore viene visto/riconosciuto.

mauromol ha detto:
ma mi aspettavo che con l'HDMI funzionasse.

Infatti dovrebbe funzionare. A me con un lettore Sony e tv Samsung non da problemi...;)

mauromol ha detto:
Piuttosto, curiosità che chiedo a tutti voi che l'avete: partendo da TV accesa e BD390 spento, se accendete il BD390 la TV vi passa in automatico all'ingresso a cui l'avete collegato (posto che sia di tipo HDMI)?
Quando accendo il bd390 appena esce la scritta home si accende anche la tv (lh3000), e se la tv è già accesa, quando accendo il bd390 si collega automaticamente.

Comunque credo sia necessario avere un cavo hdmi idoneo (1.3).

Ultima modifica:
Grazie Dave, grazie PIGI. Deduco che sia un problema con la TV. Controllerò se riesco a fare qualcosa mediante l'AquosLink.

UPDATE: ho scoperto che, contrariamente a quello che pensavo, il mio Aquos non supporta l'Aquos Link, che hanno introdotto solo con le linee successive :( Vabbeh, pazienza, continuerò a commutare manualmente l'ingresso.

Ultima modifica:
acquistato questo lettore bd. Collegato al sony kdl 40w5500 e devo dire ke i bd si vedono molto bene e con grande dettaglio. I dvd li scala abbastanza bene anche se non al livello del Reon. Sul fronte divx e mkv li riproduce perfettamente e senza problemi; l'ho collegato alla rete che ho in casa e ora mi vedo i filmati nei pc seduto in poltrona. Grande versatilità. Quando avrò tempo farò prove + approfondite cmq consiglio l'acquisto e vale tutti i soldi spesi

cdr700 ha detto:
l'ho collegato alla rete che ho in casa e ora mi vedo i filmati nei pc seduto in poltrona. Grande versatilità.

una cosa che non ho ancora capito,come mi collego alla rete per visualizzare il mio pc?
Al momento lo riesco a fare grazie al dischetto Nero Media in dotazione con il lettore;c'e' qualcuno che mi spiega meglio come farlo senza usare Nero?

peppete ha detto:
c'e' qualcuno che mi spiega meglio come farlo senza usare Nero?

Innanzi tutto devi assegnare al lettore un indirizzo IP della tua rete, poi nel pc devi condividere in rete la cartella dove sono contenuti i file che vuoi vedere, se nel pc hai la password per l'account nel momento in cui con il lettore cerchi di entrare nella cartella condivisa dovrai inserire nome utente e password. Hai xp o vista, io con vista ho fatto come descritto sopra.
Spero di essere stato chiaro ciao.

Chi mi dice quale modem devo acquistare per collegare VIA CAVO il lettore?
E poi non ho capito bene come configurare la rete. Cosa è un server HDCP?

puzzar ha detto:
Chi mi dice quale modem devo acquistare per collegare VIA CAVO il lettore?
E poi non ho capito bene come configurare la rete. Cosa è un server HDCP?

1-devi avere un router anche wireless se vuoi usarlo senza fili

2-la rete dei tuoi pc deve essere già configurata così quando colleghi il lettore vedrà i tuoi hard disk condivisi. Server dhcp significa che il router assegna automaticamente degli indirizzi ip alle periferiche in rete. Se è disabilitato bisogna farlo manualmente. E' + facile a fare che a scrivere

scusate ragazzi, vorrei acquistare il bd390 avendo un sony 32w5500 e molti dvd e divx volevo sapere se il lettore con questi formati ha una qualità buona e se fa l'upscaling dei dvd a 1080p...(naturalmente ora passerò a i br) ultima cosa, l'audio come va? dovrei collegarlo ad un yamaha htr-6030, grazie 1000

Ciao a tutti.

Dunque, correggetemi se sbaglio:

- Legge tutto benone e con l'ultimo FW risolto problema bande nere MKV.
- supporta chiavette USB e HDD esterni formattati in NTFS (file da + di 4GB)

???????

strubade ha detto:
scusate ragazzi, vorrei acquistare il bd390 avendo un sony 32w5500 e molti dvd e divx volevo sapere se il lettore con questi formati ha una qualità buona e se fa l'upscaling dei dvd a 1080p...(naturalmente ora passerò a i br) ultima cosa, l'audio come va? dovrei collegarlo ad un yamaha htr-6030, grazie 1000

Come avevo già scritto, dopo l'intenzione è venuta la voglia, ed ho acquistato anch'io il BD390..., per rispondere alla domanda, ho provato il lettore con un solo DVD, un concerto visto parecchie volte, e devo dire che la qualità è superiore al lettore Pioneer che avevo prima, sempre collegato in Hdmi, il BD una volta collegato, si predispone in 1080i, visto che il mio Hitachi 6600 è hd ready, non in 1080p.
L'audio è eccellente, ho collegato l'uscita ottica, al ormai vecchiotto Yamaka rx-v440... che però va che è una bomba.

Se lo colleghi all'uscita ottica, è l'ampli che va come una bomba non il lettore..
;)
Se invece vuoi sentire come suona l'LG, lo devi collegare alle uscite analogiche (sempre che il tuo Yamaha abbia gli ingressi analogici 5.1)..

Inoltre, anche se vuoi sentire le nuove codifiche audio dei bluray (dolby true, dts hd, pcm..), lo devi collegare in via analogica..

cdr700 ha detto:
I dvd li scala abbastanza bene anche se non al livello del Reon.

Scusate,
c'è qualche anima pia tra voi che possa descrivermi gli effetti visivi che mi portano a dire la frase che ho quotato;
ad esempio il decantato Oppo vs il "nostro" LG 390?
Grazie

Su Digital Video di Settembre ci sono le prove di diversi lettori Blu ray, tra questi l'LG 390 ne esce molto bene, sia per la versatilità che per la qualità audio/video.

Ciao, Marcello