[LG BD390] Lettore Blu-Ray

@esse60
Mi aspettavo una risposta del genere! La risposta a me la data LG (per niente) sul sito AFDIGITALE in cui menzionavo proprio questo porti il lettore in assistenza e che il medesimo era stato aggiornato all'ultimo driver e firmware esistente. Dirò di più ho aggiornato il firmware alla 532 tramite il sito visto che non aggiorna via LAN. Nisba. Tornato alla versione 529. Nisba. Adesso ho lasciato la 531 in attesa, speriamo, che con l'uscita di altro apparecchio non supportano più il vecchio.
Un saluto a tutti voi

Dave76 ha detto:
Non è che il tv LG è impostato in modalità dinamica?
Grande!!!! in effetti andando nelle impostazioni del TV o spento la funzione contrasto dinamico e colore dinamico (erano su medio) e l'immagine da DVD è migliorata sensibilmente, adesso proverò a smanettare con le altre opzioni Temperatura colore; riduzione del rumore; Gamma; Livello nero; per vedere se migliora ulteriormente.
suggerimenti????

GRAZIE DAVE76!!!!!:) :) :) :ave: :ave: :ave:

esse60 ha detto:
Le consigliamo di effettuare un aggiornamento software
Nella mail che ho inviato io ho evidenzito due volte che avevo effettuato l'aggiornamento all'ultimo firmware e infatti mi hanno detto di portarlo in assistenza. Dato che sicuramente l'assistenza non potrà in nessun modo risolvere il problema, non penso che un tecnico si metta a compilare un firmware per il lettore.
LG non avrebbe fatto miglior figura se avesse risposto che segnalavano il problema al settore che si occupa della compilazione del firmware e di attendere il rilascio di un firmware per la risoluzione del problema.
E la domanda che mi pongo è che i nostri reclami saranno stati segnalati o sarà stato fatto solo un copia incolla per chiuderli!

E' una situazione assurda. Posso capire un'incompatibilità del lettore per qualche blu ray recente, ma che non riesca a leggere dei dvd prodotti qualche anno fa (anche se acquistati adesso) mi sembra veramente paradossale. Li legge anche il mio vecchio Amstrad.
Come possiamo fare per farci sentire?

salve, il pettore non mi riconosce la rete wifi, non la trova, eppure il portatile si connette senza fili sullo stsso posto, che può essere?

grazie

collegando un hard disk al pc è possibile farlo "vedere" al lettore. ma è possibile anhc eil contrario? cioè collegandolo al lettore, si puo' vedere in "rete" dal pc?

Ragazzi, mi scuso in anticipo, se per caso l'avrò postato prima, chi ha per favore il primo disco del signore degli anelli (la compagnia dell'anello) può dirmi, se al 16° minuto quando partono i fuochi d'artificio con le frecce per un attimo perde l'audio ( un ottimo apparecchio però ha un mucchio di difetti,vedi il dvd era mio padre)? Il mio lo fà non lo fà il mio Pioneer 51FD
Grazie

..ragazzi volevo chiedervi una cosa...
ho sempre usato un NAS collegato al mio router/ap wifi per condividere .mkv e .avi tramite wireless.

Ma incontro problemi con i file mkv a 1080p, la riproduzione mi va a scatti!! Tutto ok invece tramite wireless per i 720p o gli avi divx.

Avevo deciso di fare qualche prova con il mio hd esterno della WD usb da 2.5". Come immaginavo da questa unita' i file .mkv da 1080p vengono riprodotto in modo fluido. L'unico inconveniente che incontro è che i file mkv con frame rate a 25,000 fps (fonte mediainfo) mi costringono a impostare i 1080p/50hz sul 390. Mentre quelli correttamente a 23,9 fps vanno perfettamente a 1080p/24. Ma questo penso sia normale.

Volevo chiedervi

Come si comporta il vostro sistema nella riproduzione di file mkv 1080p tramite wireless? io ho una 11n.
Che tipo di nas wireless abbinate al 390?

Altra cosa....ho notato che con il mio disco wd essential da 2.5" se faccio ripartire il 390 con quest'ultimo ancora connesso alla porta usb, al riavvio non mi viene rilevato e sono costretto a disconnetterlo e riconnetterlo per farlo riconoscere nuovamente.
Non ho avuto modo di provare altri dischi o pendrive usb al momento....

grazie per le info.
Emilio

ho appena scoperto che alcuni dvd non partono con questo lettore, strange days addirittura una volta entrato nel menu e premuto avvio film fa spegnere il lettore... con uno dei 3 dvd degli speciali matrix invece non da segni di vita, è successo anche a voi con qualche dvd? Si può rimediare aggiornandolo o con qualche impostazione?

grazie

Ho da poco comprato questo lettore, nessun problema per adesso. Vorrei però comprare un hard disk da collegare alla presa usb del lettore in modo tale da poter vedere film (soprattutto bluray) e altro...

Ho visto questo della western digital: WD Elements Desktop (http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=762) e avrei trovato la versione da 1.5 TB a 90 euro.

Potrebbe andare bene? C'è qualcosa di meglio che consigliate?

Grazie!!! :)

dEUS1977 ha detto:
ho appena scoperto che alcuni dvd non partono con questo lettore,

E' successo anche a me. Ho mandato un'email a LG, ma inutilemente. Mi hanno risposto di aggiornare il firmware, cosa che chiaramente avevo già fatto. Ho paura che ce lo dovremo tenere così.

@dEUS1977

potersti indicarmi quale disco speciale di matrix ti crea il problema?
io ho il dvd Matrix reloaded.
magari riusciamo a fare dei test incrociati.
visto che sono curiosissimo......io non ho ancora avuto problemi con questo lettore!