[LG BD370] blu-ray player con supporto mkv

Anche io mi aggiungo alla domanda se è meglio settare come frequenza
-24 o 50 hz?

Chi mi spiegherebbe perchè dovrebbe essere meglio 24hz?

Io ho settato 50 hz pensando che fosse meglio, e a dire la verità non ho immagini fluide sia col plasma che col vpr, sebra vada a micro scatti (utilizzando bd)


grazie
 
Pero' ragazzi se abbiamo film a 23,9fps settiamo 24 per il resto direi di settare 50 io cosi' mi trovo bene almeno, in ogni caso su bluray tenendo a 50 non ho notato nessun artefatto.
 
È meglio impostare a 24Hz perché corrisponde 1 a 1 con la frequenza di aggiornamento delle immagini così come sono state codificate nel Blu-Ray. Mettendo a 50Hz, l'elettronica deve effettuare un'operazione di cambio del frame rate (es.: se fosse 48Hz basterebbe visualizzare ciascun frame due volte, essendo 50Hz o 60Hz questo non basta) che può portare alla generazione di "artefatti" che si traducono in movimenti meno fluidi e più scattosi, oppure in una velocità di riproduzione di audio e video diversa rispetto a quella a cui era stato originariamente registrato il materiale sul disco.

Non per niente la funzione dei 24 Hz è tanto pubblicizzata dai produttori di TV e lettori che la supportano.
 
Credo che le cose siano semplici.

File 24 -> setto 24 (file da BD senza conversioni)

File 25 -> setto 50 (file da TV Europea o convertito da qualche furbone :rolleyes: da originale 24 o 30)

File 30 -> setto 60 (file da TV U.S.A. o convertito da qualche furbone :rolleyes: da originale 24)

Ciao
 
Sapete se questo lettore legge anche i files VOB dei dvd? e gli iso? in poche parole e' in grado di leggere un DVD salvato su hard disk?
 
perdonami se insisto ma le istruzioni non parlano ne' di ISO e ne' di VOB, tu lo sai per certo? perche' da questa tua notizia dipende un mio possibile acquisto, specialmente del suo successore
 
Lascia perdere le istruzioni che parlano solo di Bd, divx e mkv.Avevo un piccolo dubbio sui vob che pero' ho appena caricato e ti confermo che legge vob e iso sicuro al 100% il 390 non lo so ma penso proprio di si,una cosa che non sembra interessare a nessuno neache sul topic del 390 e' la possibilita' di lettura delle iso bluray, comunque vai tranquillo con vob e iso per il 370
 
Io nel mio precedente post davo per scontato che gli ISO e VOB li leggesse da un hard disk esterno collegato in USB. A questo punto mi associo anch'io alla domanda che mi precede. In particolare sarei curioso di sapere se, partendo dalla lettura dei VOB o degli ISO, il file venga riprodotto con tutti i menu e le parti speciali come un vero DVD. Grazie.
 
purtroppo riconosce HDD esterni formattati solo in fat32 quindi non c'e' possibilita' di riconoscere file cosi' grandi come iso bluray,cosa diversa per i file vob che riconosce anche se spezzettati e con tutti i menu' vari.Naturalmente parlavo di iso bluray masterizzati su supporto bluray.
 
Ciao a tutti, ho appena acquistato il bd370! :)
Volevo chiedervi, nella scatola non è presente il cavetto hdmi ma solo quello di "default", per una visione ottimale è meglio che mi compri l'hdmi o va bene quello incluso?

Grazie!
Emanuele
 
Sarei interessato a questo lettore bluray da utilizzare sia come lettore blu che dvd su plasma hd ready lg 42pg3000 è un buon prodotto?
 
loop_1 ha detto:
capita a nessuno che i file di 7-8 gb in mkv masterizzati su dual layer si blocchino presubilmente al passaggio di layer???
Non capisco se è un problema di masterizzazione o del file mkv...



A me si blocca al passaggio di layer con un dvd9 di backup masterizzato a 8x...


qualcun altro ha questi problemi?



ps. qualcuno ha provato file mkv più grandi di 4gb con chiavetta usb?
 
Top