[LG BD370] blu-ray player con supporto mkv

per la risoluzione ok, invece per l'audio come dicevamo qualche post fa se io imposto su "passante primario" sul manuale c'è scritto:
-l'audio secondario e interattivo ouò non essere incluso nel bitstrem di uscita se l'opzione [spdif] o [hdmi] è impostata su passante primario.
-questo lettore seleziona automaticamente l'audio hdmi in base alle capacità di decodifica del dispositivo hdmi collegato anche se l'opzione [hdmi] e impostata su [passante primario].

il primo punto non lo capisco ma nel secondo io capisco che la codifica me la fa il lettore se collego tramite hdmi in base alle codifiche supportate dal sintoamplificatore. Forse devo collegare con uscita ottica e impostare passante primario per far fare la decodifica al sintoamplificatore?

sempre nel manuale in un'altra pagina c'è scritto:
selezionare PCM multicanale (solo hdmi) se si collega il jack hdmi out di questa unità a un dispositivo con decodificatore multicanale.

ma imostando questo o l'altro cosa cambia?
 
barosky ha detto:
il primo punto non lo capisco

Semplicemente, in presenza di audio secondario presente nei contenuti Bonus View, dovrai settare PCM o ricodifica per poter ascoltare anche l'audio secondario. Con passante primario sentirai solo la colonna sonora del film.

barosky ha detto:
ma nel secondo io capisco che la codifica me la fa il lettore se collego tramite hdmi in base alle codifiche supportate dal sintoamplificatore.

Il secondo punto significa che, se tu metti passante primario, in presenza di una codifica HD che il tuo ampli non può decodificare, verrà veicolato solo il core della codifica stessa in modo da permettere all'ampli di decodificare solo il core (ma, sinceramente, mi pare una fregnaccia; in teoria, se setti passante primario, il flusso viene veicolato in toto all'ampli, che si preoccuperà nel caso di estrarre il core e decodificarlo).

barosky ha detto:
ma imostando questo o l'altro cosa cambia?

Infatti, scritto così, non cambia nulla. Sarà colpa di una traduzione infelice (anche perchè inviando in PCM non ti serve a valle nessun decodificatore).
 
ok come avevo intuito allora la soluzione è passante primario e sfruttare le potenzialità del sintoampli.
grazie per le veloci ed esaudenti risposte
 
quale con il PK980?

scusate, ma dovendo acquistare TV e lettore, e avendo scelto come tv il PK980 che ha già tutto (internet, lan, USB etc.), per vedere i film BR non è sufficiente il BD350?
Io comunque ho la disponibilità di comperare il BD350, BD390 e BD560.
quale dei tre consigliate?
grazie in anticipo.
 
Vista l'esperienza che ho fatto personalmente in merito posto, purtroppo, le impressioni in merito a delle limitazioni di compatibilità di lettura con i grossi file .mkv. Lasciando perdere del tutto il discorso USB (quindi questo 370 è impossibilitato a leggere file superiori a 4 Gb passati via Usb...) l'unico modo per farglieli leggere è quello di masterizzarli su DVD dual layer e fin qui va bene perché anche di 8,5 Gb da 1080p riesce a leggerli (poi il problema di vari squadrettamenti su alcuni è un altro problema.. appunto..).

Il problema vero (emerso per me in questi giorni dopo che ho acquistato un masterizzatore Bluray) è che il 370 è in grado di leggere i grossi .mkv ma solo fino ad una certa grandezza... Oltre i 9/10 Gb (e stiamo parlando sempre di 1080p) il lettore va in palla.... Non riesce a gestire l'avvio e la visione di file di tale grandezza e relativa complessità di gestione degli stessi.

La prova provata è la seguente: ho masterizzato su un BR-D da 25 Gb due file .mkv.. uno da 9,5 e l'altro da 13 Gb... fatto girare il BD dentro al 370 i due file (quindi il Bluray masterizzato viene visto senza problemi) vengono "visti".. compaiono i loro nomi e le relative durare con i dati di formato MA.. mentre quello da 9,5 parte e si vede regolarmente quello da 13,5 parte.... anzi non parte... e si spegne l'apparecchio in segno di resa.... A questo punto occorrerebbe un aggiornamento del firmware (non credo difficile in questo caso..) per risolvere il problema... Peccato.. davvero un gran peccato.

Felicissimo di essere smentito, ovviamente, da qualcuno...
 
Hai provato, con gli stessi 2 files, a creare 2 spezzoni di size ridotto per vedere se ti manda in play anche quello attualmente a 13Gb ?
 
QMax ha detto:
Hai provato, con gli stessi 2 files, a creare 2 spezzoni di size ridotto per vedere se ti manda in play anche quello attualmente a 13Gb ?

Giustissima osservazione.. La prova è da fare.. ma, sono certo, l'esito sarà positivo... Ne ho provati anche altri oltre i 10/12 Gb.... tutti lo stesso.... visti ma non partono.... Nessuno ne ha mai parlato in questo post mi sembra e la ragione mi sembra evidente.... Per far digerire i file oltre i 10/12 Gb .mkv la porta USB non serve visto che ha la limitazione NO-NTFS... per DVD massimo 8,5 Gb.... Non rimangono che i Bluray masterizzati come "dati" in UDF... ma a quanto pare io sono uno dei pochissimi che ha sperimentato a riguardo... evidentemente nemmeno la LG..... Ahia...ahiiii..... :mad:
 
alino ha detto:
Non potrebbe essere un problema di masterizzazione? a che velocita' hai masterizzato?

Pensaci bene... TUTTI i BD-R masterizzati (va bene.. a 8x) per i file .mkv sotto i 10 gb.. superOK.... guarda caso quelli da 11 in poi.... No, se fosse un problema di masterizzazione il difetto sarebbe su tutti... non credi? E poi lo stesso file grande viene letto senza nessun problema dal lettore sul Pc..... Ripeto.. LG se ci sei... batti un colpo.... Scommettiamo che sul 560 (scusa moderatore...) non lo fa.... ?
 
Sicuramente sul 560 non lo fa, comunque il 370 e' gia' un pezzo da museo solo per quel fat32....comunque io una prova di masterizzazione a x2 o x4 la farei giusto perche' masterizzando i dual layer si vedono solo masterizzati a x2 ......con il mio masterizzatore naturalmente ..... qualcuno mi disse che i BD bisognerebbe masterizzarli max a x4... poi non saprei..
Il mio consiglio e' di andare "giu" di mkvmerge e in paio di minuti hai risolto tutti i tuoi problemi, tagli giusto al limite cioe' 10 nel tuo caso...magari qualcosa di meno.
 
Posso mettere una parola definitiva all'argomento... I BD-R masterizzati sono perfetti.... Provato il 560 con gli stessi BD-R con gli stessi file oltre i 10/11 Gb. Nessun problema. Gli stessi maxifiles partono e si vedono regolarmente... Quindi... E non solo.. Deve essere proprio una limitazione hard-software visto che in generale il 370 anche con l'ultimo firm non ha risolto un certo "affanno" (e in altri casi un vero e proprio "out" come nel mio...) con alcuni grossi files 1080p di grande peso o di complessità di compressione.. In alcuni, per esempio, dove siamo vicini a quel limite di cui sopra o in altri dove non è infrequente il verificarsi di fastidiose seriali pixellazioni durante la visione segno che la filiera non ce la fa... In definitiva il 370 rimane un'ottima macchina, molto flessibile, ma l'uso con gli .mkv "pesanti" (di peso o di particolare compressione) mostra limiti penalizzanti.. Il confronto (scusa moderatore ma in questo caso la cosa serve a illuminare e questa volta in maniera definita le limitazioni del nostro 370 con gli .mkv..) diretto con il 560 che ho potuto fare ieri sera a messo la parola fine all'argomento.
Infine dubito fortemente che ci sarà mai un aggiornamento firmware che risolva la cosa... Oltre al fatto che la LG campa perché gli appassionati devono andarsi a comprare un'altro LG.. anche perché, forse, dato il chip che ha il 370 non si può andare oltre....

@ Alino...
..."qualcuno mi disse che i BD bisognerebbe masterizzarli max a x4... poi non saprei....." E chi l'ha detto..? Io i miei li ho masterizzati (il masterizzatore sempre LG...) a 8X e sono quelli che si vedono perfettamente con il 560... Certo masterizzare a 4 o a due non è che fa male anzi... è il miglior modo per avere la massima prestazione in fatto di successive letture nel tempo.. ma dare una limitazione da non superare è cosa diversa secondo me...
 
Ultima modifica:
@ Nostroscontento.

Chiedere scusa perchè si sa di stare infrangendo il Regolamento non rende la cosa meno grave, anzi, la peggiora.

Questa è una discussione ufficiale dedicata ad un ben preciso lettore, paragoni con altri e, sopratutto, discussioni su masterizzazioni e simili nulla hanno a che fare con il tema della stessa.

Se volete parlare di come va il BD 370, magari come lettore BD (che sarebbe già qualcosa d nuovo, visto che questo è) siete i benvenuti.

Ciao
 
Chiedevo scusa semplicemente perché reputavo (forse sbagliando..) che la citazione del, non direi confronto come giustamente vietato di fare in queste pagine esclusive dedicate ai vari modelli ma ad un vero e proprio test visto che l'aspetto fin troppo spiegato da me in precedenza era impossibile da far capire come chiarito e spiegato in maniera definitiva se non ricorrendo ad una citazione di un confronto operativo TUTTO mirato a sviscerare un aspetto funzionale del 370 che altrimenti, forse, avrebbe continuato a forviare altri amici interessati a questo tipo di prestazioni cercando soluzioni inutili a meno di aspettarsi l'eventualità di nuovo firm (unica soluzione ipotizzabile). Magari io stesso o altri avremmo sciupato inutilmente decine di BD-R alla ricerca di ipotizzati problemi di lettura che in realtà, in questo caso, non ci sono. E poi un'altra cosa: la LG offre specifiche e prestazioni operative riguardo all'uso di BD-R... e allora quando dici "sopratutto, discussioni su masterizzazioni e simili nulla hanno a che fare con il tema della stessa" come faccio a parlare di un uso funzionale previsto e certificato dallo stesso costruttore nelle sue specifiche? Ho creduto di rendermi utile per i possessori del 370 e di questo volevo e ho voluto parlare nel suo threand esclusivo. In ogni caso accetto volentieri le reprimende del moderatore perché le regole, me ne rendo conto, son regole e certe volte guardano poco in faccia anche a qualche giusta causa....
 
Ultima modifica:
nostroscontento ha detto:
le regole, me ne rendo conto, son regole
E pertanto vanno rispettate, ad esempio quella ben evidenziata al punto B del Regolamento, che non hai assolutamente rispettato con questo tuo ulteriore intervento (giusta causa o meno).

Due giorni di sospensione.

Ciao
 
problemi cd audio

Ragazzi , dopo un anno dall'acquisto ma con poche ore di lettura si è presentato questo problema , solo con i cd audio ( sottolineo ORIGINALI ) .
In pratica la riproduzione audio ogni tanto si blocca , nb solo l'audio , il cd continua a girare ed il tempo avanza .Ovviamente gli stessi CD sono a posto ed in altri lettori funzionano , inoltre l'audio anche con lo stesso Cd non salta sempre nello stesso punto ...ci sono alcuni secondi di silenzio , poi riprende ...sono il solo a cui sta succedendo ? :cry:
 
Top