[LG BD370] blu-ray player con supporto mkv

@nostroscontento

Grazie per il feedback ;)

Sto leggendo su AVS Forum le opinioni dei possessori del 390, e a questo punto penso prenderò quello perché il supporto DLNA mi interessa parecchio.

Ciao e grazie ancora!
Marco

phileas ha detto:
Ragazzi , sono molto intenzionato a prenderlo , l'unico dubbio è sulla possibilità di dezonarlo , avendo molti DVD di altre regioni mi seccherebbe dover tenere anche l'attuale lettore solo per questo motivo .
Siccome su un forum estero ho letto della possibilità di dezonarlo , mi chiedevo se in seguito ad aggiornamento firmware sia poi possibile ripetere l'operazione .
Potete dirmi qualcosa al riguardo ? grazie

su AVS Forum dicono di si, ma io ci ho provato e non ci sono riuscito. Probabilmente si riesce sulla versione americana.

a

poe_ope ha detto:
@nostroscontento

Sto leggendo su AVS Forum le opinioni dei possessori del 390, e a questo punto penso prenderò quello perché il supporto DLNA mi interessa parecchio.

Ma il 390 in Italia non è uscito, o sbaglio?
E che cosa è il DLNA?
Ultima domanda:
Sai se il 390 suporta NTFS ?
Tra 2 giorni dovrei decidere l'acquisto del 370 x sfruttare una promozione, se mi puoi illuminare velocemente ti sarei grato...
Grazie
Ciao

Ciao a tutti, ho riletto per la seconda volta tutta la discussione.
Rissumo cosa ho capito sugli MKV.
Praticamente i files superiori a 4 giga possono essere visti solo se masterizzati su DVD DL o splittati. Questo perchè il lettore non legge il formato NTFS ma solo il FAT 32che per la sua natura non funziona con i files maggiori di 4 giga.
Giusto fino a qui?
Ora la mia domanda: Qualcuno ha provato con dischi, pennette usb o altro formattati per APPLE, quindi OSX ?
Potete dirmi se questo lettore li riconosce?
Oggi sono andato in negozio con una pennetta usb ma non mi è stato possibile fare la prova...
Grazie a tutti

muskio80 ha detto:
Ma il 390 in Italia non è uscito, o sbaglio?
E che cosa è il DLNA?
Sai se il 390 suporta NTFS ?

1. Non è uscito, toccherà attendere prob. ottobre
2. http://en.wikipedia.org/wiki/DLNA (in breve un protocollo che ti permette di vedere video/foto e ascoltare audio da un server collegato alla rete (tipicamente un NAS oppure un PC)
3. Dal manuale, parrebbe proprio di sì: http://4.bp.blogspot.com/_8FnFns_FgtU/Sg5_cB8H_DI/AAAAAAAAABQ/EeZoqHvZGi4/s1600-h/lgbd390_manual_01.jpg ma anche questo utente americano conferma (da AVS Forum): http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?p=16610347#post16610347 e quindi senza la limitazione delle dim max dei file a 4GB (mica male...) ;)

Ciao!
Marco

nostroscontento ha detto:
Per quel che posso dire io lo possiedo da un pò di giorni (ho anche un Sony 550) e lo trovo un gran bell'apparecchio, n....

Sono anche io indeciso tra l'LG (sono già convertito sul PS8000 come plasma :D ) e il Sony S350, in offerta su di un sito online.

Per l'upscaling userò ancora il mio lettore DVD Denon, quindi mi interessa la qualità BD. E' paragonabile al Sony?

Sperando di non essere troppo OT.....:)

arugna ha detto:
no. In realta' su AVS parlano di lg5000.zip
stai dicendo che ho sbagliato file? adesso provo a cercarlo
a

trovato e provato il 6000. Credo che funzioni perche' mi appare il menu in cui mi chiede di impostare la regione.

a

Scatti su file mkv

Salve a tutti. Possiedo anch'io il caro LG bd370 e sono soddisfatto dell'acquisto. L'unica cosa che noto sono dei piccoli scatti nella lettura dei file mkv. E' un problema riscontrato o lo noto solo io? E' possibile correggerlo?

Grazie

solid24 ha detto:
L'unica cosa che noto sono dei piccoli scatti nella lettura dei file mkv. E' un problema riscontrato o lo noto solo io? E' possibile correggerlo?

che tipo di scatti? tranne un paio di mkv in cui c'erano degli spixellamenti, per il resto non ho mai avuto problemi e di mkv in questo momento ne ho un bel po'

ciao
a

Per scatti intendo mancanza di fluidità. Mentre nel Pc non ci sono problemi e tutto fila liscio mettendo lo stesso file su hd esterno e collegato al lettore tramite usb non riesce a riprodurre con la stessa fluidità. Forse lo stesso file su dvd non ha questo problema? Sinceramente non ho ancora provato...

preso oggi .L'ho appena disimballato e ho messo su il primo BD acquistato fresco fresco , per la prova , l'era glaciale .
Succede un fatto strano , cliccando sul tasto del menù disco parte il menù principale del lettore .Il disco invece appena inserito parte ( molto velocemente ) subito con il film.
Insomma non si riesce a selezioanre il menù disco , è un bug di questo BD o del lettore ?
il mio risulta :
DRIVER H42200
SW V3.931.00.23
ho provato a collegarlo alla rete ma non riesce ad accedere , probabilmente devo settare manualmente la connessione nel router .
Voi avete impostato con IP dinamico ?

phileas ha detto:
Succede un fatto strano , cliccando sul tasto del menù disco parte il menù principale del lettore .Il disco invece appena inserito parte ( molto velocemente ) subito con il film.
Insomma non si riesce a selezioanre il menù disco , è un bug di questo BD o del lettore ?

mai capitato. Se premo Disc Menu mi appare il menu del disco. Se premo Home menu vado su quello principale del lettore.

Prova ad aggiornare il firmware.

phileas ha detto:
ho provato a collegarlo alla rete ma non riesce ad accedere , probabilmente devo settare manualmente la connessione nel router .
Voi avete impostato con IP dinamico ?

Se hai un router con DHCP, basta settare il lettore con l'IP dinamico. Altrimenti assegnali un indirizzo IP fisso nella stessa subnet del router.

ciao
antonio

assolutamente normale non è il lettore, alcuni bluray non hanno il menu..io ho provato anche con ps3 e fa lo stesso..purtroppo ci sono acluni titoli che non hanno il menu per questo parte subito il film..un esempio è indipendence day..che visto su ps3 e lettore LG fa la stessa cosa..è il film che non ha il menu tranquillo!

si , ma è strano , nella custodia del BD dice addirittura con menù intelligente e c'è uno screen del menù...proprio per questo avevo nominato il titolo .

phileas ha detto:
si , ma è strano , nella custodia del BD dice addirittura con menù intelligente e c'è uno screen del menù...proprio per questo avevo nominato il titolo .

Buon Giorno ragazzi anche io ho lg BD370!Ed anche io riscontrai questo problema ma ho subito risolto smanettando un po con il telecomando!
Ti spiego certi blue ray hanno il menu in automatico cliccando dvd menù come se fosse un dvd standard altri Blue ray partono in automatico come nel mio caso "il cavaliere oscuro" devi cliccare un bottone in basso a destra dove c'è scritoo pop up o qualkosa del genere,adesso non ricordo xkè sono a lavoro,e ti aprirà il menù interattivo del tuo dvd blue ray :-) vedrai che spettacolo di contenuti speciali troverai!Spero di esservi stato di aiuto!
Ciao alla prox