LG BD 560 - lettore blu-ray ,USB, mkv e youtube

scusatemi eh non ho capito na cosa, sto lettore legge i file mkv masterizzatti su dvd-r e su dvd-dl? nel senso io ho tantissimi file mkv masterizzati su dvd-r e dvd-dl con nero, li ho masterrizati come dvd dati, se li inserisco nel bd560 questo li legge senze problemi?

quindi legge bene tutti i file MKV o divxd, mpeg4 ecc ecc?
Con i blu ray si comporta bene? La qualità video è buona? (attualmente sto usando la ps3 come lettore bluray)
volevo prendere un buon lettore, da non spendere molto...che mi legga anche gli mkv...
Se come qualità è paragonabile a ps3, visto il buon prezzo di questo lettore e se in più legge i dischi NTFS riproducendo senza problemi gli mkv, gli mpeg 4 ecc ecc....potrebbe essere una buona scelta
Un'altra piccola domanda...
Questo lettore veicola gli audio HD tramite il cavo HDMI (1.3) vero?
Scusate la raffica di domande :D

secondo voi il mio tv samsung le37m86bd come si comporta accoppiato con questo lettore nel visionare bluray ed mkv? potrei incorrere in microscatti sporadici o assidui?

....una domanda ragazzi......mi confermate che questo lettore legge i file MKV masterizzati su disco e non da supporti esterni? .....le stò provando in tutte le salse. :mad:
denghiu. :)

....perchè mi segnala da USB: ....formato non supportato? :cry: ......che software hai usato per la conversione del DVD :( puoi illuminarmi? :)

Ultima modifica da un moderatore:
ciao ragazzi ho un problema con il film prince of persia praticamente al minuto 59 salta e passa a 1 ora ed 1 minuto l ho rimesso indietro e lo fa sempre mentre sul computer non lo fa come e possibile?
a qualcuno e capitato?

Sembrerebbe di sì, magari non proprio con "Il principe di Persia".
Comunque, secondo me si risolve tutto con il prossimo aggiornamento.

Predator, quale esattamente.
Interesserebbe anche a me ritornare ad un firmware più "stabile" ma vorrei essere sicuro di scaricare quello giusto.
Ti ringrazio per le info

In riferimento ai salti temporali di visione:
come avevo annunciato ho contattato il servizio clienti LG, loro non mi hanno dato grandi risposte se non che avrebbero segnalato il problema e che probabilmente col prossimo aggiornamento si sarebbe risolto tutto.

Intanto nelle varie prove di visione ho notato che la cosa, per ora, succede solo con i BD con versioni alternative del film.

Ultimo problema avuto con Terminator Salvation sia con la versione estesa del film che con quella normale

@ predator_85
Interesserebbe anche a me sapere con esattezza con quale versione hai fatto il downgrade

Confermo quello detto da predator_85, facendo il downgrade al vecchio firmware si eliminano i problemi di salti temporali in riproduzione.

Il firmware che a me non da più problemi è questo: LG_BD_5200B30[1].ROM_v831231_Apr.23.2010.zip

Come noterete quello del 23 aprile.
Di seguito ne sono stati rilasciati altri 2.
Domani segnalerò nuovamente la cosa al servizio assistenza sperando che i prossimi non abbiano problemi.

Fino ad ora i problemi di salti sono noti coi seguenti BD:
UP Disney
Terminator Salvation
Angeli e Demoni
Prince of Persia

LG_BD_5200B30[1].ROM_v831231_Apr.23.2010.zip

esatto e questo che mi ha risolto i problemi.

cmq sul sito lg ci sono i firmware e vero ma.....
se tu colleghi il cavo di rete e aggiorni da li vedrai che mette un firmware ancora piu nuovo ma e quello che mi ha dato problemi quindi rimango con questo

Vi do il mio giudizio da possessore:
- digerisce praticamente tutti i formati, molto completo nelle funzioni.
- Qualità elevata. Addirittura anche i DVD e pure i Divx si vedono bene, l'upscaling funziona eccome (prima avevo un ottimo lettore DVD e non si vedevano così :cool: ). Ma poi vi basta fare la prova da soli: settate il lettore a 520p (risoluzione dei dvd) e vedrete che si vedranno peggio rispetto alla 1080p.
- Ovviamente molto utili gli accessori, ossia collegamenti esterni, internet, youtube (addirittura anche questi video si vedono meglio, se li confronto col PC, l'upscaling funziona evidentemente anche in questi casi)

Per ora ho solo una domanda, per me un piccolissimo difetto, ma che forse riguarda tutti i lettori bluray, che immagino siano progettati per leggere dischi di grosse capacità: nella lettura di DVD e mkv, ma soprattutto dei divx, noto che a certi intervalli (per i divx diciamo ogni 20/30 secondi) si sente il rumorino classico della lettura del disco, non so come spiegare, quel rumorino/gracchiamento tipico del cambio di strato nei dual layer, non so come spiegarvelo (non sono un tecnico), diciamo il rumorino del laser che si sposta ogni tanto sul disco. Nel vecchio lettore DVD non lo faceva.

Ciao a tutti. Qualcuno ha provato a collegare un hard disk esterno o una pen drive USB3? Teoricamente non dovrebbero esserci problemi di compatibilità... ma non si sa mai, e prima di comprare un nuovo hard disk esterno preferirei avere la conferma da qualcuno che l'ha provato. Nel caso per favore potete dirmi marca e modello dell'unità provata?
Grazie, ciao.

Figura4 ha detto:
Confermo quello detto da predator_85, facendo il downgrade al vecchio firmware si eliminano i problemi di salti temporali in riproduzione.
Il firmware che a me non da più problemi è questo: LG_BD_5200B30[1].ROM_v831231_Apr.23.2010.zip
Avatar parte con questo fw o è troppo vecchio?

Ultima modifica da un moderatore: