[LG BD-550]

Ho scaricato il file e messo su chiavetta nella cartella UPG_ALL come da guida delle LG, ma una volta caricata la chiavetta il lettore mi dice che non trova il giusto firmware.

che voi sappiate è possibile fare il downgrade?
C'è qualcuno che l'ha già fatto?
Certo io l'ho fatto: metti il file sulla chiaveta formattata fat32 avvii il lettore e aggiorni !

Unica cosa: il file postato è la versione 5.227 che ha meno problemi della 5.277 ma se qualcuno avesse la penultima e potesse postarla non sarebbe male (dovrebbe essere la 5.242)
TNX

Si anche io ho bisogno della 5.242, grazie a chi riesce a postarla!
p.s. però uno dei miei 3 lettori ha la 5.242, si riesce ad estrarre una volta che è già installata ?
grazie!

Si anche io ho bisogno della 5.242, grazie a chi riesce a postarla!
p.s. però uno dei miei 3 lettori ha la 5.242, si riesce ad estrarre una volta che è già installata ?
grazie!

Anch'io penso che non si possa "estrarre"; ed in più la versione 5.242 non è mai apparsa sul sito LG ma è stata solo installata sui lettori collegati in internet.

Sarebbe quasi da fare una comunicazione ad LG segnalando che il loro nuovo firmware fa ****** e che aggiornino a breve, oppure che rendano disponibile la vecchia versione Hardware.

Stavo quasi per portare il lettore in assistenza, ma dubito a questo punto che anche loro possano fare qualcosa, almeno che non abbiano i vecchi firmware.

Anch'io penso che non si possa "estrarre"; ed in più la versione 5.242 non è mai apparsa sul sito LG ma è stata solo installata sui lettori collegati in internet.
E' vero infatti io l'avevo installata da internet
Mi sa tanto che ci tocca restare alla 5.227 allora (anche se tanto nemmeno si sanno le differenze cn la 5.242, avete mai visto changelog ?!)

Stavo quasi per portare il lettore in assistenza, ma dubito a questo punto che anche loro possano fare qualcosa, almeno che non abbiano i vecchi firmware.
Figurati se non li hanno il fatto è che o gli arrivano una marea di segnalazioni oppure non so quanto gli interessa risolvere problemi su un prodotto che ormai credo sia fuori produzione da un po'...

Eh si...è proprio un problema grave questo che attanaglia i firmware che prima vi facevano leggere comodamente materiale che viola i diritti d'autore ed ora non vi permettono più di farlo.

Vi ricordo che su questo forum è vietato richiedere o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore anche in modo implicito o indiretto. Quindi dateci un taglio.
E non tirate fuori la solita storia che guardate gli mkv delle vostre vacanze o del matrimonio di vostro cugino.

Eh si...è proprio un problema grave questo che attanaglia i firmware che prima vi facevano leggere comodamente materiale che viola i diritti d'autore ed ora non vi permettono più di farlo.

Vi ricordo che su questo forum è vietato richiedere o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore anche in modo ..........[CUT]

Guarda che con l'attuale firmware il lettore mi va in blocco anche se uso DVD ORIGINALI e ripeto ORIGINALI. (prova che ho fatto personalmente per verificare se il problema potesse essere nell'HDD usato o nei file usati, oppure se fosse un problema della macchina)

Per cui la polemica mi pare inutile.

Ah si? Peccato che non se ne faccia menzione da nessuna parte nel thread, ma si legge solo che ci sono problemi con file mkv.

Detto questo, io non sto facendo nessuna polemica, ma vi sto avvisando di smetterla di parlare di materiale che viola diritti d'autore. Se, poi, volete segnalare a LG che con il nuovo firmware DVD e BD mandano in bocco il lettore, ben venga. Lo fate e postate l'intero scambio di messaggi su questo thread.

Guarda, questa sera provo a rifare il downgrade (ieri non ci sono riuscito).

Se effettivamente i blocchi del lettore spariscono, vedrò di scrivere davvero ad LG spiegando la situazione.

Al di là di tutto, che il produttore distribuisca un firmware che peggiori l'usabilità di un lettore che, a mio avviso, andava benissimo non è accettabile.

Vi terrò aggiornati.

Vi ricordo che su questo forum è vietato richiedere o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore anche in modo ..........[CUT]
Ok, rispetto ai moderatori ma mi dispiace informarti che non sei infallibile e nemmeno la LG !
Il lettore si blocca con file che non hanno nulla a che fare con i copyright x cui per favore lasciaci discutere di questo problema che VIOLA I NOSTRI DIRITTI di consumatori che abbiamo pagato un lettore con soldi buoni ed ora ci ritroviamo con un lettore che presenta difetti a causa di un aggiornamento

Confermo in pieno quanto detto da Surfer70, provati in parallelo su tutti e tre i lettori :
due lettori con firm 277 aggiornata via cavo di cui uno è stato riportato alla 227 postata sul sito, il terzo lettore è fermo alla 242
bd550:
lettore con firm 277 (aggiornata via cavo):
avi si bloccano (30% funzionanti)
mkv si bloccano(5%funzionanti),
dvd vanno(80% funzionanti),
blu ray alcuni si bloccano e altri vanno (50 % funzionanti)
con blocchi si intende che bisogna togliere la spina per poter utilizzare nuovamente illettore

firm 277 scaricata dal sito lg e aggiornata da penna usb=>opzione non ancora provata

firm 242 aggiornata via cavo:
avi (80% funzionanti)
mkv (80%funzionanti),
dvd vanno(100% funzionanti),
blu ray vanno (100 % funzionanti)

firm 227 caricata sul sito e installata via usb:
avi (70% funzionanti)
mkv si bloccano(70%funzionanti),
dvd vanno(100% funzionanti),
blu ray vanno (100 % funzionanti)

la prova è stata eseguita con 20 avi generici, 30mkv di vario tipo dimensione e lunghezza, 10dvd e 10 bluray (misti originali e backup originali in mio possesso).
direi che anche se non si conoscono i change log la prova dice chiaramente che 242 è la firm migliore.
bisogna assolutamente trovare il modo di recuperarla.

Ultima modifica:
Il lettore si blocca con file che non hanno nulla a che fare con i copyright

Davvero? Scommetto che ti è venuta un'irrefrenabile voglia di guardare i tuoi filmini delle vacanze ma il lettore non te li riproduce e sei caduto nello sconforto totale. Se pretendi di far valere i tuoi diritti di consumatore, allora fai il bravo consumatore e compra materiale originale. Poi, con i tuoi dati di funzionamento alla mano, vai a fare il mazzo ad LG.

Scommetto che nessuno si è preso la briga di rompere i cocomeri ad LG Italia con mail a valanga e telefonate, o sbaglio?

ULTIMO AVVISO: se vedo un'altra volta che si allude ad avi o mkv chiudo tutto e ne parlate altrove.

io ogni settimana continuo a martellare lg che purtroppo continua ad essere di nessun aiuto, oggi ho inviato altre mail anche ai centri assistenza di altri paesi e vediamo cosa riposndono. nelle mail precedenti rispondono sempre dicendo che i loro filmati video, su qualsiasi supporto funzionano egregiamente con la nuova firmware. soprattutto negano la possibilità di poter downgradare il lettore con firmware precedenti. vediamo se e cosa rispondono gli altri centri assistenza