MyrKo
New member
Abbiamo stabilito che non è un obbligo aggiornare, ma mi sà che discutiamo su 2 ipotesi diverse:
Se parliamo di contattare l'assistenza per telefono/email, probabilmente il tecnico dirà di aggiornare l'apparato e poi riportare eventualmente il problema - cosa che mi è capitata con una macchina fotografica digitale la quale alla fine è stata loro restituita a mezzo corriere sempre da loro inviato e contestualmente ricevuto la nuova - un'altra cosa è invece portare l'apparato direttamente presso l'assistenza, che è il fulcro del discorso che intendo puntualizzare: se io consumatore, magari impreparato in materia di aggiornamento, porto un apparato non aggiornato presso un centro di assistenza, è impossibile che questi non me lo accettano, mica mi mandano indietro.
Infatti sul sito LG non trovo riferimento alla richiesta di fornire la versione firmware.
Visto che sei del ramo sai sicuramente che l'apparato va accettato e ritirato, e poi dopo le verifiche del caso decretare cosa sia da fare o meno, se in garanzia o a pagamento, ecc...
Il discorso 80enne, e qui mi darai atto, era giusto per dire che di certo è molto facile che una persona anziana sia impreparata rispetto ad uno più giovane, passione a parte, ma poi in generale non tutti si avventurano in questi meandri della tecnica, vecchio o giovane che sia.
Poi se per segnalare/riportare il problema si fà riferimento al forum, allora è un altro discorso ancora, qui di certo ognuno di noi dirà che per la sua segnalazione a quel tipico problema deve quasi sicuramente, ma mica sempre, aggiornare il dispositivo perchè risolverà avendone gli utenti avuto contezza qui o altrove, e che sarà certamente in grado di farlo visto che si trova qui.
Logico poi che parliamo di aggiornare il firmware ufficiale, nelle altre ipotesi ben sappiamo che è quasi inutile ricorrere all'assistenza in caso di guasti, a meno di pagare l'intervento.
Se parliamo di contattare l'assistenza per telefono/email, probabilmente il tecnico dirà di aggiornare l'apparato e poi riportare eventualmente il problema - cosa che mi è capitata con una macchina fotografica digitale la quale alla fine è stata loro restituita a mezzo corriere sempre da loro inviato e contestualmente ricevuto la nuova - un'altra cosa è invece portare l'apparato direttamente presso l'assistenza, che è il fulcro del discorso che intendo puntualizzare: se io consumatore, magari impreparato in materia di aggiornamento, porto un apparato non aggiornato presso un centro di assistenza, è impossibile che questi non me lo accettano, mica mi mandano indietro.
Infatti sul sito LG non trovo riferimento alla richiesta di fornire la versione firmware.
Visto che sei del ramo sai sicuramente che l'apparato va accettato e ritirato, e poi dopo le verifiche del caso decretare cosa sia da fare o meno, se in garanzia o a pagamento, ecc...
Il discorso 80enne, e qui mi darai atto, era giusto per dire che di certo è molto facile che una persona anziana sia impreparata rispetto ad uno più giovane, passione a parte, ma poi in generale non tutti si avventurano in questi meandri della tecnica, vecchio o giovane che sia.
Poi se per segnalare/riportare il problema si fà riferimento al forum, allora è un altro discorso ancora, qui di certo ognuno di noi dirà che per la sua segnalazione a quel tipico problema deve quasi sicuramente, ma mica sempre, aggiornare il dispositivo perchè risolverà avendone gli utenti avuto contezza qui o altrove, e che sarà certamente in grado di farlo visto che si trova qui.
Logico poi che parliamo di aggiornare il firmware ufficiale, nelle altre ipotesi ben sappiamo che è quasi inutile ricorrere all'assistenza in caso di guasti, a meno di pagare l'intervento.