[LG BD-550]

ciao a tutti!
è ancora valido questo lettore o c'è di meglio a pari prezzo?
sarebbe il mio primo lettore blu-ray e andrebbe a sostituire un ormai defunto DVD Teac, affiancando (non credo lo possa sostituire) un media player (4Geek Playo), il tutto collegato (via scart?) ad una TV CRT ancora in buona forma...
Grazie

ok, ma ha uscita composita e audio analogica, quindi posso entrare nell'ingresso AV del TV (come faccio ora con il mediaplayer) oppure sulla scart tramite adattatore da 2€ (che già uso per altre cose).

Cmq, come funzioni, a parte il 3D, gli manca qualcosa?
Vale la pena prendere modelli superiori, tipo il BD 650, che costa uguale, oppure il BD660 che è anche 3D?
grazie ;)

p.s.: noto che il BD550 ha la funzione "USB direct recording" che non tutti hanno, ma in cosa consiste?

Ultima modifica da un moderatore:
ok ma alla fine me lo consigliare ancora questo lettore?
ho visto anche il 650 ma non mi pare abbia grandi migliorie ,anzi.. perde la LAN, le uescite composito e audio digitale.

una cosa raga...io non ho fatto nessun aggiornamento software ho provato a vedere dei filmato in 1080p e a 720p tramite la chiave usb ma non me li visualizza nemmeno sapete per caso come si puù fare a visualizzarli......:( grazie....

se devo dirti la verità non lo so sono file scaricati dalla rete.....ma quando poi sul pc controllo la risoluzione 848x480 in wmv e con la chiavina nel lettore nemmeno li vede...:cry:

Se non te li vede nemmeno il pc penso non ci sia nulal da fare.

Verifica la versione firmware del tuo lettore e indicala sempre nei tuoi post.

Se non è aggiornato aggiorna sia il firmware dell'ottica che quello di sistema.

saxsex ha detto:
se devo dirti la verità non lo so sono file scaricati dalla rete.....ma quando poi sul pc controllo la risoluzione 848x480 in wmv e con la chiavina nel lettore nemmeno li vede...:cry:

Lo abbiamo detto/scritto che i file .WMV non sono supportati ;)

SALUTI

MASSIMO

goldrake7 ha detto:
Lo abbiamo detto/scritto che i file .WMV non sono supportati ;)
perchè allora quelli di formato più piccolo li legge tipo....768x432
il da quando l'ho preso circa un anno fa ho il solito firmware ho attaccato ogni tanto alla linea telefonica pre provare a fare l'aggiornamento ma mi dice "nessun aggiornamento"....

saxsex ha detto:
perchè allora quelli di formato più piccolo li legge tipo....768x432
il da quando l'ho preso circa un anno fa ho il solito firmware ho attaccato ogni tanto alla linea telefonica pre provare a fare l'aggiornamento ma mi dice "nessun aggiornamento"....

Se è possibile posta il link di questo video, così facciamo anche noi delle prove ... l'importante non sia niente di illegale !!!

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
ho un lettore db550 che fatica un po' a riconoscere i dvd: un paio di secondi dopo aver inserito il disco in alto a destra sullo schermo appare "no disk". Risolvevo rimuovendo il disco e reinserendolo.. però ultimamente la situazione è peggiorata e così ho provato ad aggiornare il driver del lettore ottico ed il firmare alla versione 5.227.00. Ma la situazione non cambia.. ora prima di riconoscermi un disco a volte devo inserirlo quattro o cinque volte.. :(
Preciso che sono dvd originali e tenuti bene (senza righe ne altro) e che con i bluray non ho problemi..
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sarà la lente sporca?

Beh, puoi provare a dargli in pasto un DVD per pulire la lente. Se non cambia nulla, probabilmente è l'ottica che si è starata o sta partendo.

Ciao ho preso questo lettore come regalo per mia mamma a natale, l'ho provato e aggiornato 2 giorni fa e ora impacchettato... non avevo pensato a provare il formato del disco che posso collegare :(

ho letto molte pagine fa che non leggeva exFat o fat64, è ancora vero?

dato che utilizzo un mac che partizione mi consigliate di scegliere?
posso formattare il disco anche da una macchina virtuale windows o XP o win 7

Ciao, ho da circa 6 mesi sto lettore preso per i miei...

Funziona ma a volte l'audio salta per 1-2 secondi... il video va liscio...

Ho letto di gente con questo stesso problema, come avete risolto? l'unica è mandarlo in assistenza?

Anche perche ho paura che l'assistenza si rifiuti di ammettere il problema verificandosi a volte 2-3 volte ogni 30-45 minuti a volte per nulla per ore... :cry:

Funziona con che cosa? cerca di indicare nel dettaglio il problema.

Verifica le versioni del firmare sistema e unità ottica.
Se non sono aggiornati, aggiornali.

Ciao, vorrei aggiungere la mia esperienza: premssa, non ho letto i post di questa discussione.
Ho acquistato questo lettore lg bd 550 l'anno scorso a novembre , da allora il lettore è stato mandato per ben tre volte in assistenza : problemi riscontrati, video che sparisce e poi torna, dvd non riconosciuti e ancora video inesistente dalla porta hdmi.
In pratica in un anno non ho mai potuto utilizzare il lettore.
Sicuramente non comprerò mai più un prodotto LG . L'assistenza è lenta e IMHO quasi del tutto inutile. Ho conservato tutte le ricevute, non è possibile acquistare un prodotto e non avere dopo un anno la possibilità di utilizzarlo. Non sono un neofita del settore ma non mi era mai capitato un prodotto così scadente. Quando mi chiameranno ( se mai mi chiameranno dopo più di un mese e per la terza volta in un anno) dall'assistenza chiederò che venga se possibile sostituito con un lettore diverso.
LG BD 550 IMHO da EVITARE

tanti ciao
Jack