• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG BD-550]

Ragazzi, ho bisogno di voi.
Posseggo questo lettore da qualche mese e fin'ora l'ho usato abbastanza poco, in particolare per vedere film tramite HD esterno.
Un paio di giorni fa un amico mi ha portato un DVD (masterizzato) che il BD-550 non ha letto, mentre veniva regolarmente letto dal suo lettore dvd e da un altro mio lettore dvd (peraltro parecchio vecchio) che ho a casa; ho provato allora a masterizzare alcuni dvd originali che posseggo ed il problema si è ripresentato: solo 1 letto su 5 provati, mentre tutti vengono letti dall'altro lettore....ho provato anche ad utilizzare un CD CLEANER per pulire la lente (si chiama così?) ma il problema non si è risolto: qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Può essere un problema di lente, anche perchè ho anche notato una qualità video alquanto scarsa nel riprodurre anche i DVD originali, con evidenti grane nelle immagini?
Aspetto vostri riscontri.
Aggiungo che il ho la versione fw 4.598 e che non ho aggiornato in quanto leggevo che con le versioni successive c'erano problemi nel leggere HD esterni da 2.5. Se così non fosse, aggiornando potrei risolvere i problemi suddetti?
Grazie ancora.
 
Non so chi ti abbia dato quell'info del problema degli hd 2.5.

Io ho la versione più recente di luglio 2011 del system e non ho problemi con il mio packard Bell 2.5 500GB.

Non ho mai avuto problemi nella lettura dei DVD.

Se è in garanzia suggerisco di usfruirne.
 
Grazie per la rapida risposta.

Proverò ad aggiornare il fw del sistema e dell'unità ottica e se, nonostante questo, il problema dovesse ripresentarsi, lo manderò in assistenza, in quanto è ancora in garanzia.

Ultima cosa: non essendo (come avrete capito :) )un espertone, mi suggerite quali sono le impostazioni ottimali da settare per utilizzare al meglio questo lettore???

Grazie ancora.
 
Solo per segnalare che ho risolto i problemi che avevo aggiornando i fw (sia quello di sistema che quello dell'unità ottica) ed ora i dvd che non mi leggeva me li vede tranquillamente ed anche la qualità video sembra essere migliorata.

Grazie mille comunque del supporto.

Ciauz. :)
 
ragazzi sarei intenzionato a comprarmi questo lettore, lo userei molto anche come lettore multimediale, mi confermate la piena compatibilità con i file mkv? nel caso qualcuno non lo leggesse è possibile attraverso dei programmi renderli compatibili?
grazie
 
Il lettore è compatibile con MKV standard.
La maggiro parte dei fiel su internet non sonosempre compatibili.
Esiste un thread dedicato (vedi firma) per info sulla conversione.
 
Nelle prime pagine avevo letto che un team russo aveva reso disponibile il dlna per il lettore bd560. Con questo ancora niente vero? Ci sono remote speranze che prima o poi si possa utilizzare tale funzionalità?
Inoltre: i problemi con i bluray masterizzati ci sono sempre? L'upscaling dei file da chiavetta li fa? Con gli mkv è migliorata la situazione? (abbiate pietà, ho letto le prime 15 pagine, poi ho desistito :D)
 
Ultima modifica:
Io i miei hd li ho connessi al Western Digital TV Live HD, ma li ho provati tutti sul Bd-550 senza problemi.
Sono Seagate, Western Digital e Iomega.
Tutti e tre da 3.5, alimentati da alimentatore proprio e tutti e 3 da 1TB.
 
Vorrei prendere un box esterno da 3,5" e mettere un Hard disk Western Digital o Seagate di tipo "green" da 2 Tera : questi hanno il vantaggio del costo basso ma i dischi girano a 5400 rpm. Se carico video in formato divx, xvid o mkv e collego il tutto alla usb frontale, pensate possa avere dei problemi di flusso video ? (riferito ai 5400 rpm)

Altri hanno provato una soluzione del genere ?

Grazie
 
Non avrai problemi perchè anche se a5400 rpm il disco ha una velocità di trasferimento superiore alle necessità della visione del film.
 
bovirus ha detto:
E' perchè no?
Non centra nulla la dimensione del disco ma il formato dati del disco.
FAT/FAT32/NTFS sì. Altro no.

per capire se anche un vecchi hd 3.5 usando adattatore ide-sata-usb riesce cmq a leggerlo
 
Top