[LG BD-550]

MyrKo ha detto:
Quoto! l'ho appena fatto e mi ha aggiornato entrambi i FW alle ultime disponibili.;)

cerchiamo per favore di essere precisi nei dettagli.
Che modello LG hai collegato in rete? Che firmware hai scaricato ed hai attualmente?

@pupgna
Se la differenza è solo 10 euro meglio il BD560. Ha la conenssione internet e ha aggiornament che il BD550 non vedrà più (è considerato fuori produzione da LG).
 
Chiedo agli esperti di questo modello: quale è il firmware più stabile e performante per questo modello??? se non fosse l'ultima relase dove lo posso reperire???
 
Non mi risulta nessuna instalbilità con nessun firmware.
Il firmware consigliato è sempre quello più recente.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie delle info. Allora aggiorno, sul libretto di istruzioni riportano come eseguire l'upgrade??
 
Ultima modifica da un moderatore:
Le istruzioni sono presente nel thread tecnico o sul sito LG.
Basta scaricare il file ZIP, estrare i file nella cartella principale di una chiavetta USB, accendere il lettore e colleagre la chiavetta USB con i file.
O basta collegare il lettore in rete via Ethernet.

Tutte le info sono presenti nel thread tecnico (vedi firma)
 
Salve a tutti.
Ho visto questo lettore a 69,90 in una famosa catena di elettronica.
Volevo sapere se l'upscaling è decente e, molto importante, se legge i DVD senza problemi: gli ultimi messaggi di utenti a cui non funzionano più i DVD mi preoccupano e non vorrei, inoltre, avesse lo stesso problema del bd570 che con i DVD si blocca ad ogni capitolo.

Grazie anticipatamente :)
 
Ti ringrazio Bovirus, quindi niente scatti al cambio di chapter sui DVD?

Se è così ci farò un pensierino... le alternative sono il Samsung D5100, il BD570 (che però ha quel problema con i dvd) e il Sony BDP280S a 99 euro e 30 euro in meno mi farebbero molto comodo, anche perdendo la funzionalità wireless (nel caso del BD570) o le feature da smart tv :)

Il lettore funziona in modalità 24p cinema con un televisore adeguato (io ho il 42" Panasonic G20 e il WD TV Live HD mi va in automatico in 24p se il file è corretto) ?

Grazie!
 
Ok, preso.

E già iniziano i problemi.
Provato con i DVD... niente di che, ma li legge.

Ho settato il lettore a 1080p fisso con 16:9 Original e 24hz.

Risultato?
1) Con file mkv e avi cerca sempre di partire nell'orribile 16:9 Full e anche se metto 16:9 Original aggiunge le bande nere letterbox ma dopo 20 secondi circa "espande" l'immagine in full, anche se rimane settato a 16:9 Original.
Senza contare che i sottotitoli sono un orrore, sia con file multimediali sia con DVD.

2) I 24hz sono impossibili da ottenere finora.
Con tutto che li ho settati... beh, non funzionano su nessuno dei file MKV o AVI che ho provato.
Normale? No, il mio WD TV Live HD li legge perfettamente con le bande nere letterbox e a 24p in modalità Cinema riconosciuta dal mio TV ogni singola volta.

3) Ho un disco blue-ray prestato dal punto vendita, una demo sony con vari filmati... ebbene, anche qui il 24hz è un'utopia.
Ho provato TUTTI i filmati, il TV continua a dire che il video va a 50hz.
Come la mettiamo?

Per i file multimediali poco importa visto che ho il WD TV Live HD (anche se la differenza di funzioni e capacità fa passare questo LG come un prodotto della peggior produzione Mivar in confronto, da questo punto di vista), ma per i BD la cosa mi darebbe un enorme fastidio.
Qualcuno ha qualche idea?

Ho già provato a cambiare l'entrata HDMI in uso, non cambia niente.
NON ho aggiornato il lettore, faccio? Non vorrei che poi non mi si leggessero più i DVD come ad altri utenti che hanno aggiornato :(

A sto punto sono quasi tentato di spendere quei 30 euro in più e prendere il Samsung D5100 o il Sony DSP280s.

Versione del lettore: BD5.227.00
Servo: H08IMN0505

Il tv è un Panasonic 42" G20ES che funziona perfettamente con MySkyHD e WD TV Live HD.
 
A me non da questi problemi.

L'unica cosa che ho fatto, oltre alle impostazioni sul lettore come le hai fatte tu, 16:9 original e 24p, è di impostare sul mio televisore (LG) nell'hdmi il "just scan" (solo scansione). Non so come si chiama sul tuo, in pratica prende il formato video così com'è senza processarlo.

Prova a vedere se ce l'hai anche tu.

Ciao!
 
Ho risolto a metà, ragazzi.

Mi metto il cuore in pace, come mediaplayer in alta definizione è un po' una chiavica, ma io sono abituato al WD TV Live HD che costa(va) pure il doppio, quindi vabbè...
Circa invece il 24p ci sono riuscito: ho comprato il BD di Deathproof di Tarantino e voilà... lo legge in automatico a 1080p con la modalità 24p, ottimo.

Probabilmente il demo BD della Sony che mi avevano prestato era vecchio e non aveva la modalità 24p (cosa che ho notato mancare - o almeno non è segnalata - su altri BD in vendità nel negozio dove ho preso Deathproof).

Diciamo che come lettore BD funziona bene, e i sottotitoli si vedono perfettamente.
Come lettore DVD l'upscaling è ok, e i sottotitoli sono sgraficati.
Come mediaplayer pecca alquanto con i file video specie nel mantenere il formato 16:9 giusto... però devo dire che le foto le visualizza invece alquanto velocemente.

Vabbè, dai, approvato! ;)

P.S.: I dvd che ho provato erano tutti originali... Sunshine, Bastardi Senza Gloria edizione speciale 2 dischi (che è stato sconfezionato apposta giusto oggi per provare il nuovo lettore) e Kyashan La Rinascita :)

La codifica audio l'ho lasciata PCM Stereo... va bene visto che al momento non ho ampli collegato?
Voi la frequenza a quanto la tenete? 192, 96 o 48kHz?
Il DRC lo tenete acceso? E la funzione DTS: Neo 6?
 
I file video soprattutto se MKV, potrebbero essere errati nella codifica o avere informazioni sbagliate nell'header (la controprova PC non vale).
Si usa MKVToolnix per rimetterli a posto.
 
è la TV

Blerpa ha detto:
1) Con file mkv e avi cerca sempre di partire nell'orribile 16:9 Full e anche se metto 16:9 Original aggiunge le bande nere letterbox ma dopo 20 secondi circa "espande" l'immagine in full, anche se rimane settato a 16:9
non è il lettore, devi settare la TV su "16/9" e non su "Auto"
 
axelpixel ha detto:
non è il lettore, devi settare la TV su "16/9" e non su "Auto"

La TV è settata su 16/9 fisso, non uso l'Auto e non uso nemmeno l'overscan o gli orrendi zoom se per questo.
Con il MySkyHD e con il WD TV Live HD infatti non ho alcun problema.

In ogni caso, niente di che come mediaplayer, buono come lettore DVD, ottimo come lettore BD.
Direi che va benissimo così :cool:
 
Ultima modifica:
help!!!

Salve a tutti gli utenti di AV Magazine!! Sono un possessore di lettore blu-ray BD550 con tv sempre LG modelo LH3000. Vedendo "Star Wars Episodio III" ho riscontrato diversi problemi e vorrei chiedere a voi una conferma o meno di questi difetti (se avete il cofanetto) o eventualmente capire se è un problema o meno del mio lettore !! Sullo sfondo di diverse scene appaiono delle improvvise grane, come formicolii sullo schermo, in particolare sui capelli dei personaggi verso metà film e su una scena soprattutto: Anakin e Padme che parlano nel terrazzo dopo l'incubo notturno del primo !! Sulla scena i grattacieli alle spalle dei personaggi sono pieni di puntini, ripeto come un formicolio molto diffuso che quasi cancella l'immagine impossibile da non notare!!
Attendo un vostro parere sulla cosa ed eventuali conferme su quanto detto, grazie !! :)
 
@ Skywalker87
prova a mettere il settaggio Cinema dal menù di visualizzazione (durante la riproduzione premere INFO/DISPLAY () per visualizzare/modificare le varie informazioni di riproduzione); vedrai che almeno le grane scompaiono. A me faceva lo stesso effetto col BR di Narnia ho risolto così.

Una domanda per tutti: la funzione SIMPLINK HDMI-CEC è certificata o funziona solo con i TV LG, perché non c'è modo di farla digerire ad un Sony LCD 32. Prima usavo un lettore Philips in accoppiata col Sony e funzionava egregiamente.
Forse devo settare la risoluzione in auto per far riconoscere la fonte al TV?
 
Ultima modifica:
Purtroppo il simplink è parecchio rognoso. Nemmeno con i samsung funziona e, alle volte, da addirittura problemi fra componenti LG.
 
Top