[LG BD-550]

Ciao a tutti!
Ho comprato da pochi giorni questo lettore blu ray dato che quello che avevo in precedenza sembra avermi abbandonato. Direi che come entry level è veramente un ottimo prodotto a livello qualità/prezzo.
Ho scaricato subito l'aggiornamento firmware dal sito del produttore ma ho notato che mi ha installato solo l'ultima versione firmware del sistema e non dell'unità ottica. E' normale oppure c'è un'altra procedura per aggiornare l'unita ottica?
Attualmente le versioni di cui dispongo sono le seguenti:
Firmware sistema: BD5.227.00
Firmare unità ottica: H08LGN0815

Non legge più alcun dvd!

Salve a tutti. Ho lo stesso problema di Joan, se non ricordo male. Non mi legge più i dvd e non capisco perchè. Prima li leggeva perfettamente, ora mi da il messaggio: "Check disk" ed apre il cassetto. Non ho apportato nessun aggiornamento o fatto altro. Semplicemente non utilizzo il lettore dvd da un paio di mesi. Utilizzavo solo hard disk esterno! ditemi se lo devo riportare indietro. è ancora in garanzia! grazie

*Wolf* ha detto:
Sono due firmware separati, dovresti trovarli entrambi sul sito del produttore.
questa cosa mi interessa perchè sul sito del produttore c'è solo un file da 65Mb con un solo firmware generico aggiornato al 06/07/2011 per il lettore e non si specifica se è dell'ottica o del sw, credo sia tutto integrato e si aggiorna tutto insieme ma potrei sbagliarmi, qualcuno può darmi conferma?

no, quello è l'aggiornamento software del lettore: non capisco perché abbiano tolto quello relativo all'unità ottica.
Purtroppo io non l'ho salvato, altrimenti te lo avrei passato più che volentieri.

Ho ricontrollato sul sito del produttore e purtroppo c'è solo l'aggiornamento firmware del sistema del 6 luglio scorso. Però usando la barra di ricerca del sito stesso ho provato a digitare il modello BD560 per vedere se per gli altri modelli erano disponibili anche gli aggiornamenti del firmware dell'unità ottica; li sono disponibili 2 versioni per il firmware del "loader" ( non so se sia la stessa cosa dell'unità ottica )....C'è scritto che sono per 3 diversi modelli: il 550, il 560 e 570. Non mi sono fidato ad installarlo per la semplice ragione che non è la versione rilasciata a fine maggio H08LGN0905 ( l'ultima per intenderci ), la numerazione finale è 239 se non ricordo male....Qualcuno sa dirmi se il loader e l'unità ottica sono la stessa cosa, e quali migliorie apporta aggiornare anche quest'ultima unità oltre al software?

LG purtroppo non pubblica mai i changelog (indicazioni sulle novità) nè dei firmware system (sistema operativo) nè dei loader (ossia firmware dell'unità ottica).

Il firmware del system (sistema) NON include il firmware dell'unità ottica.

Visto che il 350 ormai non si trova più in giro, e visto che il 550 te lo tirano dietro, direi che non c'è nemmeno da porsi il dubbio. ;)

son tornato dalle ferie e il mio bd550 non mi legge piu dvd masterizzati, ne dvd-video ne divx ne dati, su 10 me ne legge 2. Su altri lettori tutto ok. Ho pensato fosse l'ultimo aggiornamento fatto quando l'ho acceso, ma non riesco a downgradarlo, o meglio non trovo i vecchi firmware in rete. Lo devo portare in assistenza?
Ho notato che il solito file divx messo su pennetta lo legge mentre su dvd masterizzato non va, quindi credo sia la lente. Oggi provo a pulirla con il dvd-cleaner

BD 550 legge Iso o DVD su hard disk ?

Buongiorno ho comprato ieri questo lettore, mi ha fatto da subito una ottima impressione, sia per facilità di uso che per layout del menù, ho visto che non legge le immagini iso o i dvd su cartella, precauzione che uso per evitare di rovinare gli originali.
Sono io che ho sbagliato qualche setting o il lettore non supporta questa modalità?
Saluti al magnifico Forum.

Dave76 ha detto:
Nessun lettore stand alone legge le ISO dei dischi attualmente.

Non lo sapevo ho sempre usato uno di quei scatolotti multimediali a cui collegare l'HD esterno...... :eek:

Quindi è inutile che lo riporto indietro per provare un altro lettore standalone con USB o mi consigli una valida alternativa ?:rolleyes:

Grazie.