gianluigi_70 ha detto:
Scusate se vado in OT, ma:
C'è una cosa che però lei non dice....
Io ho scritto solo in base alla normativa, che è quella che alla fine conta e di cui si può eventualmente venir chiamati a rispondere.
Tutto il resto sono ottimi discorsi su argomenti di cui si può discutere per ore davanti ad un bicchiere di buon vino o altra bevanda, ma rimangono comunque "chiaccchiere (da bar)".
Se uscirà una normativa che elimina le tasse suddette o elimina le restrizioni allora ci saranno altre regole da rispettare.
Può piacere o meno, si può essere d'accordo o meno, se una Legge non piace si può cercare di farla modificare o eliminare tramite gli strumenti presenti in una democrazia, ma
il non rispettarla perchè non la si condivide o si ritiene che sia sbagliata o vada contro i propri interessi non è la scelta giusta.
Inoltre, se uno si fa la copia di materiale in proprio legittimo possesso (quindi neanche imprestato o affittato), sono sicurissimo che non avrà problemi a leggerla, poichè sa cosa ha fatto e ha scelto i parametri corretti per farla dopo averli verificati la prima volta, i problemi sorgono quando si scarica materiale pirata dalla rete, per cui tutti i bei discorsi su diritti e liceità varie cadono.
Ultima cosa, come hai scritto sei OT, direi che dell'argomento si è già discusso anche troppo.
Chiuso l'argomento.
Grazie.
Ciao