[LG BD-550]

si di lui...che e' la fotocopia di tutti gli altri, e se dovessimo proprio dirne una..alla fine mi sa che il migliore e' il piu vecchio, se non altro per l'ETA' e che pesa meno!
Purtroppo se LG pensa che non considerare questo bug sia "essere professionali"...
se pensa che quella pagina web di supporto messa li da non so qualche incompetente, per non dir altro..dove non si comprende manco che fw vai a scaricare..(costava tanto metterci in fianco un numerino di versione senza dover fare ulteriori lentissimi clicks a dx e sx ?!?
se pensa poi che basta incollare un fw precedente cambiandogli i metadati..e aggiungere qualche decina di bytes a ZERO... giusto per illudere i posessori LG di copiosi aggionramenti updates... SENZA mai dire che cavolo effetivamente HA provato a fare/migliorare/cambiare...
BHE...la cara LG si sbaglia di brutto.
sia chiaro..qui i lettori non ce li ha regalati nessuno, la legge parla chiaro (al di la che non la si voglia applicare)... un bug che sembra piu fisico che di FW ,visto la mancanza di soluzione e il silenzio si ricordi...che CHI TACE ACCONSEBTE...sa di truffa, ovvero il lettore BD550...e forse neppure lui solo, ha un BUG di progettazione (chips o quant'altro) e quindi non essendo risolvibile se non con il RITIRO e restituzione dei soldini.... predne tempo appunto NOn rispondendo, e NON risolvendo un bel nulla.
MORALE..sta a noi...come spesso succede LASCIAR perdere per le solite paure legali (cui cmq PAGA chi sbaglia e non la parte lesa..) dire a LG che questo silenzio,maleducazione di non rispondere ai quesiti posti, ne tantomeno a METTERE NERO SU BIANCO se sta facendo qualcosa per questo bug e se mette online un nuovo FW, dica ESATTAMENTE cosa ha di diverso di quello precedente (CINAVIA?!).... ne prendiamo atto , ri-iscatoliamo il cess...ehm..lettore...e con le buone o CATTIVE lg restituisca il mal tolto.

mi risulta che AUTO VETTURE con piccoli difetti , siano anche in centinaia di migliaia riitirare dalla casa automobilistica , (a spese loro) anche se cio gli costa un capitale...
ebbene LG non puo esser da meno...ha "promesso" un lettore TOTALMENTE COMPATIBILE tra le tante sciocchezze varie , IL FORMATO BD sia esso BD che BD-R-RW !
con questi scatti temporizzati...NON LO E'!
quindi abbiamo diritto a risposte IMMEDIATE o al risarcimento (immediato pure).
siamo avvisati...quindi chi vuole sa cosa e come procedere.
certamente stare qui a sperare...non portera' alcun frutto..se non vedere tra poche settimane il modello LG550 gia messo nel totale dimenticatoio da parte di LG (fine dei FW updates...in ogni caso)
 
Io l'ho preso 2-3 mesi fa.
Se glielo riporto all'euronics dove l'ho comprato mi sputano in faccia.
Se poi gli dico "prova questo BD-R masterizzato, vedi che scatta?" si metterebbero a ridere ancora di più...

Sono d'accordo con te sul piano teorico, ma non facciamoci illusioni.
chi ha preso il lettore su internet ha diritto di recesso entro 7gg, ma con spese di spedizione a proprio carico.
Chi l'ha comprato in un supermercato normale può riportarlo indietro entro 2 settimane.

Nella pratica la vedo dura far valere i diritti su dischi masterizzati....

Altra possibilità: in ogni caso che alternativa avrei di lettore Blu-ray a prezzo entro i 150€ che legga da USB partizioni NTFS e moltissimi formati tra cui anche MKV profilo high4_1 e magari 5_1 ???
Se qualcuno mi dà un'alternativa valida magari provo anche a riportarlo indietro...
 
bhe..a me e a tantissimi come me, non solo non sputano in faccia...ma mi bastano 3 secondi e 2 dita per metterli in ginocchio e riprendersi scusandosi 20000 volte qualsiasi PRODOTTO acqusitato...avvocati e denunce SE vengono ..arrivano dopo..intanto restano sempre quei 3 secondi cui a me bastano e avanzano...n.b.!
quindi oltre alla TRUFFA se ci si mette anche la maleducazione e memefreghismo disonesto di chi sta dietro al bancone, datti da fare e ricordagli che non siam tutti disposti a stare a 90' perpetui...

detto cio' rimangono cmq i termini di legge, sempre esistano ancora...
cui tale difetto e' unaROTTURA e quindi 24 mesi di garanzia..anche nei casi piu loschi dove infilano CONTRO LEGGE EU...i famosi 12 mesi...
e quindi fai in tempo...pretendi un risarcimento pecuniario o sostituzione con altro modello.
SE PO FA'..

ma questo riguarda il negoziante, il discorso fatto da me invece mirava ai diretti RESPONSABILI..che sono LG...e non il negoziante in se.

quindi e' LI che si deve colpire a partire dalla stupenda publicita' che puoi di diritto fare OVUNQUE invitando parenti amici a migliaia...e passa parola..a GIRARE AL LARGO... e questo non tanto sui prodotti in se, ma sulla diprovevole politica di comportamente con la clientela da parte di COLOSSI STRAPIENI DI SOLDI come lg...che specula e latita da aiuti e supporti veramente da centesimi di costo (rispondere adeguatamente ad emails, supporto sul loro sito con forum e quant'altro, e disponibilita' e RINGRAZIAMENTE che facciamo da BETA TESTER a spese nostre di loro prodotti messi ILLEGALEMTNE in commercio (perche non 100% funzionanti come publicizzato) con validi tentativi di FW update alternativi)!! questo e' il fatto...

capisco che alla fine praticamente tutti o quasi tutti, ne prenderan un altro...con meno stupidate (formati vari supportati) ma cun una lettura di BD-R IMPECCABILE , come lo facevano gia 3 anni fa' i SAMSUNG ...)
pero' prenderne un'altro...tacere e prenderlo costantemente sempre di dietro , amesso non piaccia ancora a qualcuno in sto paese , non puo esser una fine accettabile.
poi fate come volete ovviamente, per quanto mi riguarda, lo Sputt...mento totale e a 360' su LG sara' totale , ovviamente concedo ancora un periodo di possibilita' se non altro in cui VERRA DOCUMENTATA la buona fede a VOLER risolvere questo problema... e non ha prender tempo , come invece sembra stia evolvendo la cosa...
quei nuovi FW senza sostanza ne documentazione NON VALGONO NULLA...
se nelle prossime settiamne LG non dimostrera' di esser onesta CON I FATTI, cmq ne rispondera' minimo con sensibile e fastidiosa perdita di MOLTI clienti presenti e futuri. e per ripicca non solo nel reparto players!

pan x focaccia!
:mad:
 
Jimiz ha ragione.
Dopo un annetto io da Ipercoop ho avuto un rimborso COMPLETO per la "tomba" HDDVR.
Bisogna insistere e far notare magari appoggiandosi a qualche associazione consumatori.
Io il 550 l'ho riportato dopo che mi si era 1 piantato su un VOB, 2 un BD preso a noleggio.
Ho delegato ad un WD la lettura dei miei file multimediali dopo di che in futuro acquisterò un BD di fascia medio-alta.

Ciao
CLaudio
 
Sarà... ma io di questo problema ne ho letto solo qui.
Peraltro qualche utente di questo forum (con BD con servo più recente) ha scritto di non avere problemi con i BD masterizzati.
Per evitare inutili allarmismi, ritengo che bisognerebbe disporre di una casistica sicura riguardo questo problema.
 
x nicodocet

rileggiti meglio i post dell'utente che non ha problemi:
lui non ha problemi su cose masterizzate su BD che non sono film BD bensì filmati della sua telecamera, che tra l'altro non è Full-HD.
Il problema vero prescinde dal disco blu-ray masterizzato, visto che scatta anche il file .M2TS inserito su Hard Disk esterno.

ciao
 
l'unica "caZZsitica" sicura e' che LG ne ne sta sbattendo con una vera e propria TRUFFA.
La denuncia a tutte le sedi compententi nonche la degna SPUblicita' a tale marchio e' iper documentata...non solo da un bug che dovrebbbe vedere LG per direttissima ritirare tali prodotti da tutti i scaffali e case dei clienti restituendo il MAL TOLTO... e non c'e' utente che tenga a quanto di dichiarazioni assolutamente basate su viste..a volte ben poco attente , ma se non TI bastasse , che ne dici da risposte targate LG (documentabile come tutto il resto) tipo questa APPENA ricevuta?

gia' perche' alla fine..aver chiesto una presa di atto di aver problemi con il BD550 , e di SPECIFICARE cosa sta facendo su quei nuovi FW...la LG cosi risponde alle emails:



Gentile Cliente,

In merito alla Sua richiesta Le segnaliamo che il modello non è compatibilità con il supporto BD-RW.

Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti
199.600.099
Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta,
La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails.
www.lg.com/it

quindi caro NICODEMO (so che sei appassionato LG da vecchia data..con i DVDREC.. e gia li su LG ce ne sarebbero da dire a tonellate di insultoni..)
se non ti vuoi basare sulle AMPIE descrizuioni e prove che alcuni di noi utenti paganti LGbd550 han fatto e DIMOSTRATO... non credo sia tanto opportuno basarsi su un caso cui dice (senza provarlo) il contrario...E se cosi' fosse, sarebbe doppiamente ILLEGALE e TRUFFALDINO da parte di LG perche dimostrerebbe che ha corretto il problema su nuove release FISICHE dello stesso lettore, lasciando i clienti di poche settimane fa' con un prodotto VENDUTO GUASTO VOLUTAMENTE E MESSO IN SORDINA...

secondo te, la ALLOCCA (a dir poco) risposta che ho avuto poco fa'...non merita un IMPICCAGIONE IMMEDIATA in PUBLICA PIAZZA???

come si fa a dire una cosa del genere ? "non e' compatibile BD-RW"

ti rendi conto oppure dobbiamo solo lodare i loschi marchi e chi ci vive dentro...in sto mercato?
 


per forza!!!!! hai letto che mi ha risposta la "colta & onesta" LG ITALIA ?
che abbiam preso un lettore non compatibile BD-RW.

ecco liquidati...
la colpa e' nostra...
non del lettore che ha sicuro dei problemi hardware e costa troppo ametterlo, meglio far passare per noi fessi , che abbiam preso un tosta pane , non leggendo bene prima sul sitoLG, sui tanti siti web lecaleca, e ovviamente CONFEZIONE POMPA MAGNA (leggesi scatola)...prima di acqusitare che NON E' UN LETTORE BD RW COMPATIBILE...cioe legge 1500 formati ma non i BD !
giustamente tu dici...ma non legge nemmeno i m2ts o simil (HDV) messo su HDD esterno...che quindui annulla evventuali dubbi su servo e altro riguardate il lettore fisico interno...
infatti il prpblema non e' li...ma sicuramente sulle RAM e/ o CHIP...con qualche difetto che se ne son accorti pure loro troppo tardi...
e piuttosto che sostituirli , preferiscono rigirare la frittata...

quindi la prossima volta, come me, cerca di leggere PRIMA BENE che stai acqusitando un tostapane e non un LETTORE BD RW COMPATIBILE.

99 euro per un tosta pane , l'ho sempre detto fin dall'inizio che non era un buon prezzo...

;)
 
Jimiz

Hai perfettamente ragione ad avere "le palle girate" e non credere che io non le abbia...

MA sono fermamente convinto che il problema sia SW e non HW. Direi che potrei quasi metterci le mani sul fuoco che sia un problema della mutua e che questi sviluppatori da 4 soldi della LG non si siano semplicemente presi la briga di riparare al problema... forse semplicemente perchè il Customer Care (fa ridere chiamarlo cosi...) semplicemente fa da muro e non gli da le info...
io però ci riprovo e ho scritto quest'altra mail a LG:

"Hello,
I'm still having big troubles with stuttering images problem with movies on BD-R and BD-RE disks prepared with "DVDfab" and "BDrebuilder".
Also latest firmware version 5.012 does not fix this BIG issue.

I kindly ask you to study and develop a firmware version able to fix this problem and to put into your support page the firmware relevant to servo "SERVO VER H08LGN0812" that some users have already installed on their players.
Thanks in advance,
Regards.
Giorgio"


LG USA forse è meglio degli altri.... chissà...
L'affermazione del supporto Italiano è quanto di più ridicolo potessero scrivere....

LG l'avevo sempre evitata come la peste.... e devo dire che avevo fatto più che bene!!!
 
Il problema e' che LG si conferma sempre piu da esser considerata solo per acqusiti "usa e getta" cioe' tutti quelli senza pretese che accesi vanno senza gloria senza problemi grossi... e che alla fine della loro vita o semplicemtne STUFI , van buttati (rifiuti speciali e non tangenziali!)

Ma se ti azzardi a prederer delle cose, che si basano sempre e spesso TROPPO sui FW...allora la fregatura e' quasi certa.
a partire dal fatto che LG non aggiorna ne tantomeno risponde (a meno di non considerare le risposte RANDOM delle risposte...)

se tale lettore fosse costato 19.99 euro..non sarei qui a perder tempo in proteste anche se lecitissime... ma 89 euro (e nel mio e di molti altri casi...senza film aggiuntivi) non li ritengo pochi..per un lettore, che a sto punto mi serve davvero a poco( preso per i BD specialmente per i tanti fatti in casa visto che sono un VM...e di CAM lavoro.)

tacere pero' tali FREGATURE o TRUFFE e' impossibile, e chi lo fa , sceglie di dar la mano alla politica LG.

Se come dici il problema e SOLO software (ci credo sempre meno cmq)...
e' sempre piu intolerante e aggravata la posizione LG non trovi?
quella USA...dovrebbere prendere dei provvedimenti con quella ITALIANA...o solo gli operai FIAT rischiano il posto in italia ?
sempre a LG importi il buon nome in rete....scelga lei , visto che alla fine chi comanda e paga...siamo noi, non LG!

UN SALUTONE SPECIALE A MOEBIUS QUI PRESENTE !!!
 
jimiz ha detto:
quindi caro NICODEMO (so che sei appassionato LG da vecchia data..con i DVDREC.. e gia li su LG ce ne sarebbero da dire a tonellate di insultoni..)
Prendo atto che hai frainteso il senso del mio intervento: non sto difendendo il produttore, né le sue politiche (sulle quali ognuno può maturare la sua personale e libera opinione), nè sto mettendo in dubbio gli esiti dei vs. test.
Ti faccio una domanda: perché, se non avevi fiducia del marchio (per gli "insultoni sui DVDREC"), Ti sei orientato verso questa marca?
jimiz ha detto:
se non ti vuoi basare sulle AMPIE descrizuioni e prove che alcuni di noi utenti paganti LGbd550 han fatto e DIMOSTRATO... non credo sia tanto opportuno basarsi su un caso cui dice (senza provarlo) il contrario...
Sto solo dicendo che per affermare che si tratta di un bug o di un difetto (specialmente per mancanza di conformità) occorre una casistica certa. In questo forum sono 4 o 5 gli utenti che lamentano il problema (di cui, ripeto, non dubito), un altro si è espresso in senso negativo (seppure con le precisazioni di cui ha fatto parola giouncino).
Forse sbaglierò, ma a me non sembra una casistica decisiva.
Visto quando asserisce gioungino (cioè che il problema si pone anche con file .m2ts su hdd) perché non hostate da qualche parte un pezzo di un filmato del genere (che avevete verificato andare a scatti) così tutti noi lo possiamo facilmente provare, consolidando, se del caso, la casistica?
jimiz ha detto:
ti rendi conto oppure dobbiamo solo lodare i loschi marchi e chi ci vive dentro...in sto mercato?
A me di "lodare loschi marchi" non preme né interessa nulla, tuttavia non ritengo costruttivo assumere atteggiamenti denigratori, che, permettimi, un po' trapelano dai Tuoi interventi.
Sei al corrente vero che la truffa è un reato e che accusare taluno ingiustamente di aver commesso un reato, costituisce a sua volta reato (calunnia)?

Ripeto, se si tratta di un problema sw, come dice giouncino, si fa presto ad acquisire una casistica più consolidata.
Basta avere un file uniforme, da provare tutti.
 
Ultima modifica:
frainteso ? sembra quasi che citare LG , ti offenda personalmente....

piu che una risposta di un utente cui "potrei" anche condivideren alcune parti INIZIALI (quotate)...la considero (parte finale) una degna risposta di avvocato di LG...

per quanto scritto prima ripeto e SOTTOSCRIVO sillaba per sillaba,

sarebbe piu idoneo e comprensivo un tuo QUOTE su certe risposte mandate da LG italia, che alle mie (concrete) dichiarazioni...basate su un scontrino fiscale di euro 89 , di cui ho preso una sola.
se poi la scelta di ricadere ancora su LG sia stata assai sciocca...si questo ti do pienamente ragione...son stato un gran stupido...ma non codardo...quindi se io ho scritto MONA davanti.... non esito certo di aggetivare chi DELINQUE .

bada bene..non ho frainteso le tue parole, e' semplicemente che tu assolvi gia a priori certi comportamenti che non ha bisogni di ulteriori certezze per esser piu che dimostrati...mentre non lesini certo alle parti OFFESE (io) responsabilita' da "querele"...

il punto senza tante PRESE PER IL K. e' che LG dovrebbe rispondere in merito...( E NON LO FA') dovrebbe esser piu seria nelle info dei FW aggiunti ( E NON LO E') dovrebbe rimediare al problema comunicandolo (E NON LO FA')...

su questo , poco conta la percentuale di malcontenti che tu citi...perche son dati di fatto...non casi sfortunati ma unici in mezzo a tanti felici.

su questi DATI DI FATTO dovrtesti quotare...non su chi li lamenta.



per dire...
 
Ultima modifica:
per i test infine...costa assai poco crearsi un dvdbd-r...o medesimo file m2ts , con il pc...e poi darlo in pasto al lettore...
non serve per forza un RIP di un BD originale, ma anche un banale video delle vacanze o altro creato a BD.

se non fosser legato al (MIO) problema di banda / dimemsioni...lo metterei io a disposizione, ma resta cmq fattibile da chiunque.
 
jimiz ha detto:
per i test infine...costa assai poco crearsi un dvdbd-r...o medesimo file m2ts , con il pc...e poi darlo in pasto al lettore...
non serve per forza un RIP di un BD originale, ma anche un banale video delle vacanze o altro creato a BD.
Il metodo che suggerisci non può che portare a contrastanti risultati.
Se lo vogliamo fare una prova per avere delle certezze, il file deve essere lo stesso per tutti e possibilmente un file (anche un piccolo spezzone, per non esaurire la banda...) che a voi che avete denunciato il problema, va a scatti. Altrimenti ci ritroveremo un mare di risultati difficlmente tra loro comparabili ed un mare di distinguo (del tipo, codifiche differenti, risoluzioni audio/video differenti ecc.).
Se mi mettete a disposizione il file, sarò felice di provarlo e di postarne l'esito, qualunque esso sia.

Tralascio di replicare sul resto, perché, per spirito costruttivo voglio evitare sterili polemiche, che non giovano a nessuno, specialmente alla risoluzione del problema.
 
Si pero le polemiche PERSONALI bisognerebbe evitare di CREARLE...
si farebbe piu bella figura, che a "lasciar perdere" per pieta'...
visto che io critico e condanno LG e i suoi metodi..non "NICO" e le sue convinzioni...cui ci mancherebbe , visto che NULLA ho contro di lui.

Mi chiedo alla fine cmq che farai , se constaterai anche tu che effetivamente "scatta".... manderai una EMAIL a LG italia ?
mah!!!...


Vediamo piuttosto se si puo fare sto stramaledetto file per tutti , convinto piu che mai che CHI non vorra vederli quei scatti , in buona o mala fede dira' A ME NON LI FA'...dove invece eccome se li fa'.
 
sono d'accordo con voi.
C'è però un'altra possibilità (senza necessità di scaricamenti vari o di avere il masterizzatore Blu-ray):

nella vostra zona ci sarà di sicuro una videoteca, bene, vi affittate QUALUNQUE blu-ray (io ho provato Wall-E, Shrek IV, Avatar e BBC South Pacific), vi fate il passaggio BD50 --> BD25 con BDrebuilder (che è free) o anche DVDFab (che potete usare liberamente per 30 giorni) il file da 25Gb (un po' meno in realtà) .M2TS che esce fuori, lo mettete su un HDD esterno (o chiavetta) così potrete "godere" tutti della splendida visione scattosa ogni 2-3minuti per l'intera durata del film!!!
L'affitto del Blu-ray vi costerà meno di 2€.

Qui sono pronto a giocarmi la casa che a TUTTI farà questi benedetti scatti...

Poi cancellate tutto e riportate il disco in videoteca.
Non avrete violato nessuna legge e potrete finalmente incavolarvi anche voi con questi sarchiaponi di LG....
 
giouncino ha detto:
sono d'accordo con voi.
C'è però un'altra possibilità .....QUOTE]

Infatti e' uno dei modi che TUTTI possono provare , se veramente si vuole...anche perche che per piccolo sia il file, serve sempre di una decina di minuti per valutarne codesti scatti..che non avvengono ogni 3 secondi, altrimenti basterebbe un file da 10 secondi.

resta il fatto GIO' che io...te e MOLTI altri utenti paganti...han un lettore che fa' cosi' con qualsiasi BD non commerciale e anche files personali di tipo HD sparati non solo nei BD-r ma anche via HDD...

quindi o come tu dici, esiste una seppur remota possiblita' che LG ponga rimedio via FW..o vedremo una soluzione al caso SOLO cambiando PLAYER.

ai NON credenti...ripeto...stessi files e BD-r casalinghi..messi su "vecchi" samsung BD player (che non han 100 cazzate inutili...ma leggono BD!!!)
li leggono bene senza ALCUN, ripeto...ALCUN scatto...adiruttura temporizzato a 3 minuti circa...come nel caso del "fantastico" LG!

oppure, sperare che qualcuno APRA il FW e lo modifichi facendo quello che LG non vuole fare...cioe' MIGLIORARE questo player.

oppure.... AMEN!
 
Top