[LG BD-550]

versione servo? perche anche quella puo esser im portante oltre al FW...
cmq sarebbe da verificare da altri occhi anche, se effetivamente non produce alcun scatto...
io ne ho oramai provati 2 di bd 550 e sono assolutamente indentici nel bene..ma anche nel male(scatti)...
anche se c'era gente con me che faticava a vederli...ma si tratta di gente che non vede scatti nemmeno nel progressivo 24P ad esempio in pan panoramiche... che scatta da morire come ben noto.
quindi senza metter in dubbio...bisognerebbe verificare...se caso unico...o son casi unici invece i lettori provati da me e qualche utente qui , che son nati male.
cmq su LG che non risponde non c'e' ne scusante ne attenuante...e si qualifica senza commento.
 
servo

labtv,
mi sembra molto strano quello che dici...
effettivamente sapere la tua servo version potrebbe essere importante...
facci sapere.
 
Non potrebbe essere un problema legato al tipo di supporto usato (marca per capirci) o velocità di masterizzazione del BD? Premetto che non sono molto esperto a riguardo, in quanto non ho mai avuto a che fare con BD casalinghi. ;)
 
*Wolf* ha detto:
Non potrebbe essere un problema legato al tipo di supporto usato (marca per capirci) o velocità di masterizzazione del BD? Premetto che non sono molto esperto a riguardo, in quanto non ho mai avuto a che fare con BD casalinghi. ;)

bhe , si potrebbe anche essere , ma ho potuto provare fin'ora con 3 marche (altre non ce ne stanno qui dalle mie parti..) tra cui i PREZIOSI (come costi) SONY... non e' quindi possibile che su tutte 3...a velocita' ridotte x4 alcuni x 6...ma di solito son tutti fatti a x4...
alla fine solo con LG 550 han sto problema fastidioso...mentre se li provo anche su samsunf BD di quasi 2 anni fa' non fan na' piega (come del resto se li provo sul mac o pc)...

quindi tendo ad escludere la cosa al 100%....

c' e' qualcosa di voluto o non NEL BD 550 che quando riconosce i BD-r li manda in play cosi... causa della decodifica? (e perche allora solo con quelli non commerciali ?) causa del servo ?... non sta a noi dirlo...ma sembra quasi che una protezione...non la cinavia , ma qualcos'altro...non faccia differenze se abbiam messo su un BD-R con il nostro matrimonio o vacante...o una copia ILLEGALE...e quindi a scanso di quivoci...intanto ti rovina la visione...
forse non e' voluta la cosa...ma allora una ragione in piu per LG ITALIA a dare un IMMEDIATA SPIEGAZIONE e nel caso non sia in caso di risolverla (ENTRO BREVE TEMPO) si prenda la responsabilita (per legge) di RITIRARE E RISARCIRE tutti coloro che han preso un BD550 e ne faran richiesta...
oppure i mezzi legali e TELEVISIVI ci sono...!
 
la versione del servo è H08LGN0812 .
i BD-R sono Imation.
può essere che non mi sia accorto di difetti video, ma mi pare di aver capito che la scattosità che viene lamentata è un qualcosa di molto ripetitivo e fastidioso tanto da rovinare la visione, e mi sento di poter dire che non ho notato niente di tutto cio'.
 
Quindi hai la versione di servo più recente. Magari dipende da quello. Mi puoi dire la data di fabbricazione? Così magari ci si riesce a regolare al momento dell'acquisto.
 
Facendo 2 conti:

1 - La scattosità si rileva anche se i files sono messi su HD esterno (Provato con l'M2TS di avatar, che scatta anche se messo su HD). Quindi i BD-R di per se stessi non sono il vero problema (provato con Verbatim BD-R, Verbatim BD-RE, LG BD-R, Prodye BD-R, caso strano scattano TUTTI negli stessi identici punti...)

2 - Labtv ha una versione servo più aggiornata di quella della maggior parte di noi e non lamenta scattosità.

Credo quindi che tutto sia risolvibile con questa benedetta versione "12" del Servo version.
Speriamo che la mettano presto sul sito, altrimenti potremmo iniziare RICHIEDENDO ESPRESSAMENTE TRAMITE IL SUPPORTO LG ITALIA QUANTO SEGUE:

E' possibile inserire sul sito LG oppure avere tramite e-mail il firmware relativo al "servo" del lettore BD550 versione: H08LGN0812.

Il primo che riuscirà ad avere tale file lo potrà condividere con tutto il forum.
Potrebbe essere la soluzione definitiva al problema...:)

Consiglio pertanto a tutti di martellare il supporto LG, chiedendo espressamente l'invio di tale file...
 
Salve ragazzi,forse sono riuscito a trovare una soluzione ai vari mkv che misteriosamente non si vedono anche se hanno un profilo @4.1:

Usando tsmuxer e trascinando il file mkv,mi risultava in 'change fps',un fps di 90000 (!) nonostante avinaptic mi dicesse 23.97 o 24 ecc.. (questo con tutti i file mkv che non partivano con il lettore...)

In pratica cosa ho fatto: ho cambiato il 'fps' in 24000/1001 (che sarebbe 23.97...),se l'mkv ha un profile @5.1 si spunta 4.1 e si sceglie come output m2ts muxing..tempo 15-20 minuti e abbiamo un nuovo file .m2ts visibile con il nostro lg! Fate una prova!
tsmuxer è freeware..


Ciao :)
 
ciao a tutti dovrei comprare un lettore dvd blu-ray e sono indeciso tra questo lg e il Samsung BD-C5500 in offerta a 139€ con 10 film, cosa mi consigliate?
quali sono le differenze?
Io dovrei collegarlo al mio monitor full hd e leggere file avi da penne usb e hd esterni alimentati e non.

attendo vostre notizie
grazie
 
Ultima modifica:
x labtv

i tuoi sono back-up di film in Blu-ray su dischi blu-ray? Se si sono stati compressi da BD-50 a BD-25?
Con che programmi hai fatto la compressione?? che programma hai usato per masterizzare il tutto?

Giusto per capire se ci sono altri parametri da tenere in cosiderazione....

Anche io credo che il servo sia solo la parte del firmware che gestisce l'unità ottica, ma non si sa mai che vada ad influire su altre cose, non essendo stato io a codificare il tutto...

In realtà vorrei tanto che bastasse questa "servo version" per risolvere la cosa...
Ciao
 
Risposta LG n°2

Risposta customer care LG Australia:

Dear Giorgio,

Thank you for emailing LG Electronics Australia and New Zealand Pty Ltd.


You email has been directed through to LG Electronics Australia and New Zealand In order to gain the appropriate assistance you will need to contact the LG Electronics customer service unit in your area.

I hope this has been of some assistance.


Bravi anche questi: scaricabarile e non combinano un tubo neanche loro...
Aspettiamo gli americani e vediamo che combinano...:cry:
 
i miei BD sono film di vacanze e della bimba che derivano da Canon HV20.
il montaggio è stato fatto con adobe premiere cs3 e il burning è stato fatto con Sony DVD Architect pro 5.
il burner era un bd panasonuc uj-210
 
risposta americana:

"
------Reply to Your Inquiry-------


Dear Customer,

Thank you for contacting LG Electronics. I will be happy to be able to assist you.

You did not include the issue that you were having in your email. Please email LG Customer Service with the issue that you are having.

Should you have any other questions or concerns, please do not hesitate to contact us again either via email, or by calling our customer service division at 1 800-243-0000 at your convenience

Thank you for choosing LG Electronics.

Regards"


fanno il gioco delle tre scimmie: io non vedo, io non parlo, io non sento.
 
Test Customer Care italiano...

Ho ri-scritto al customer care LG Italiano nuovamente:

Buongiorno,
è possibile inserire sul sito LG oppure avere tramite e-mail il firmware relativo al "servo" del lettore BD550 versione: H08LGN0812 o successive.
La cosa è piuttosto IMPORTANTE e urgente.

Dopo aver fatto 3 richieste al customer care (italia, Australia e USA) ed aver ricevuto NESSUNA risposta, vi pregherei di dare assistenza, per cortesia.
Ringrazio in anticipo
saluti


Se rispondessero almeno a questo...
Ora iniziano a girarmi le scatole abbondantemente...

x Labtv
quei filmati sono Full HD? Hai masterizzato i file come .M2TS ?
(scusa se ti faccio tante domande, ma mi serve per capire meglio e magari arrivare al bandolo della matassa....)
 
io ho un film in mkv (inception) con profile Highlevel 4.1. e audio 5.1. italiano. Così non me lo legge il bd 550 allora ho muxato l'audio da 5.1. a dolby digital 2.0. e rimasto il video com'era, ma anche così non me lo legge !!! cosa devo fare ???? me pare che questo lettore non valga i soldi che uno ha acquistato !!! per i bluray, ogni tanto fa dei microscatti come posso risolvere ???
 
la canon HV20 non registra in Full HD ma in 1440x1080.
la struttura del BD risultante è la struttura classica di un blu ray, con i filmati con estensione .m2ts
 
Labtv

le condizioni dei tuoi test non sono quindi le stesse dei miei...
quindi potrebbe darsi che il servo version non sia la soluzione....

boh...
grazie per le info comunque!:)
 
Top