[LG BD-550]

Per Trive 83

Prova a dirci come hai impostato l'uscita video del lettore e se per caso hai cambiato l'ingresso hdmi del tv oppure hai cambiato cavo.
Io l'ho preso qualche giorno fa e ha sostituito la ps3 fat, collegato al panasonic 50 g10 non vedo tutte queste differenze.
L'unica cosa che ho notato è che impega molto meno tempo della ps3 a caricare i dischi.
Comunque se vai a farti un giro sulla discussione dei consigli per acquistare un lettore bd stand alone, avrai conferma da più utenti che a livello di qualità video un lettore vale un altro per i soli BD visualizzati su pannello full hd.
Nel tuo caso invece di pannello hd ready se non erro :confused: puoi fare delle prove per vedere a chi conviene assegnare, tra tv e lettore, il downscale dei BD a 720p.
Prova ad uscire con il lettore a 720p e facci sapere;)
 
x Trive

ho visto che hai parecchi problemi con l'usb. Puoi verificare se e' un problema magari di velocita' della tua penna usb, magari collegando un hd portatile? Perche' di mkv ne ho visti diversi, anche appoggiati su DVD+R oltre che su HD portatile, e non ho mai avuto il benche' minimo problema, se non per il pulldown
 
giouncino ha detto:
sei stato molto chiaro.
boh non so che dire...

Mi dispiace non posso fare più prove. Ho restituito il prodotto da Mediaworld. Ad ogni modo rispondendo alle ultime domande:

- l'uscita video del lettore ho provato ad impostarla sia in 24 che 50 hz e non noto miglioramenti,
- il mio pannello è a 1080p, non 720.
 
Ho per le mani un bd 550 di mio cognato preso in offerta con 10 film e devo dire che le 99 ero spese le vale tutte legge praticamente di tutto e la qualità video è decisamente buona.
Ho letto varie lamentele sulla qualità video confrontandolo con un wdtv live che io ho e secondo me mi sembra esagerato dire che il wdtv live sia migliore anzi a livello cromatico ho notato un miglior contrasto e miglior dettaglio che a volte se sul proprio display si esagera con regolazioni elevate sulla definizione potrebbe evidenziare degli artefatti che di sicuro non è colpa del lettore
Una cosa che mi piacerebbe sapere è come poter settare i 60hz che non compare nella scelta delle frequenze c'è solo 24 e 50, pensavo che settando a 50 hz il lettore facesse in automatico 50hz o 60hz a seconda del filmato selezionato invece rimane asempre a 50hz anche con filmati non pal.
 
trive83 ha detto:
Mi dispiace non posso fare più prove. Ho restituito il prodotto da Mediaworld. Ad ogni modo rispondendo alle ultime domande:

- l'uscita video del lettore ho provato ad impostarla sia in 24 che 50 hz e non noto miglioramenti,
- il mio pannello è a 1080p, non 720.

Bè, è l'eccezione che conferma la regola, uno difettoso ci dovrà pur essere ... concordo con gli altri sulla qualità di visione, ho visto il bd 'La tempesta perfetta' su 37" hd-ready e non so veramente se posso ottenere di più dal mio tv (Philips), è quasi meglio del cinema.
Anch'io mi sono avvicinato a qualche cm dal tv per riscontrare un difetto qualsiasi ... ma niente, forse con un full-hd qualcosa cambia sicuramente.
Con gli MKV lo stesso, qualcosa in meno con i dvd standard, ma è naturale.
Forse il fatto che il tuo pannello sia al plasma? a prima vista io li ho sempre considerati peggiori come visione dei LCD o LED, ditemi se sbaglio.
Secondo me l'acquisto è azzeccato, oltretutto mi ha risollevato l'umore dopo il KO della videocamera Panasonic pagata oltre 600 neuro :cry: :cry: (... perchè fa figo prendere il modello al top, ma vaff...)
 
Ritratto quanto affermato in precedenza

L'utente Trive mi ha fatto venire un dubbio ed ho analizzato meglio il lettore comprato solo l'altro ieri.
Non avevo ancora visionato dei bd che conoscevo, ma stasera ho fatto una prova ed ho notato moltissimo rumore video.
Penso non sia normale :O
 
f_carone ha detto:
@kekko
Forse dipende dal profilo del formato, i lettori stand-alone non leggono i formati con profilo superiore a: High@L4.1, se è solo High@5.1 può non essere riprodotto, sul mio BD350 ad esempio viene segnalato come video non riproducibile ma la riproduzione avviene comunque e correttamente, prova a scaricare MediaInfo per controllare il profilo.
si è vero gli mkv che non mi vanno hanno high@5.1 ma allora come si puo risolvere il problema???
 
problema con Lg bd550

salve a tutti, ho comprato da un mese circa un lettore blu-ray LG BD550... bene, per un po ha funzionato poi... ha smesso di leggere i dvd, i cd, i dvix... tutto tranne i blu-ray... ho provato ad aggiornare il programma ma non me lo permette, ho meglio mi dice che la connessione e ok, ma non si può aggiornare... non so che fare. non trovo i documenti di acquisto, probabilmente messi da qualche parte e poi dimenticati o spostati... non ho voglia di comprare un nuovo lettore dopo poco meno di 2 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!! PERFAVORE.... MI SERVE UN'AIUTO DISPERATO...il modello e lg bd550.
non e successo nulla di strano, la sera prima stavo guardando un dvix fatto da un mio amico. la sera dopo volevo rivederlo e semplicemente non ha funzionato, e apparsa la scritta "no disc" lo tirato fuori e rimesso dentro ma non ha più funzionato, ho provato con un dvd e stessa storia, ho messo un blu-ray ed e partito subito... ho riprovato con un dvd e dopo un tempo infinito di tira fuori e metti dentro e andato, ho visto benissimo il film. pensavo fosse una cosa passeggera, tiro fuori il dvd già visto, ne metto un'altro e di nuovo non lo legge. questa storia e andata avanti per un paio di giorni, poi semplicemente non ha più letto nulla tranne i BR.
ho provato ad aggiornare il programma ma non va, mi dice che la connessione e giusta, ma non funziona. lo scontrino non lo trovo e ho comprato il lettore un un centro commerciale... qualcuno sa che sta succedendo? non capisco proprio... blu-ray si e dvd no??????

vi prego mi serve un aiuto grande grande... io non ci capisco nulla....
 
non credo sia una questione di Firmware, ma piuttosto un problema all'ottica del drive, comunque.
Con un PC vai sul sito www.lge.it e vai alla pagina di supporto del lettore.
Scaricati il firmware più aggiornato: l'unico in cui è scritto "BD550" (sugli altri è scritto BD551), decomprimi il file scaricato e mettilo sulla root di una chiavetta USB.
Evita l'aggiornamento del lettore tramite internet. Alcuni utenti hanno avuto un bel po' di problemi nello scaricamento.

Inserisci la chiavette nella porta USB del lettore e vedi se migliora la cosa.

Se il problema persiste puoi fare la seguente cosa: se hai pagato il lettore con il bancomat, puoi andare al centro commerciale con l'estratto conto in cui compare quella voce di spesa del lettore BD, teoricamente con quello ed una autocertificazione in cui dichiari di aver acquistato il lettore in tal data dovrebbero fartelo passare in garanzia.
A me da carrefour anni fa avevano accettato una procedura del genere.

il piano B te lo mando in PVT...

x Kekko
1) o ti ricodifichi i file nel formato 4
2) incroci le dita e aspetti un aggiornamento FW che sistemi la cosa

Consiglio la ricodifica..
se aspetti LG stai fresco!
 
Ultima modifica:
Di guide ce n'è parecchie, io utilizzo Avidemux (puoi utilizzare questa guida qui ... http://www.tiempolibresite.com/forum/Guida-Ad-Avidemux-t5025.html e invece di utilizzare il codec xvid utilizza l' MPEG4-AVC , il procedimento rimane uguale , il formato di salvataggio invece di avi utilizzi mkv.
Il programma mi sembra ottimo, l'unica 'pecca' è che se hai più tracce audio puoi tenerne solo una, comunque di solito basta e avanza (controlla bene la traccia selezionata).
 
un'altra cosa che mi capita è che a volte con certi mkv i film si interrompono a meta e mi ritrovo alla schermata dei menu con impossibilita poi di ritornare al punto dov'ero veramente fastidiosa sta cosa comincio a pensare che non sia stato un grande acquisto -.-
 
Vedo che non sono l'unico ad aver constatato l'inefficacia del lettore in quanto a riproduzione formati multimediali di ultima generazione......meditate gente meditate.....andate su un bel Western Digital TV......io ho la versione 1 e posso assicurarvi che non ha mai perso un colpo con nemmeno un MKV.....
 
@ Tochiro83

@ Cicciostriccio

ma vale per TUTTI

Guardate ch questa è una discussione dedicata ad un lettore BD, non a come creare o modificare file multimediali.

Ci sono tantissimi forum che trattano l'argomento.

Evitate pertanto gli OT.

Grazie.

Ciao
 
Secondo me il BD550 e' tuttosommato un modesto buon lettore...
forse sarebbe pero' da dire ERA...perche' ritengo che ai fantomatici "99" euro o poco meno..oramai si stan avvicinando molte altre possibilita'...e alcune di queste ELIMINANO o MIGLIORANO quei difetti che il 550 ha.

tralasciamo gli extra che anche se son sempre graditissime (supporto di altri formati, quasi da renderlo un "lettore multimediale" all in one....)
e valutiamolo per i BD orig. e BDR- perche secondo me, per questo andrebbe cmq preso..e non per vederci files mkv e vari...

Quindi, proprop qui, si potrebbe storcere in naso...infatti 99 euro o meno...cmq non ti han regalato assolutamente nulla, ANZI...se valutiamo pure il supporto, LG in questo caso e' ZERO assoluto...quei 2- 3 aggiornamenti..senza DATI ne "what'snew" non san di niente...nessuno ha evidenziato un solo miglioramento in qualcosa, anzi...casomai leggendo qui, si potrebbe dire il contrario...
e mentre la funzione ZOOM e' inutilizzabile con quel MEGA LOGO in sovraimpressione fissa... i BD-r (ANCHE DI RIPRESE PROF CAM HD) ne risultano scattose dopo tot secondi...come esattamente le copie backup dei BD originali fatti qui come test....
quindi con un BUG cosi...anche soli "99" euro inziano ad esser soldi che pesano...e che se come si vede..LG se ne "sbatte" allegramente, senza un piu minimo servizio dedicato, ad un updarte minimale che corregge questo BUG.... allora quei 99 euro iniziano davvero ad esser soldini BUTTATI VIA...gia perche' come detto sopra...a 99 euro ci sono altri lettori BD...che non ti regalano FILM di serie c...non ti danno la compatibilita' MKV...ma i BD anche quelli fatti in casa...li leggono PERFETTAMENTE BENE senza scatti o/e con problemi 50/60 HZ o 24/25 frames/sec...ecc...

quindi passato l'ecitamento per questo BD550, in sostanza devo dire che se LG se ne sbatte come sta facendo...non lo consiglio certamente piu come BUON LETTORE per BD senza SCATTI!

o no?
 
jimiz ha detto:
...
e valutiamolo per i BD orig. e BDR- perche secondo me, per questo andrebbe cmq preso..e non per vederci files mkv e vari...

Ecco è proprio questo il punto, perchè mi sa che il 99% delle persone che lo hanno acquistato, lo hanno fatto per vedere gli mkv e vari (oltre ai DVD e BD) ... per questo che a mio parere è un buon acquisto.
E' un buon compromesso tra un lettore BD e uno multimediale.
Non credo neanche che ci sia molta gente che si faccia i backup dei BD sui BDR visto il costo del supporto, meglio un buon mkv.
Oltretutto fra un pò mi ricomprerò (come tanti altri) la videocamera (HD naturalmente), i miei filmati non li riverserò sicuramente su BD, meglio un H.264 su dvd o su hard disk.
Purtroppo ... o per fortuna il BD rimane una tecnologia di 'passaggio' tra il dvd ed il file multimediale, per questo non conviene spenderci molti quattrini.
 
x trive83
Senza difendere a spada tratta questo lettore devo però fare 2 considerazioni:
1 - Trive83, il tuo fantastico Western Digitali li legge i DVD? e i CD? e i Blu-ray?
Essendo un lettore multimediale e non avendo drive ottico no. Quindi paragoni non credo sia lecito farne (te lo sto dicendo senza vena polemica, beninteso):)


x Jimiz
Stessa cosa dicasi per lo zoom
2 - Jimiz, ho fatto la prova dello Zoom e funziona perfettamente: l'anteprima si può rimuore tranquillamente dopo aver deciso la quantità di zoom desiderata tramite il tasto "return" del telecomando.

Per i BD-r invece hai pienamente ragione. Come avevo detto nel post numero 1 se questa cosa non la sistemano è veramente una gran rottura di scatole. Trovo molto strano ancora che con i BD originali questa scattosità non si presenti....
 
Appena acquistato, onesto prodotto entry level,devo concordare con giouncino sul fatto che qualsiasi lettore multimediale (fanno eccezione il popcorn c200 e i l dune MAX) è privo di lettore BD e non può essere confrontato
Semmai sono due prodotti da affiancare, e la vera mancanza di questo lettore è il non poter sfogliare la rete (cosa che WD ed affini fanno).
Spero in un aggiornamento di LG (campa cavallo...)in questo senso, senza tanti fronzoli, dlna e cose varie, solo vedere files dalla rete.
se qualcuno conosce qualche fw moddato...
 
Top