Non capisco dove stia il problema nel fatto che un certo tipo di codifica mkv non venga letto.
Credo sia abbastanza normale che con le numerosissime possibilità offerte dalle varie impostazioni dei codec e relativi profili si possa verificare il caso che alcune combinazioni provochino dei blocchi o dei problemi di lettura.
Detto questo c'è però da dire che la cosa non è certo un problema.
Mi spiego, ho un BD di cui voglio fare la mia copia personale per preservarlo dalle ingiurie del tempo (tralasciando la mera questione della liceità della cosa su cui non è il caso di tornare), scelgo un setup del codec e creo il file e provo a leggerlo; molto probabilmente, se ho impostato parametri normali, il file verrà letto benissimo (se non viene letto riprovo con altri settaggi fino a trovare quelli che non provocano problemi).
A questo punto realizzerò tutti i miei mkv (o divx o altro) allo stesso modo, sicuro che non avrò mai problemi.
Che motivo c'è per cambiare le impostazioni di codifica ad ogni file che realizzo, con il rischio di crearne di illeggibili? Se vedo che il primo non viene letto perchè continuare ad usare quelle impostazioni?
Come vedere è un falso problema.
@ Alcmeone (e altri con lo stesso "problema")
Ad esempio, che impostazioni hai utilizzato per realizzare i tuoi?
Se hai creato un mkv che funziona crea anche gli altri a quel modo, dove sta il problema?
@ TUTTI
Devo anche far presente che questo discussione è dedicata ad un lettore ben preciso, quindi i suoi pregi e difetti, uso, settaggi e simili, il come realizzare un tipo di file od un altro non è argomento che possa riguardare la discussione e neanche questo Forum.
Evitate pertanto gli OT.
Grazie.
Ciao