Ok, preso.
E già iniziano i problemi.
Provato con i DVD... niente di che, ma li legge.
Ho settato il lettore a 1080p fisso con 16:9 Original e 24hz.
Risultato?
1) Con file mkv e avi cerca sempre di partire nell'orribile 16:9 Full e anche se metto 16:9 Original aggiunge le bande nere letterbox ma dopo 20 secondi circa "espande" l'immagine in full, anche se rimane settato a 16:9 Original.
Senza contare che i sottotitoli sono un orrore, sia con file multimediali sia con DVD.
2) I 24hz sono impossibili da ottenere finora.
Con tutto che li ho settati... beh, non funzionano su nessuno dei file MKV o AVI che ho provato.
Normale? No, il mio WD TV Live HD li legge perfettamente con le bande nere letterbox e a 24p in modalità Cinema riconosciuta dal mio TV ogni singola volta.
3) Ho un disco blue-ray prestato dal punto vendita, una demo sony con vari filmati... ebbene, anche qui il 24hz è un'utopia.
Ho provato TUTTI i filmati, il TV continua a dire che il video va a 50hz.
Come la mettiamo?
Per i file multimediali poco importa visto che ho il WD TV Live HD (anche se la differenza di funzioni e capacità fa passare questo LG come un prodotto della peggior produzione Mivar in confronto, da questo punto di vista), ma per i BD la cosa mi darebbe un enorme fastidio.
Qualcuno ha qualche idea?
Ho già provato a cambiare l'entrata HDMI in uso, non cambia niente.
NON ho aggiornato il lettore, faccio? Non vorrei che poi non mi si leggessero più i DVD come ad altri utenti che hanno aggiornato
A sto punto sono quasi tentato di spendere quei 30 euro in più e prendere il Samsung D5100 o il Sony DSP280s.
Versione del lettore: BD5.227.00
Servo: H08IMN0505
Il tv è un Panasonic 42" G20ES che funziona perfettamente con MySkyHD e WD TV Live HD.