• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG BD-350] Lettore Blu-ray entry-level

nordata ha detto:
La scala da riprodurre è la stessa sia che si tratti di DVD che di BD; da 16 a 235.

Rimane comunque il fatto che questo BD ha qualche problema nella regolazione dei bianchi.
Qualcuno ha notato lo stesso limite?
Nordata tu il BD a cosa l'hai collegato? Giusto per capire se è un problema che può dipendere dall'utilizzo con un Plasma (dico da profano)
 
Il BD350 va a un Cristalyo 2 3800 collegato ad uno Sharp XV-Z21000 che, tutto sommato, ritengo sia una discreta catena.

Con tutti le altre sorgenti, non ho alcun problema.

Va be' che è un lettore molto economico e l'ho acquistato solo perchè mi incuriosiva l'hype sollevato circa le sue decantate possibilità (che ho trovato abbastanza scarse), però ci sono scatolotti tipo il WDTV, prima versione, che superano senza problemi tale prova e si comportano di gran lunga meglio con le varie codifiche.

Andrà pure lui a fare compagnia al WDTV di cui sopra in qualche angolo del ripostiglio, anche perchè ora con il PCH C-200 sostituisco alla grande entrambi i prodotti.

Ciao
 
scusate ma ancora non riesco a cavare un ragno dal buco per quanto riguarda i settaggi audio e video di questo ottimo lettore presenti nella voce impostazioni ,come devo settare?? please aiutatemi ho un vecchio home theater sony e un lcd full hd samsung,grazie.
 
per Ibrathebest

I settaggi dipendono dagli apparecchi che ci colleghi e dalle loro possibilità

Non dici che possibilità di collegamenti hai sul tuo ampli HT e se accetta l'HDMI.

Per quanto riguarda la scelta della risoluzione puoi provare a mettere su "auto" e guardare attentamente un po' di materiale, sia BD che SD, poi setti invece il lettore alla risoluzione del materiale che stai impiegando: 576 se è un DVD, 720 per eventuali file a tale risoluzione, 1080p se è un BD o file a 1080 e ricontrolli come si vede.

Infine decidi quale delle due soluzioni offre i migliori risultati, nel caso della seconda, dovrai settare ogni volta la risoluzione secondo il materiale che stai visionando.

La frequenza di refresh va normalmente su 50, quando leggi i BD dovresti mettere 24 se il tuo TV la supporta.

Per l'audio dipende da come vai all'ampli.

Se in HDMI devi mettere "passtrough", se con cavo coassiale SPDIF devimettere "passtrough" sulla voce relativa (se il tuo ampli è in grado di decodificare i vari formati SD sia Dolby che DTS.

Ciao
 
è un vecchio home theater sony che non ha hdmi però preferisco usarlo invece che tenerlo buttato in garage:)

ed ho un samsung serie 5 per la precisione 530 da 40 pollici ,grazie nordata:)
 
nordata ha detto:
Intendi file mkv con audio DTS-Master Audio o Dolby TrueHD ?
Mi sembrava che non fosse possibile farli.

esatto, intendevo quelli! sai se li gestisce senza blocchi? si..io ne ho uno col DTS MASTER percui ti posso confermare che si possono fare..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sicuro ?

Mi dici con che programma lo hai creato ?

O, nel caso fosse un trailer, il link del sito oin cui lo hai reperito.

Ciao
 
Problema reference sw

Salve a tutti e buona pasqua

ho un problema

ho collegato il lettore ad una sharp LC-40LE705E ma dopo un tempo che può variare dai 20 ai 5 minuti durante la visione di un dvd diventa tutto nero e si sente solo l'audio, questo non succede con i blu-ray

non proprio cosa fare.

Grazie
 
Il contenitore mkv supporta gli audio HD, di solito vengono usati DTS e AC3 per una questione di file size, ma non ci sono problemi con i rispettiviformati HD.
 
Lo so, ma il punto è un altro, chi si realizza da sè un mkv con audio HD, ovvero Dolby TrueHD e DTS Master-HD sa benissimo cosa sta realizzando e sicuramente non chiede info su cosa ha tra le mani.

Pertanto sappiamo tutti benissimo che si sta parlando di copie pirata, scaricate facilmente dalla rete e di cui pertanto non si conosce nulla.

Personalmente non capisco la necessità di fare tutto il lavoro per estrarre l'audio HD, rimuxarlo sempre in HD, mantenendo la stessa codifica, con il video, magari non compresso, per mantenere la stessa qualità dell'audio, con conseguenti perdite di tempo, tanto vale tenersi il file m2ts originale e non ho grattacapi e sono sicuro che tutto è effettivamente rimasto "in HD" (a parte il vecchio discorso che è comunque vietato farlo).

Ciao
 
@ Pastore

Nel Regolamento, che hai accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione, esiste una ben precisa regola riguardante le quotature.

Sei pertanto pregato di modificare, al più presto, il tuo ultimo messaggio in modo da renderlo conforme a quanto stabilito dasl rgolamento.

Grazie.

Ciao.
 
Non credo che il cavo possa essere la causa di quanto lamentato.

Se proprio dovesse essere, la cosa si verificherebbe maggiormente con i BD, poichè aumenta la banda passante e le relative frequenze in gioco, con i DVD non ci sono tali problemi.

Se la cosa si verifica sempre e solo con i DVD, intesi come mezzo fisico, quindi non file su HDD, una volta verificato che tutti i settaggi siano esatti e congrui con il tipo di segnale e di collegamento, non rimane che pensare ad un malaugurato problema del lettore.

Se puoi verifica i DVD su un altro lettore e, meglio ancora, il tuo lettore su un altro impianto o display, se il problema rimane ancorato al lettore non ti rimane che portarlo al venditore per l'assistenza in garanzia.

Ciao
 
Ultima modifica:
Una sola domanda, vi risultano problemi a riprodurre files con estensione avi?
GSpot mi segnala i seguenti codecs:
Audio : 0x0055 MPEG-1 Layer 3
Video : XviD ISO MPEG-4

N.B. Lo stesso file viene letto perfettamente sia da PC che da ingresso USB del mio tv samsung.
Un saluto a tutti
 
Se sul tuo lettore hai problemi vuol dire che qualche parametro non rientra tra quelli accettati.

Confronta le impostazioni che hai adoperato con quelle accettate e indicate sul manuale di istruzioni (o nella history dell'ultimo firmware) e prova a ricodificare il tutto usando solo impostazioni accettate.

Se hai altri file che si vedono/ascoltano senza problemi continua a usare le impostazioni che hai impiegato con successo con quelli, come ho già scritto tantissime volte è inutile (oltre che senza senso) variarle ad ogni file.

Ciao
 
problema lg bd350 e LC-40LE705E

Salve,
innanzitutto mi scuso x aver nel post precedente "quotato male" sono un pò nuovo di queste cose cercherò di stare più attento.

Ho provato nell'altro mio tv full hd un samsung 25' e non ho avuto problemi, ne con bd, ne con dvd ne con usb

Ho alcune domande prima di contattare domani il mio negoziante (la tv ha una settimana di vita):
c'è una procedura/sequenza particolare per connettere una periferica hdmi ?
la scritta "reference sw" che esce in corrispondenza della porta che stò usando nel menu (dove si vedono tutte le porte)
nel sito sharp ho visto che c'è un aggiornamento http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs.xsl/-/html/tv-lcd.htm datato 16/03/2010 qualcuno sà cosa sistema ?

Ringrazio tutti per il supporto.
 
nordata ha detto:
Se hai altri file che si vedono/ascoltano senza problemi continua a usare le impostazioni che hai impiegato con successo con quelli, come ho già scritto tantissime volte è inutile (oltre che senza senso) variarle ad ogni file.

Ciao

Si quasi tutti si vedono senza problemi, alcuni no come quello che ho riportato prima.
L'errore che esce a video è "Non è compatibile con video codec".
Strano perchè il codec XviD dovrebbe essere accettato.
Quanto al lettore, ho provato a resettarlo alle condizioni di fabbrica, ma senza nessun risultato, stesso problema.
Mah...
 
Top