f_carone ha detto:
.
Risoluzione: 1080p
Mod. v. 1080p: 1080/24p
.
Be', dipende, non è che la cosa sia cosi automatica.
Se riproduci un BD ed il TV è un Full HD allora va bene.
Se riproduci un DVD o altro materiale non a 1080p allora si deve verificare se conviene far fare il lavoro di scaling ed eventuale deinterlacing al lettore o all'elettronica del TV a seconda di quale dei due compie un lavoro migliore.
Ad esempio, se si sta utilizzando un DVD e si esce dal lettore a 1080p tutto il lavoro lo farà l'elettronica del lettore, se invece si esce a 576 il lavoro lo farà l'elettronica del TV.
Si fa la prova e con calma ed osservando un po' di materiale prima in una modalità e poi nell'altra, si decide con quale settaggio si notano i risultati migliori e li si sceglie sempre per quel particolare impiego.
Stesso discorso se si riproducono file, magari a 720.
Se il TV fosse solo un HD Ready vale il discorso analogo e vale, questa volta, anche per i BD, poichè dovranno pure loro essere scalati a 720, quindi va nuovamente verificato il comportamento delle due elettroniche.
Stesso discorso, legato solo ai BD, vale per il refresh, 24 o 50, magari uscendo dal lettore a 50 il TV si comporta meglio.
C'è da tener presente che è un lettore di fascia bassa, per cui è probabile che i processori interni di TV di un certo livello si comportino meglio.
Ciao