[LG BD-350] Lettore Blu-ray entry-level

Il mio è morto da qualche tempo: l'elettronica funziona ma il lettore non riconosce più alcun disco e romba come un trattore.

La garanzia è scaduta (e poi lo presi da Blockbuster che è pure fallita).

Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo ??
Idee sui costi di assistenza ??

Se non costasse troppo rimetterlo in sesto mi piacerebbe tenerlo come "muletto".
 
Ultima modifica:
@ ARAGORN 29,
Il fatto che " rombi come un trattore" e' indice che l'ottica e' andata a ... !
Metterlo a posto come muletto, non ne vale proprio la spesa !
Ciaoo
 
In linea di principio hai ragione: DEL RESTO PRATICAMENTE LO PAGAI ZERO O QUASI (con il lettore davano in omaggio una ventina di noleggi gratis).

Peraltro l'ho già degnamente sostituito (il 370 che va ancora alla grande l'ho spostato in camera e il lettore principale è diventato il 790 della Sony).

Tuttavia la mia coscienza "ecologista" mi impone di fare un ultimo tentativo prima di consegnarlo alle patrie discariche.
Chiederò a LG.
 
Salve, Avrei un problema.
Il Mio Lettore Blu Ray, un BD350 per l'appunto, non legge tutti i miei blu ray.
So per certo che qualche Buena Vista lo legge, forse tutti, ma dei Warner Bros non ne vuole sapere. Non legge neppure la trilogia del padrino, e Avatar dovrebbe leggerlo, ma adesso provo di nuovo.
Preciso questo punto:
All'inizio li ha letti tutti senza problemi, almeno così mi ricordo, ma Inception e Sherlock Holmes (Warner Bros) Li Ha letti sicuramente.
Qualcuno ha qualche idea?

EDit: Ok, i miei Blu Ray partono tutti tranne:
Inception, Sherlock Holmes, La Trilogia de "Il Padrino" e Avatar. Quale può essere il problema?
Una volta partivano, adesso non partono più senza fare l'aggiornamento.
Ieri ho fatto l'aggiornamento e niente è cambiato.
 
Ultima modifica:
altro non è che passare dall'ultimo firmware rilasciato a quello precedente...si trovavano sul sito della LG sulla scheda del prodotto ma non so se ci sono ancora...comunque qualcuno aveva postato tempo fa su questo topic un link utile in questo senso.
 
Il Mio Lettore Blu Ray, un BD350 per l'appunto, non legge tutti i miei blu ray.

Anch'io con lo stesso problema. Inizio a pensare che sia un problema legato alla meccanica.

i miei Blu Ray partono tutti tranne:
Inception, Sherlock Holmes, La Trilogia de "Il Padrino" e Avatar.

Inception ha dato problemi in passato ma ora funziona perfettamente.
Per quanto riguarda Avatar, funziona qualche volta si e qualche volta no.

Quando un disco mostra dei problemi, solitamente utilizzo la seguente procedura a lettore acceso quando si verifica il malfunzionamento (io sento il disco interno "scattare" continuamente) :
  • mantengo premuto il tasto di accensione sul lettore (quello a destra del logo) per circa 3/4 secondi sino a quando il lettore si spegne d'improvviso
  • riaccendo il lettore
  • attendo la partenza automatica del disco

Da quello che ho potuto constatare, la procedura si rivela abbastanza utile nel caso di blu-ray che faticano a partire.
Comunque, non è garantito sempre il funzionamento.
 
Incontrati problemi con la riproduzione del bd di batman begins e del cavaliere oscuro. Sono riuscito a farli partire con la procedura descritta sopra.
In una occasione, addirittura, il disco è stato espulso automaticamente dal lettore dopo una serie di tentativi di lettura andati a vuoto.
Il comportamento di questo player risulta sempre più imprevedibile :rolleyes:.
 
l'unico disco che mi ha dato seri problemi è stato quello dei contenuti extra di via col vento...per il resto capita molto di rado che un disco alla prima non parta per poi andare senza problemi al secondo tentativo.

cercherò di farlo durare fino ai primi modelli con upscaling 4K...:D
 
non mi legge l'ultimo resident evil...provo a contattare LG per vedere se hanno in mente di rilasciare un nuovo firmware ma non credo visto che l'ultimo il 031.b risale ad una vita fa...probabilmente è arrivato il suo punto di non ritorno...:rolleyes:
 
Accidenti. Eh già è sempre la stessa (penso che abbiano corretto qualche piccolo bug). Mi sembra che l'ultimo bug fix risalga al 24/10/2012.
Probabilmente hai ragione sul punto di non ritorno
 
quello rilasciato il 24/10/2012 è sempre il 031.b che era stato rilasciato già diverso prima,hanno solo messo un nome generico ma il lettore lo legge sempre così.

tra l'altro io tengo su sempre il 030.b per il 31 mi dava qualche problemino.

questo scherzetto me lo aveva già fatto un paio di volte ma accendendolo a "strappo" poi il disco partiva...ma con questo nulla da fare...sia facendo upgrade e downgrade vari di firmaware...mi dispiace perchè sono molto soddisfatto di questo lettore ma se inizia ad essere obsoleto con le nuove uscite diventa problematico...vediamo che mi dicono alla LG...
 
Ultima modifica:
Come giustamente fai notare tu, il problema sono le nuove uscite. Facci sapere cosa dicono in LG.
Parlando di firmware, ricordo che nelle primissime versioni, impostando dal menu la risoluzione video di uscita su "originale", i dvd uscivano correttamente a 576p. Ora proprio non riesco a disinserire l'upscaling a 1080p (ho uno scaler esterno e preferirei che il lavoro lo facesse lui). Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Purtroppo il downgrade del firmware non mi sento di farlo pena la mancata lettura di qualche titolo BD.
 
Top