• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[LG BD-350] Lettore Blu-ray entry-level

nordata, ti ringrazio per la celere risposta. :)
Dunque, ho controllato e il lettore è stato prodotto ad aprile 2010, quindi sono ampiamente fuori da "quella data".
Per quanto riguarda gli scatti, ho letto decine di pagine addietro che potrebbero dipendere dall'impostazione video 24hz o 50hz - però, avendo io un hd ready, e impostando il lettore a 720p, questo non dovrebbe essere il mio caso.
Ora, proverò a installare il nuovo firmware. Tornando a ciò che mi hai detto, riguardo ai codec dei divx che ho messo su cd, dove posso controllare le specifiche a riguardo?

Ti ringrazio

Credo che tu dovresti sapere come li hai realizzati, ovvero, quando li fai che impostazioni usi ?

Per quanto riguarda gli scatti che dipendono dai 24 fps anche qui bisogna vedere come è stato realizzato il file.

Se il file è a 50 fps anche l'uscita del lettore ed il display devono essere settati a 50.

Idem se fosse 24, uscita e ingresso anche loro a 24 fps, la risoluzione non c'entra.

Però mi sembra strano che un divx possa essere a 24 fps, solitamente questo riguarda materiale in HD, quindi BD o mkv ricavati dagli stessi.

Ci potrebbe essere il caso di materiale in origine a 24 e convertito a 50, ma anche qui si ritorna al discorso di come la cosa è stata fatta, questo lo puoi sapere solo tu.

Devo però aggiungere che questa discussione è dedicata ad un lettore, il come fare certi file non è argomento di questa discussione, nel deprecabile caso poi che fossero file non creati da te direi che, allora, non è neanche argomento di questo Forum.

Ciao

Il problema può essere anche della fonte da cui li leggi....
prova a cambiare supporto del tipo DVD-R o DVD-RW o la chiavetta USB
perchè mi capita che alcuni DVX letti da una DIKOM 4GB a volte
si bloccano... li stessi file letti da DVD+RW non hanno problemi...:)

I divx e XviD se fatti da dvd italiani sono a 25 fps....quindi quando imposti su 720p o 576p o auto sei a posto.

Il 350 ha in effetti dei problemini di artefatti con divx e xvid basta fare attenzione alle impostazioni del codec: non attivare il Global motion compensation(GMC),non attivare il packet bitstream,non attivare quarter pixel(Qpel)

ragazzi ho questo lettore da un'ora, e già mi sto incavolando :D

voi direte: non legge gli mkv? non esce con la risoluzione corretta? hai l'audio desincronizzato? no..........non legge gli hard disk usb da 2.5 della Western Digital perchè (cosi ho intuito) non arriva sufficiente alimentazione. Continuo a sentire interruzione di alimentazione ogni 10secondi. Non ho parole...ho aggiornato all'ultimo FW ma nulla. Qualcuno ha avuto o ha lo stesso problema? Mi immagino che non sia risolvibile, salvo alimentazioni aggiuntive (che io non concepisco). Mi toccherà riattaccare il WD TV. :(

Penso sia già stato scritto altre volte che questo apparecchio, come tanti altri prodotti, non fornisce abbastanza corrente tramite la propria USB.

Puoi ricorrere ad un cavo USB sdoppiato da collegare anche ad un alimentatore con uscita USB, se ne trovano da pochi Euro.

Ciao

trovata la soluzione, basta accendere il lettore con già collegato l'hard disk e lo alimenta senza problemi...500gb :D
testati vari mkv tra cui indiana jones da 14gb, uno spettacolo, stessa qualità del wd tv a dispetto di chi diceva diversamente ;)

Ribadisco che la qualita' degli mkv di wdtv e wdtv live sono superiori, su mkv SD il 350 crea degli arfefatti attorno alle cose in movimento....invece sugli HD non c'e' male

Chiedo scusa se ho le idee confuse.. ho visto e letto molto di questo player Bluray.. soprattutto nella sua ultima evoluzione che gli permette di riconoscere e leggere i formati in HD.. siccome per un prezzo simile ho visto in offerta il modello LG BD 550, volevo riuscire a capire se il 550 sia migliore, siano equivalenti o altro.. spero di non essere OT.

ciao raga,
stesso problema di altri con blu ray di iron man 2 nel lettore bd350...dopo un tot di minuti negli stessi punti torna indietro il timer dopo 40 secondi si blocca...come avete risolto???

Volevo chiedere se qualcuno ha problemi con i file m2ts, ultimamente alcuni me li legge e altri no su alcuni esce anche la scritta codec non supportato e poi partono lo stesso :D

ciao raga,
ho contattato il centro assistenza LG per chiedergli quando avrebbero rilasciato un nuovo firmware per permetterci di vedere il blu ray di ironman 2 e mi hanno risposto di cercare un centro assistenza in zona...:confused: gli ho risposto che il mio lettore non è rotto ha solo bisogno di un aggiornamento,gli ho detto anche che siamo in molti ad avere lo stesso problema spero che si diano una mossa...

nessuno sa quando dovrebbe uscire sul sito questo nuovo firmware,gli ultimi che ho installato e che sono disponibili sono lo 0.24e0.25,se ci sono altre maniere per procurarselo...HELP ME PLEASE!!!

Ultima modifica:
UP

appena finita una live chat con il servizio assistenza LG ed hanno detto che non c'è nessun nuovo firmware in arrivo e di portare il lettore in assistenza...per un bug???:confused:

Confermo, con Iron Man2 si blocca random. Sbloccabile solo con Rew e FF che però fanno ritornare di n minuti indietro nella visione del film.
Non resta che segnalare la cosa ad LG sperando in una nuova versione del firmware.

Ultima modifica:
Non per essere pessimista ma dubito che abbiano ancora risorse da mettere su questo modello....sono stati chiesti decine di aggiornamenti (uno su tutti il supporto subs mkv ad esempio) e come per il 370 dopo un po' di mesi ti rispondono giusto per cortesia....

ma parliamo di un modello che è ancora sul mercato,quindi qualcosa la dovrebbero pur fare per permettergli di leggere tutti i blu ray e per non far diventare ironman2 da eccezione a regola.

Ultima modifica:
salve raga, ho da poco comprato questo lettore.. ho provato a mettere il gladiatore ma dice che ha una risoluzione superiore a 750x ecc ecc e non me l'ha fatto vedere, i film nei dvd vanno a scatti e l'audio ritarda un pò, mentre se li metto in un hd esterno vanno a meraviglia... ho provato a fare l'aggiornamento ma a quanto pare ho l'ultima versione.. sul sito ho scaricato il primo file, è all'incirca 85mb e sono due file, un BA e un BB, e li ho messi nel cd, il lettore mi trova solo il BA e me l'ha rinstallato.. ma niente da fare, il BB sarebbe l'ultima versione, devo scaricare quella? help me! spero solo che si decidano a fare uscire un nuovo firmware!! e alla svelta!