• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG 83 pollici G3 oppure G4?

Volo86

New member
Buondì, ho un LG 77 C8 del 2018, vorrei passare all’83 pollici e stavo aspettando l’uscita del G4 il cui prezzo è listino 6499, non pochi anche se io nel 2018 ne ho spesi 7000 per il 77, ma erano 6 anni fa e le cose cambiano. Ha senso prendere il G3 a 4600? Sono 2000 euro in meno, cioè per tanti uno stipendio con il quale si possono fare tante cose…
Attendo vs consiglio.
Grazie

Il g4 da 83 pollici ha mla che g3 non aveva. Se ti interessa la maggiore luminosità del nuovo pannello più dei soldi che costa rimane una tua decisione ;)

Il g4 da 83 pollici ha mla che g3 non aveva. Se ti interessa la maggiore luminosità del nuovo pannello più dei soldi che costa rimane una tua decisione ;)

Sicuramente ha delle caratteristiche migliori, ma tali da giustificare il prezzo? O comunque il G3 senza MLA è molto peggio del G4? Io tendenzialmente preferisco prendere sempre il top, compatibilmente con le mie modeste possibilità, ma 2000 euro sono tanti. E non potendoli vedere da vicino entrambi rimane comunque il dubbio. Grazie

Sul sito MW c è il no iva, ed il G4 è offerto con uno sconto di oltre 1000 euro ai possessori di carta MW, dai un occhiata.

Però lo sconto no iva, credo davvero ottimo, vale anche per il G3, quindi io mi soffermo più sulla differenza di prezzo che di quanto dovrei spendere, che per carità una cosa è spendere 6500 ed un’altra 5500. Così come il G3 costa 4600 e costerebbe 3900, quindi sempre 1600 euro di differenza.

Ma sul sito MW il G3 da 83" non c è, quindi non so che confronto hai fatto, online in media il g3 da 83"lo si trova ad oltre 4500 euro, senza ulteriori sconti

Prendi il G4, la differenza di pannello vale la differenza di prezzo. Magari, se vuoi risparmiare, aspetta che i prezzi scendano.

Prendi il G4, la differenza di pannello vale la differenza di prezzo. Magari, se vuoi risparmiare, aspetta che i prezzi scendano.
Infatti, la mia idea è quella di aspettare un poco ma prendere il modello nuovo, considerando anche il fatto che non lo cambierei dopo solo uno o due anni…Grazie