Allora dopo due giorni di test a manetta e setting vari posso dirmi molto soddisfatto dell acquisto
Immagini in sd accettabili ma si sapeva
Buono il ful hd di sky ma con l upscaling fa meglio il mio marantz 5008 quindi ho disattivato il passthroug
Le demo 4k vabbe sono spettacolari.
In 3d bo visto oggi the Hole e devo dire non ho notato microscatti..........[CUT]
Ieri mi sono portato i miei HDD in negozio per verificare le differenze con il 65UG870V ultimo nato tra i curvi di LG...
Non ho notato miglioramenti:
- effetti cloud presenti mentre il vertical banding non cosi visibile (il mio UC invece nelle tinte unite è un problema per i miei occhi)
- MOTION ha modalità UNIFORME, CANCELLA, PIU CHIARO e UTENTE già nell'UC non so cosa faccia il CANCELLA e nel nuovo PIU CHIARO mi dice men che meno. Nel manuale utente non ci sono spiegazioni
In ogni caso scatta eccome, dapprima, in un panning non aggancia come negli LG HD dove però negli HD poi diventa perfettamente fluido, nel 4K aggancia e sgancia, ma non si parla di microscatti, qui si tratta di scatti. Ad es se la scena è di uno seduto alla sua scrivania e davanti passa la segretaria (che non sarà a fuoco perchè è la scrivania a fuoco) la camminata della segretaria è evidentemente scattosa.
Anche in 2D, se pur in modo ridotto, ma lo "scattismo" è ovunque.
A questo punto o io ho un LG rotto o il livello di accettazione è diverso dal vs. Io vengo da proiettori di varie marche e tipologie dove il MOTION qnd interviene rende tutto fluidissimo a discapito degli odiosi artefatti. La base del mio schermo è/era 4 metri e fidatevi lo scatto lo si sarebbe visto.
- Altra cosa, come un inesperto, non riesco a tarare l'immagine in modo tale da non veder "bruciare" i bianchi in scene come il thè nel giardino al sole o il braccio fuori dal finestrino dell'auto sotto il sole.
Mi sa che mi hanno rifilato una cacata!!!
Se tra i moderatori ci fosse qlc anima pia che volesse aiutarmi, sono sul disperato andante.
Perchè volendo un 65" con 3D passivo non vedo soluzioni alternative.
Grz e ciao