• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 65uc970v

Dovrebbe uscire anche il 55" Oled 4k ma sinceramente secondo me gia un 65" è piccolo per godere dell'UHD un 55" visto da 2,5 mt non ha senso prenderlo 4k... io li risparmierei quei soldi, il pixel bruciato se ce non lo noti nemmeno sul 55" Full HD da 2 metri in poi credimi.
guarda son d'accordo con te per il discorso dell'inutilità del UHD da 55" dopo i 2mt, non lo sono invece sul discorso pixel su FHD...si nota eccome!!! ne ho avuti 3 tv con i pixel dormienti o bruciati e si notavano alla grande

guarda son d'accordo con te per il discorso dell'inutilità del UHD da 55" dopo i 2mt, non lo sono invece sul discorso pixel su FHD...si nota eccome!!! ne ho avuti 3 tv con i pixel dormienti o bruciati e si notavano alla grande

Se leggi la discussione sugli oled c'è un possessore che ha un 55" con un subpixel morto e nemmeno se n'è accorto se non con una schermata uniforme. Cmq almeno sugli Oled pare che non si spenga tutto il pixel ma solo uno dei 3 colori del pixel quindi poco visibile e cmq non è detto che devi beccare per forza un tv con un subpixel rotto! :)

Evvai è arrivato ieri il 65uc970v, non vedo l'ora di installarlo in sala, oggi dovrebbero consegnarmi la sala nuova dopo la ristrutturazione....appena pronta monto tutto e vi aggiorno!
Per la cronaca l'ho pagato 2207€ spedizione inclusa, preso online da un negozio di Roma ! Mania...

Ultima modifica:
Evvai è arrivato ieri il 65uc970v, non vedo l'ora di installarlo in sala, oggi dovrebbero consegnarmi la sala nuova dopo la ristrutturazione....appena pronta monto tutto e vi aggiorno!
Per la cronaca l'ho pagato 2207€ spedizione inclusa, preso online da un negozio di Roma ! Mania...

Ciao Augustof ci dai gentilmente le tue impressioni...:-) molto tentato da questa tv...
Hai potuto visionare blu ray?
Movimento?
Grazie mille

ciao
per i pixel morti nell oled la cosa é completamente differente dispetto all lcd. nel oled ci sono 4 oled per ogni pixel e quando se ne rompe uno al massimo avrai un colore sfalzato nel pixel dovuto alla mancanza di uno dei 4. ma nel lcd un pixel morto é un pixel sempre acceso e bianco (almeno nel mio vecchio tv lcd ips).

augustof
bene ora siamo in due ad avere questo modello
il mio é il 55uc970v

paul
se ti interessa queste sono le mie impressioni
4k hevc da sat si vedono e sono spettacolari.
per quello che riguarda le trasmissioni SD lo scaler fa un lavoro impressionante.
per l HD si puo mappare anche 1:1 quindi non interviene neanche lo scaler.
se proprio gli devo trovare un difetto é che a un infinitá di settagi per regolare l immagine talmente tanti che é facile rovinare l immagine.
la curvatura dello schermo é talmente minima che non si nota.
da fonti esterne bisogna stare attenti se possibile a non far lavorare lo scaler esterno del box .(almeno nel mio caso ho avuto grossi problemi sia con lo scaler del box sat che con lo scaler dell onkyo anche settandolo in 4k alla fine mi ritrovavo con immagini spettacolari ma i settaggi si adattavano solo ad un film. (sicuramente perdendoci tempo e azzerando tutti gli scaler compreso quello del tv e lavorando solo su uno scaler( va scopero chi lavora meglio) per fare i settaggi é probabile che si possano ottenere risultati ancora migliori.
da pc ho fatto poche prove e settaggi (settato solo le dimansioni delle finestre text ecc che erano microscopici dovuto ingrandire fino a 200%) ma sembra perfetto in 4k 30 hz. non ho ancora provato materiale hd/uhd da pc. (e sto aspettando che escano schede video con hdmi2.0 e gestione hevc via hardware.)

augustof
bene ora s..........[CUT][/QUO

Ragazzi che delusione...ho aperto la scatola e....il display era fracassato!!! Fortunatamente il negoziante mi ha detto che me lo cambierà! Che sotto Natale può capitare... Appena avrò la tele aggiustata farò una recensioncina
I

Rilancio sulla discussione perchèoggi sono passato da un noto negozio in un centro comm.le per valutare alcune tv 4k avendo nella testa il Samsung 55hu800...Il commesso gentilissimo ed abbastanza preparato (...strano direi...) mi ha però fatto porre l'attenzione su di un LG 55UC970 che non avevo minimamente preso in considerazione. Soprattutto la cosa che mi attizza molto è la combinazione prezzo/caratteristiche tecniche che non trovo sui concorrenti ed in particolare il local dimming che direct led che è una cosa che se ben implementata fa secondo me la differenza. Volevo sapere dai possessori come si trovano con il tv in questione visto anche le critiche avute in passato circa il procedimento delle immagini che molti hanno valutato scadente...con queste caratteristiche mi sembrerebbe un best buy...non ci sarebbero inoltre problemi di clouding...

Samsung non è chissa che come prodotti, ha più fama che sostanza, secondo me sono prodotti sopravvalutati e di molto.
LG tecnologicamente è avanti, visto che è l'unica casa oggi a proporre tv Oled che nessun altro è in grado di produrre.

Io possiedo il Sam. 55ES8000 che con sorgenti standard e bd viaggia decisamente bene ma purtroppo dopo poco + di 2 anni ho una fascia verticale di circa 2 cm.di larghezza di pixel partiti e quindi penso di passare ad altro tv e vorrei passare al 4 k anche perché è diventato lo standard di fascia media e medio/alta. Oggi mi hanno proposto questo tv e la cosa che mi attira molto oltre la risoluzione è proprio il local dimming che potrebbe riuscire a mitigare il limite della tecnologia led edge ed il tutto proposto ad un prezzo che online è decisamente vantaggioso...molto + di Samsung. Del 3D mi frega poco ma poi molta il pannello IPS che non avrà un nero profondissimo ma l'angolo di visione e colori dovrebbero essere migliori...ma comunque aspetto i possessori per considerazioni generali.

per la verità.. io questa discussione la seguo!! :) Mi sa tanto che questa ( e in questa diagonale ) sarà la mia prossima TV. Sono ancora incerto sui contenuti visibile tramite la USB ( il buon @Peo già mi ha aiutato a riguardo ). Quindi chiedo gentilmente a chi è in possesso di farmi capire cosa fa davvero questo tv tramite la USB 3.0... Saluti a tutti!!

ciao... sarei anche io interessato a questa TV... mi potresti indicare il negozio ( se vuoi anche in pvt ) grazie!!! P.S. mi dispiace che ti sia arrivato fracassato... spero che il uovo sia già da te!!! Saluti!

Come è andata con la sostituzione del display?

Ti trovi bene con l'LG 55UC970V?
Lo vorrei acquistare, me lo consigli?
Allo stesso prezzo sto valutando il Samsung 55HU8200, lo hai paragonato al tuo prima di acquistarlo?

Sono interessato anche io a questo LG, considerando che l'attesa per gli Oled 4k si stia protraendo più del previsto e i prezzi non saranno tanto bassi per un lungo periodo visto che LG è l'unica azienda a proporli. Temo che si dovrà attendere almeno un anno per avere la disponibilità di Oled 4k 65" a prezzi attorno a 3.000 €.

ciao
rieccomi.
be sul come va ?
fa esattamente tutto quello che deve fare un tv 4k del 2014.
lo scaler é ottimo e rimane fluido anche nelle scene veloci con alcuni film (perche cambia e di tanto ) la profondita dell immagine é impresionate.
il local dimming avendo 60 zone direct led fa un buon lavoro . ma al buio l alone intorno al puntatore su schermo nero o ad esempio sui titoli di coda si nota. (cé da dire che basta regolare la luminosita e il localdimming per farlo quasi sparire ma é una questione soggettiva).
non amo particolarmente le immagini molto lavorate quindi tengo spenti praticamente tutto quello che fa lavorazione software all immagine. al momento ad esempio ho solo attivo il contrasto dinamico ed é al minimo e il local dimming a medio il resto é tutto disattivato.( l unica modifica al contrasto la faccio fare al AV onkyo per il momento ma tendo a cambiare configurazione spesso in genere dopo che mi sono abituato all immagine cosi da poter trovare i miei settaggi ideali)

Sono interessato anche io a questo LG, considerando che l'attesa per gli Oled 4k si stia protraendo più del previsto e i prezzi non saranno tanto bassi per un lungo periodo visto che LG è l'unica azienda a proporli. Temo che si dovrà attendere almeno un anno per avere la disponibilità di Oled 4k 65" a prezzi attorno a 3.000 €.

accidenti quanto sei ottimista! credimi per un 65 k oled a 3000 euro bisognerà aspettarne forse 3 di anni...

A questo punto visto che il televisore lo vorrei avere fra un paio di mesi al massimo terminati i lavori in casa credo che mi orienterò su un LG 65" 4k (65UB950V a 1555€). :)