LG 65SM8200PLA o HISENSE H65U7BE?

persiana

New member
Ciao, sono indecisa tra queste due TV, LG a 780, Hisense a 650.
I Samsung li ho scartati per l'assenza del PVR.
Il mio budget sarebbe 700 circa quindi già con LG sforerei un po 😅
So che i neri sono meglio sui VA, ma nel complesso qual'è il migliore tra i due come pannello? E l'os Hisense è ben fatto?
Se no qualcos'altro su quella cifra?
Grazie!
 
Ultima modifica:
L'ho visto oggi dal vivo, nein, schermo slavato (l'ho visto in 3 negozi diversi quindi non credo dipendesse dalla taratura), poco contrasto.
L'LG ha vinto, bei colori, neri e contrasto decenti, canali digitali che si vedono meglio che in altri pari fascia o superiori.
LG che ho visto nella tua guida best buy, quindi grazie! Ottimo consiglio!
 
se trovi um7450 o 7600 hai stesse prestazioni e risparmi Anzi hai nero e contrasto migliori.
8200 sulla carta è nanocell ma aggiunge poco, per questo viene "svenduto".

piattaforma software lg meglio di hisense e anche il telecomando è più ...gratificante.

detto ciò non credo che i colori di hisense siano salvati . sono sballate le impostazioni di fabbrica e probabilmente la tinta colori è impostata su freddo (blu) anziché neutro o natutale.
 
Ultima modifica:
Non so, guarda, può essere che fossero settati in maniera sbagliata, ma ho visto 4 negozi in questi due giorni e 8200 era superiore come contrasto/colori/upscaling (se riproduceva canali del digitale terrestre) alle altre tre, ho visto anche um7600 e 7450 ed erano meno belle (le avrei comunque prese in considerazione ma la 7450 non è per ora in offerta, e la 7600 ha i piedini troppo larghi che non stanno sul mio mobile).
Probabilmente il settaggio delle altre era sbagliato a questo punto, perché la differenza era notevole.
 
Ultima modifica:
sì anch'io ho il problema dei piedini. Se interessa su internet trovi supporti compatibili da tavolo (costo da 30€ in su).

Ma la serie 7600 dovrebbe avere il supporto centrale.
E' la 7500 che ha i piedini così come lla 7000/7100.
 
Ultima modifica:
Salve sono nuovo nel forum, penso che la U8B si vede meglio.. almeno vedendola nei negozi. ma molti dicono che anche U7B sia meglio della LG 8200. Sono in dubbio pure io nell'acquisto anche se sto cercando una 55. La mia cara vecchia LG 42LM660 penso che mi stia abbandonando perché in spegnimento a volte fa delle strisce circa 10 cm di larghezza in orizzontale.
 
Anche io sono nella stessa vostra situazione, ho letto molto bene dell' Hisense ub7 ma ho notato che ha un pannello non nativo a 10 bit mentre l Lg 8200 sembra di sì...anche il Samsung ru8000 l'ho messo insieme...vorrei capire almeno quale sia il migliore.. più per la parte della qualità dell'immagine..la parte smart meglio se va bene ma si risolve spesso con poco..
 
Io come dicevo ho visto u7a (che sulla carta è uguale a u7b, almeno a leggere le recensioni), non sono riuscita a vedere u8b, ma il 7a aveva lo schermo un po poco contrastato, a confronto degli altri TV risultava più chiaro come colori e neri.
L'ho visto in 2 Euronics.
Diciamo che essendo uno schermo VA me lo aspettavo migliore sotto quel punto di vista.
Però può essere benissimo che fossero tarati male.
Il sm8200 invece mi ha fatto una buonissima impressione, colori e contrasti migliori rispetto ad altri nella stessa fascia di prezzo, in uno dei negozi poi era collegato al digitale terrestre insieme ad altri e fra tutti era quello che faceva meno l'effetto "immagine a scacchi" che credo dipenda da un upscaling migliore.
All'Euronics di Hisense ho visto anche il B7320 ed era molto meglio di u7a, sempre un filo meno contrastato ma schermo molto bello.
Alla Mediaworld ho visto ru7170 e se non fosse per la mancanza del PVR l'avrei preso subito, immagino che ru8000 sia ancora meglio.
Tutte opinioni assolutamente soggettive, solo quello che ho notato vedendoli di persona.
 
Ultima modifica:
Leggendo in internet dicono che U7B e U7A uguale, Mentre U8B è il modello nuovo con 1000 nits "sara vero?" è ha uno schermo da 120 hz panello VA è lo visto di presenza ed e paragonabile quasi ad un oled bello veramente. La serie RU alcuni dicono che anno problema nella lettura di file AVI e MKV che io uso tantissimo.. LG lo visto e carino pure la serie 8200, anche se questo nano cell non mi convince molto. pero a livello smart e molto completo perche ha pure Rai Play è Mediaset Play mentre Isense ha solo Rai Play.. cmq molto probabilmente opto per il U8B se lo trovo a buon prezzo.. anche perche a quanto pare su certi store va ha ruba.
 
Anche io ero predisposto sul UB8 poiché a 120hz e pannello HDR 1000 mi sembra.. comunque a 1000 note non penso ci si avvicini ma già se arriva sui 500 per il prezzo che viene venduto sarebbe ottimo, il ru8000 si non hanno implementato la "codifica" dolby e quindi se hai un file così non sentirai nulla, per il resto ho letto buone recensioni, anche quello buon prezzo..vediamo domani e lunedì se ci scappa qualche offerta buona...ho notato ora TCL 65EP680 questo...non ho trovato molto su come sia..ah ho ricontrollato e anche la Lg sm8200 ha un pannello 8bit+FRC quindi simili..
 
Ultima modifica:
Leggendo in internet dicono che U7B e U7A uguale, Mentre U8B è il modello nuovo con 1000 nits "sara vero?" è ha uno schermo da 120 hz panello VA è lo visto di presenza ed e paragonabile quasi ad un oled bello veramente. La serie RU alcuni dicono che anno problema nella lettura di file AVI e MKV che io uso tantissimo.. LG lo visto e carino..........[CUT]
Sono anch'io interessato a questo modello (U8B)...speriamo che cali qualcosa ancora domani....
 
Si robymarini , Lg e 8+FRC come la U8B, La TCL 65EP680 è altri modelli della TLC li o guardati ma non mi ispirano più di tanto, ovvio che nei centri commerciali alcune TV anno preset Demo di fabbrica che sparano la cosa più bella che offre il display, altri invece sono regolati come a dir si voglia è non rendono l'occhio magari della bellezza che e realmente la TV in se. Cmq su amazon italiano e altri europei della u8b gran parte ne parlano bene.. ci sono pure video su youtube per farsi una idea. riguardo il panello della U8B non so come sono posizionati i led se laterali, se sotto o sopra oppure sparpagliate su tutto il retro del display.
 
HDTVTest ha riportato come i 1000nits dell'U8B siano una trovata "prettamente pubblicitaria", visto che sono ottenuti tramite un boost temporaneo.
Come accuratezza cromatica, peraltro, Hisense non è proprio eccezionale.
Sul pannello 120Hz, invece, non si discute.
 
Oggi ho visto U8b, paragonabile (ma migliore) a ru717 (erano vicini, ho visto il 55 pollici).
Sempre"a occhio" ovviamente, comunque entrambi schermo luminoso, buoni contrasti, colori un pelo sparati ma va a gusti.
Visto anche RU800 ed è molto molto bello, bella definizione, mannaggia a Samsung che ha tolto il PVR lol
I Samsung per ora sono quelli che mi sono sembrati migliori nel rapporto qualità prezzo nella fascia medio bassa.
 
Ultima modifica:
HDTVTest ha riportato come i 1000nits dell'U8B siano una trovata "prettamente pubblicitaria", visto che sono ottenuti tramite un boost temporaneo.
Come accuratezza cromatica, peraltro, Hisense non è proprio eccezionale.
Sul pannello 120Hz, invece, non si discute.

Effettivi quanti nits sono? è la retroilluminazione dei led è a panello oppure solo laterali?
 
Il 55EC780 ha pannello a soli 60 hz e dovrebbe avere una luminosità più bassa dell'Hisense 65U8B quindi per me meglio quest'ultimo.

.
 
Top