No ma nemmeno la migliori, quello che peggiora sono i segnali SD ovviamente, perchè il tv deve fare un lavoro immane per portarli alla risoluzione del pannello.
A'ridajje: su che basi puoi affermare con certezza che i segnali SD peggiorano?
Perché si tratta dell'upscaler di LG, che reputi inferiore a quello di certi concorrenti, o perché hai avuto modo di provare personalmente con più televisori 4K?
O solo perché il processo di "moltiplicazione" dei pixels non potrà mai equivalere esattamente all'immagine di partenza? Ma se fosse così, anche il passaggio da FHD a UHD sarebbe sempre e comunque una manipolazione dei dati di origine, così come lo é da SD a FHD.
Un'immagine a bassa risoluzione su un display da 65" (senza upscaling) farebbe venire il mal di testa se non guardata da alcuni metri di distanza: gli upscaler di ultima generazione riescono a lavorare egregiamente, senza storpiare o introdurre artefatti visibili, con il risultato che anche ad un metro di distanza l'immagine appare gradevole e per nulla alterata (é un imbroglio, certo, ma ottimamente riuscito).
Dico ciò perché guardo prevalentemente programmi SD su un UHD 65".... E non perché sono andato al centro commerciale ed ho visto un immagine sgranata su un televisore UHD....
Se fosse come dici tu, per guardare segnali SD non si dovrebbe nemmeno passare al Full HD, perché anche quello deve manipolare il segnale d'ingresso. Vorrei chiedere a tutti quelli che hanno un televisore FHD se sono veramente convinti di veder RAI 1 (ad esempio) peggio di come la vedessero sui vecchi televisori.
Tornando in pieno topic, quoto tutto il resto: nel campo dei 65" OLED oggi si può scegliere solo tra LG (piatto e curvo) e Panasonic (curvo). L'ultimo costa circa il doppio dei primi due e probabilmente il divario crescerà ulteriormente.