• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 65C9

Topisin

New member
Ciao a tutti alla fine dopo molta scelta ed attenta ricerca per cambiare il mio samsung serie 8 da 55”, la scelta della mia nuova tv è ricaduta su questo splendido pannello da 65 pollici. Sono stato abbastanza indeciso tra 2/3 modelli tra cui anche il sony af9 ma alla fine l’hdmi 2.1 ed il software migliore mi hanno fatto propendere per il c9...se volete sapere qualcosa o avete qualche domanda sono qua!

Da felice possessore di un lg65c7 non posso che congratularmi per la scelta: sei passato, se mi consenti il parallelo orologiero, da un Casio a un Rolex.

Si, sinceramente mi sono trovato molto bene anche con l’ottimo pannello 10 bit 4k del Samsung che ho venduto, ma l’oled è davvero un altra cosa, poi un televisore anche ottimamente assemblato e ben costruito

Come ti trovi con il digitale terrestre e in generale con i contenuti full HD? Perché io ho il B7 e con il precedente TV, Samsung js9000 andava molto meglio

I semplici canali tv a dire la verità l’adopro poco, guardo soprattutto Netflix o now tv, comunque con i canali in hd come rai 1 o canale 5 il processore lavora bene e se la cava alla grande, io venivo dal Samsung js8000 ma questo è un altro tv

Allora con il nuovo processore hanno fatto passi avanti perché con il vecchio troppo rumore video e poca nitidezza. Per il digitale terrestre Ho rimediato con un decoder esterno

Scusami un paio di domande... guardi partite di calcio? Come si vedono? Altra cosa in una stanza con una normale illuminazione perde molto a livello d’immagine?

Allora il calcio come lo sport in generale viene gestito molto bene dall’ottimo processore anche se prevalentemente lo utilizzo per cinema e serie, l’illuminazione anche di giorno durante l’estate con molta luminosità nella stanza è buona, non noto quasi differenza rispetto al js8000 samsung che avevo prima

Non vorrei andare off topic ma volevo vivamente consigliare l'utilizzo del client non ufficiale di Plex chiamato Xplay.
Scaricatelo dall'LG Store.
Costa circa 8 euro l'anno.
Con questa app i film girano fluidi senza scatti, senza artefatti e senza effetto soap opera, pur avendo settato il truemotion utente a 3-3... buona visione.

Ultima modifica:
Salve, ma è vero che il c9 ha un audio che esce dal basso e da dietro e rimbalza sulle pareti per fare l'effetto surround ? (me l'ha detto quello del MediaWorld). Perché sono andato al MediaWorld con un file 4k sulla chiavetta per sentire l'audio sel sony ag8 e l'lg c9 e il prima sembra avere un audio molto migliore, giustificato, in parte, dal fatto che un ambiente così grande e alto non rendesse al massimo.

grazie

Pure io sono in procinto di acquistare LG indeciso tra C9 o E 9
Mi hanno detto sia uguale salvo la parte audio !
Questa parte audio del E9 vale la differenza di soldi ?
Oppure meglio optare per C9 e aggiungere una soundbar in secondo tempo ?

Se prendessi un C9, DOVE piazzereste una soundbar se entrambi sono appoggiati sullo stesso piano? Appena davanti? Ed in altezza ci starebbe senza rovinare la visione frontale? oppure? Dietro il televisore?

Scusate le domande, sto analizzando come muovermi se mi decido nell'acquisto dovendo posizionare TV + barra sullo stesso mobile, oppure meglio due casse ai lati + sub? Devo capire come dare voce e corpo all'audio di di questo TV o accontentarmi del suo audio di serie intanto...

Grazie