• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

LG 60PM970S

Il bordo della cornice esterna è tipo alluminio chiaro, la parte frontale è grigio scuro, alluminio satinata scuro. Il pannnello ha inoltre una cornice interna di colore nero di circa 1 cm. Per il resto il pannello ha un filtro antiriflesso (TruBlack filter) che ad angoli estremi di visualizzazione sfuoca molto, ma nel normale utilizzo non presente particolari problemi, peccato solo che il pannello non sia Nero nero.

Questa immagine trovata velocemente rende molto l'idea

Ultima modifica:
ciao a tutti, anch'io sono interessato all'acquisto del lg pm970!!
l'ho visto nei centri commerciali e sostanzialmente confrontato con i tv led e plasma vicini ho notato le stesse vostre differenze: minore luminosita e/o colore, schermo opaco ma aassenza di riflessi. inoltre ho notato che sui titolo di coda dei film, quindi scritta bianca su fondo nero la scritta bianca non era definita ma con aloni bianchi intorni, cosa che gli altri tv avevano le scritte ben definite!!! immagino che potrebbe essere una questione di settaggio del tv in quanto quello da me visionato aveva il colore selezionato al massimo!!
qualcuno di voi ha riscontrato questa imperfezione?? e se si è riuscito ad eliminarla??

nessuna imperfezione.......ha un solo difetto imperdonabile costa metà del top gamma samsung e ovviamente meno della metà del top di gamma panasonic........ma me ne sono fatta una ragione......

@robeseltz ottimo, l'ho preso anch'io per gli stessi difetti :) [LG 50PM970S a quasi 800 euro]

In vista di prossimi acquisti (gli accessori)
La camera Skype costa troppo, gli occhiali 3D S350 pure circa 45 euro l'uno, ed infine una CAM Tivusat per RaiHD se ci sarà accordo sulla Formula 1 2013, circa 50-80€ con scheda.
Miseria.

@arturo70
Ho la versione 50" e non 60, e l'ho acquistato in un negozio fisico di "Esperti". Si trova anche sul Saturno-Onlineshop...spero non ti sia confuso con il 60 pollici a meno di 800 euro.

Ma sul sito non dovrebbero dare le specifiche?
Sul sito sono fermi alla 4.00.24, ho invece aggiornato dalla 04.01.02 > 04.10.07 ma non conosco il change log.
Mando una email all'LG support appena posso, vorrei chiedergli per la ritenzione immagine perchè ormai sono alcune settimane che ho questo televisore ma non penso sia normale.

Nei prossimi 2/3 mesi ho intenzione di cambiare il mio attuale Panasonic PZ85 42" per passare ad una TV di almeno 60" il plasma LG di questa discussione mi incuriosisce molto, visto il prezzo molto interessante, il problema è che non riesco a trovarlo in nessun negozio per poterlo vedere di persona, ed essendo piuttosto soddisfatto della qualità delle immagini che offre il mio vecchio plasma vorrei avere delle rassicurazioni su fatto che questo LG sia almeno di pari livello o meglio ancora, superiore, d'altronde sono passati 5 anni e in teoria ogni plasma di generazione più recente dovrebbe essere migliore del mio, solo che mi è capitato di vedere acceso un 60PA6500 ed ho trovato che la qualità di immagine fosse molto deludente,non so se dipendeva da un setting non appropriato o dalla fonte di scarsa qualità (Mediaset Cinema HD). Qualcuno di voi ha avuto modo di fare paragoni con un Panasonic tipo il mio ?

Sul sito sono fermi alla 4.00.24, ho invece aggiornato dalla 04.01.02 > 04.10.07 ma non conosco il change log.
Mando una email all'LG support appena posso, vorrei chiedergli per la ritenzione immagine perchè ormai sono alcune settimane che ho questo televisore ma non penso sia normale.
uscita oggi sul sito la versione 04.10.07

@arturo70
Ho la versione 50" e non 60, e l'ho acquistato in un negozio fisico di "Esperti". Si trova anche sul Saturno-Onlineshop...spero non ti sia confuso con il 60 pollici a meno di 800 euro.
no no intendevo il 50
grazie della info :mano:
proverò a cercalo pure io nel negozio fisico di "esperti" perchè mi sono appena scottato con quelli online a causa del corriere.
Avevo preso un ps51e550 ma mi è arrivato con il pannello tutto crepato ... da piangere ... :muro:
Hanno detto che mi ridaranno i soldi ... spero presto ... dato che non l'hanno più in catalogo

Posso chiedere un parere?
dato che sono tornato in caccia
il 50pm970 com'è rapportato al 51e550?

Ultima modifica:
Personalmente ho ancora delle perplessità su questo 50PM970S acquistato, ma nel complesso sono soddisfatto.

Per quanto riguarda l'aggiornamento l'ho eseguito ma non ho visto nessun tipo di dettaglio sulle modifiche apportate, e personalmente vorrei una voce nelle impostazioni per il controllo delle ore del pannello e magari un miglioramento dei neri in generale. E semmai anche la possibilità di avere più controllo il THX Cinema mode. Il resto delle domande li trovate nei miei post precedenti, anche se non ho molto tempo per "scoprire questo plasma".

@arturo70 Mi spiace che il tuo plasma ti sia stato recapitato distrutto, non conosco le dirrerenze con questo LG. Il mio l'ho trasportato in auto per alcune decine di km, e spero che non sia un problema di traporto / "fosfori" inclinati, il fatto di riscontrare una notevole ritenzione di immagine, anche all'accensione del logo LG per intenderci.

Nel frattempo segnalo che sulla baia "indiavolata" (aka e(vil)Bay) ho acquistato il disco bluray THX per la calibrazione.

E mi sono messo in attesa di acquistare un buon set di cuffie o un sintoamplificatore, ad esempio un TR-616 Onkyo oppure un HT-S9405THX.

A presto