• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 60PK550

A proposito di firmware, ma per l'aggiornamento come si fa?
Sul manuale si parla di aggiornamento tramite digitale terrestre, ma io anche settando "germania" come paese, non ho trovato nulla.
Il 550 non ha la presa di rete, ergo...

salve!
mi introduco nella discussione perchè anche io sono im procinto all'acquisto di un televisore full hd lg e sono indeciso tra il pk550 ed il pk760, entrambi da 50 pollici..

anche in qs caso è da preferire il pannello del 550? la differenza di prezzo a cosa è dovuta?
quali sono le peculiarità del 760 oltre all'edge enchancement ed al trattamento antiriflesso?

grazie a tutti delle risposte
Roberto:D :D

guarda... ti trovi esattamente nella mia stessa situazione 3 gg fa. poi alla fine ho deciso per il 550. spero mi arrivi per fine settimana. il 760 ha connettività maggiori (internet in primis, una hdmi in più) e il pannello antiriflesso. il 550 ha purtroppo uno schermo molto riflettente, ma pare più performante.

La questione è che si sa poco dell'effetto e soprattutto della durata del trattamento antiriflesso.
Alcuni possessori di Kuro si sono lamentati del fatto che il trattamento antiriflesso alla lunga dava dei problemi di visione.
Notizia letta, ma non verificata.
Secondo me, prima o poi ogni trattamento antiriflesso crea qualche problemino.
Se fatto sul lato interno del vetro, per il calore.
Se su quello esterno per attrito, graffi, macchie etc etc.

Se poi uno considera che la vita media dei tv è destinata per vari motivi ad accorciarsi...

Io da possessore posso dire che il trattamento antiriflesso del PK760 non è un granché. Ho scelto quello invece del PK550 per l'estetica, ma ho visto il PK350 e secondo me riflette uguale al mio...

Leggo leggo ma non riesco a capire la differenza tra un pk350 e un panasonic g20. confrontando i modelli da 50 pollici ne vale veramente la pena spendere quasi il doppio per il famoso nero dei pana?

...infatti leggere non basta:)
Devi vederli dal vivo e la cosa che salta all'occhio subito secondo me è proprio il fatto che il G20 non soffre minimamente di alcun problema di riflessi! Di giorno o di notte avrai la stessa qualità. Al buio forse la differenza di prezzo è esagerata. E a detta di tutti il nero del G20 è migliore. Poi entra in gioco l'estetica e qui la Panasonic non riesce proprio.

Beh allora mi sa tanto che mi butto sul 550 anch'io. Da quello che ho capito sembra che l'unico vero problema è che riflette tanto..ma non ho fonti di luce difronte allo schermo.
Una piccola curiosità. Ho letto da uno store online che, tra le lingue del menù del tv, manca l'italiano. E' vero?

@tartarus
dalla tua precedente valutazione sembra che con le fonti sd del DT non esprima le sue qualità.
per capire la resa in sd potresti dare un giuduzio sulla visione dei normali dvd?

forse ti posso rispondere io.
Non è che in DT si veda male, solo che con le impostazioni di base l'immagine è molto morbida.
La resa in DVD è un'altra storia, non dico che si veda come un blu-ray, perchè non è così. Ma rispetto al DT si vede molto meglio.
Tradotto in numeri se la visione in blu-ray vale 9- 9.25
in DVD varrà sicurente un 8 - 8.5
Sky HD almeno 9 - Sky sd 7 - 7.5
DT se il bit rate lo permette un 7 pieno.

Poi considera che molto dipende dalle regolazioni. Su AVS ho trovato un profilo su 20 punti IRE che come risultato dà un'immagine simile ai led. Se ti piace il genere...

Direi che mi ritrovo abbastanza con i giudizi espressi, magari dtv darei un 6 1/2, ma da me fa veramente pena perchè deve ancora avvenire lo switch totale

xitor84 ha detto:
qualcuno sa precisamente a quanto ammonta l'input lag?

Ho provato a misurare l'input lag, utilizzando guitar hero.
Su dieci tentativi (per avere un valore medio credibile), ho ottenuto tempi che oscillano tra i 15 e i 20 ms.

Non so quanto attendibile sia questa modalità di misurazione, ma almeno serve a dare un'idea di massima.