• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 55UF8507 VS LG 55UC970V

d0ct0r f0x

New member
Apro questo topic per discutere sui pro e i contro dei due modelli LG e valutare l'acquisto di uno piuttosto che dell'altro.

Vi prego di completare e commentare i due modelli.

LG 55UC970V
Anno: 2014
Pannello: UHD 4k curvo
Tecnologia pannello: (edge o full led?)
3D: Si
Smart TV: Si (21 Sett. 2015 -> WebOS 2)
Local dimming: Si
Classe energetica: A

LG 55UF8507
Anno: 2015
Pannello: SUHD 4k piatto WebOS 2
Tecnologia pannello: (edge o full led?)
3D: Si
Smart TV: Si
Local dimming: Si
Classe energetica: A+

L'UC970V è un direct led mentre l'UF8507 un edge led. Inoltre nel UF8507 è stato "tagliato" il TruMotion per cui la TV non ha alcuna impostazione per gestire la compensazione del moto.

Ciao Dexter e grazie per la risposta.

Quindi mi consigli il 970?
La tecnologia direct led migliora il contrasto... giusto?

Quali sono i pro del 8507 rispetto all'altro televisore?

Sono molto indeciso tra i 2....

Più che consigliarti il 970, non ti consiglio l'8507. Sicuramente il tipo di retroilluminazione del 970 è migliore ma non conosco il prodotto così a fondo da poter esprimere un parere. Inoltre è sempre utile per chi deve consigliarti, specificare il tipo di contenuti per cui intendi sfruttarlo, il budget disponibile, la distanza di visione ed altri particolari che possono interessarti o meno (funzioni smart, 3D attivo/passivo, eccetera).

Ultima modifica:
Ok Dexter... grazie.

Contenuti: sport e calcio (fullHD), film BR
Budget max: 1200 euro
Uso Smart tv e 3d: penso di usarli
Distanza di visione: 3 m circa

Buon di',
PEO e' un possessore e utente avanzato informato sui fatti pertanto chi meglio di lui...Difatti vorrei chiedergli se con qualche aggiornamento sia stata alzata l'illuminazione led oppure se e' rimasta come da fabbrica.
Grazie

Ok Dexter... grazie.

Contenuti: sport e calcio (fullHD), film BR
Budget max: 1200 euro
Uso Smart tv e 3d: penso di usarli
Distanza di visione: 3 m circa

Ma il 4K ti serve? Perchè per la distanza di visione, polliciaggio e contenuti che ne farai potresti benissimo optare per una TV FullHD, visto che il 4K non ti serve a niente e risparmieresti soldi.

Ultima modifica:
ciao
si il directled migliora il contrasto ma é facile esagerare e affogare il nero. inoltre permette di avere zone scure anche al centro dello schermo cosa non possibile con gli edge.
é probabile che qualcosa abbiano fatto perche ora ho la senzazione che l alone é molto piu invasivo di prima e ho dovuto abbassare la retroil. e se la tengo a 100 al buio le immagini chiare danno fastidio agli occhi. ovviamente queste sono mie impressioni personali.
non so cosa abbiano fatto con l ultimo aggio il 4.55.55 nel mio non é arrivato in auto e preferisco aspettare il 21 per vedere cosa anno combinato con il nuovo webos 2

oltre al troumotion e al retroilluminazione la differenza é anche nel player youtube che nel 970 per ora non supporta il vp9 e inoltre é limitato al 720p.

Ultima modifica:
Per il vp9/10 e il 720p si parla sempre di aggiornamenti sw... giusto?

Ho trovato il 970 a circa 1150 euro che mi sembra un costo accettabile per la qualità del televisore.

Avete altri suggerimenti o modelli(samsung, sony, ecc) che potrei valutare a questo prezzo?

Sinceramente non ho trovato altro a questo prezzo/qualità.

Ma il 4K ti serve? Perchè per la distanza di visione, polliciaggio e contenuti che ne farai potresti benissimo optare per una TV FullHD, visto che il 4K non ti serve a niente e risparmieresti soldi.

Dexter, sfrutterei l'upscaling e inoltre mi sembra riduttivo orientarsi su un fullHD. Tra 1 o 2 anni potremmo avere molti contenuti in 4k e allora dovrei cambiare tv.

Perché parli di distanza? È troppo vicino o lontano?

Grazie per i consigli

Dexter, sfrutterei l'upscaling e inoltre mi sembra riduttivo orientarsi su un fullHD. Tra 1 o 2 anni potremmo avere molti contenuti in 4k e allora dovrei cambiare tv.

Perché parli di distanza? È troppo vicino o lontano?

Grazie per i consigli

Da 3 metri con un 55" non noteresti alcuna differenza tra un Full HD e un UHD, anche con contenuti 4K, dovresti avvicinarti almeno di 1 metro. Comunque se proprio vuoi un 4K, considera anche altre marche tipo Sony o Panasonic. Ad esempio potresti valutare i Pana 55CX700 (3D attivo) o il 55CX750 (3D passivo), entrambi direct LED e sicuramente superiori ai 2 modelli LG. Attualmente il 55CX700 si trova a prezzi buonissimi, sotto i 1000 euro e nelle review è giudicato molto bene.

ciao
al distanza di visione é importante per i dettagli . ma un immagine non é composta da soli dettagli.
un immagine 4k la noti anche da 4 metri é piu compatta ,realistica, limpida, profondita, ecc.
sono daccordo che non noti i dettagli. ma te da 4 metri di distasnza su un orologio da polso la vedi la lancetta dei secondi? eppure l l immagine complessiva orologio bracio, amico é nettamente piu limpida di quella che vedresti su un tv fhd.