• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 55LM960V

Poi dovrei comprare un lettore blu-ray 3D, vorrei prenderlo della Lg, so che tra un po' esce un nuovo modello, il bp730,
me lo co..........[CUT]

A tal proposito, ci sono lettori controllobili con il magic remote? Con quali lettori è possibile il controllo attraverso il telecomando del lm960?

rispondo un pò per tutti e due..

io i settaggii li ho lasciati standard ......e mi piace cosi...idem per il 3d! comunque per il lettore :

se ho provati un paio LG uno in firma..., e ho capito una cosa....che per godersi i film o si spende un capitale per un oppo oppure compriamo/comprate SONY che è l'unica che ti garantisce il firmware sempre all'ultimo CODEC è una cosa bruttissima comprare un bluray tornare a casa e vedere il film che va a scatti sui lettori LG , provarli su lettori SONY ps3 compresa e vanno a meraviglia....!

Grazie per la risposta Giuseppe, io ero orientato su LG solo per un fatto di comandi e simple link, che mi permetterebbe di usare un solo telecomando, se non ho capito male, oltre al fatto di usare la tecnologia passiva che è la stessa (con sony avrei problemi di compatibilità 3d?).
Non sapevo che i lettori LG avessero di questi problemi, da cosa dipende ? Sono carenti in termini di processore grafico?
Il bp730 che uscirà a giorni ha l'upscaling 4k, il magic remote e la nuova dashboard chissà com'è in termini di prestazioni, tu che ne pensi?

@GiuseppeMBG
ma il sony lo controlli con il suo telecomando o usi quello della LG e il magic hai provato a vedere se lo controlla?

Secondo voi il nuovo magic che uscirà con le nuove tv e i nuovi lettori è compatibile con la nostra TV?

un lettore LG ossia dello stesso marchio della TV permette ovvero ha l'unico vantaggio di controllare TV e lettore con un unico telecomando e stop!

per quanto possa essere una comodità forse per chi possiede una sala Hometheatre che ha svariati telecomandi non è un problema , forse può essere un problema per chi ha solo la TV dove ha solo la TV+lettore si va a guardare la comodità del telecomando :)

il sony lo controllo solo con il telecomando apposito del lettore che a dire il vero è abbastanza una CAGATA ma ha tutto a portata di meno e se leggete la discussione inerente è stato un capolavoro in ambito video per tutto il 2012 .

@mercu non solo i lettori LG hanno problemi di codec ma molti lettori tipo pioneer ecc.....SONY avvolte sbaglia anche lei ma è quella che sbaglia meno....

Mi sembra assurdo che nel 2013 con la tecnologia blu ray avviata già da un po' ci siano lettori che arrancano a supportarla appieno.
Io ho un lettore blu ray samsung lg non 3d che presi un annetto fa a 79 €, ebbene anche questo in alcune scene di alcuni film va a scatti.
Siccome non vorrei dissanguarmi per un oppo mi chiedo oggi quale sia il miglior lettore 3d a meno di 200 €.
Di sony ci sono diversi modelli, ho sentito in giro che la ps3 ha il miglior lettore blu ray... devo valutare bene l'acquisto per non avere brutte sorprese.

Ho già ordinato Vita di Pi in 3d, mi manca solo il lettore :)

sony s790 se lo trovi ancora....oppure il modello nuovo sempre SONY , cmq sia qui siamo OT chiedi informazioni nella sezioni consigli bluray....

Ops, scusate per l'OT,
Rientro subito nella discussione parlandovi di una cosa che mi capita con questa tv...
In particolare quando eseguo un mkv (parlo cmq di file di grandi dimensioni, anche 18 GB) dal mio hd della WD, succede alle volte che il video non sia proprio fluido e spesso addirittura si blocca, l'unica soluzione è spegnere la tv.
Succede anche a voi?

Ultima modifica:
buongiorno, gli aggiornamenti negli ultimi tempi sono andati ad abilitare il controllo gestuale del televisore, senza bisogno di acquistare un fantomatico evolution kit, come chi ha acquistato samsung...con il collegamento della telecamera skype di lg, è possibile attivare le funzioni, andando nel menu sotto opzioni (cassetta attrezzi), come da libretto d'uso, precaricato sul tv

Grazie per la risposta Giuseppe, io ero orientato su LG solo per un fatto di comandi e simple link, che mi permetterebbe di usare un solo telecomando, se non ho capito male, oltre al fatto di usare la tecnologia passiva che è la stessa (con sony avrei problemi di compatibilità 3d?).
Non sapevo che i lettori LG avessero di questi problemi, da cosa ..........[CUT]

uso il mio 42lm860v con il "modesto" blu-ray LG BP420 , riscontrando i vantaggi che esponi e, a differenza di quanto scrive GiuseppeMBG, senza riscontrare problema alcuno.

t dico che uno dei problemi l'ha dato a christmas carol 3d e qualche altro che non ricordo subito , cmq con questo 3d va a scatti sia audio che video.....con altri solo il video....ed è un problema un po come succedeva sui pioneer e i philips....quindi SONY tutta la vita , anche lui non sarà una certezza ma loro hanno inventato i bluray disc quindi avranno meno problemi degli altri lettori , cmq siamo altamente OT , io su questo televisore decente ho preferito abbinare un lettore con tanti doti riportate un po ovunque e il lettorino LG l'ho messo in soggiorno....per una tv piccola

Mi rispondo da solo. Ho fatto un reset di fabbrica e tutto è tornato a posto. Però è veramente frustrante ogni volta rimettere tutti i settaggi e rifare la sintonia. Non c'è un modo per salvare le impostazioni di immagine?

Ciao a tutti, sono ultracontento e felice possessore del 47lm960, ma oggi il tele è in tilt...
Non va più in scelta "input" "my apps" "home" ne con entrambi i telecomandi ne da tasti sul retro del tv. Ho provato a scollegarlo dalla rete elettrica, a scollegare tutti i collegamenti fatti, ho fatto un reset di fabbrica, ma niente... funziona solo come tv. Se provo a selezionare le funzioni suddette mi esce "caricamento in corso" per un po e poi rimane in visione tv. Ho notato però (avendo selezionato gli aggiornamenti in automatico) che il firmware in uso è 4.40.24!!! Fino al 4.20.38 andava tutto bene, allora prima di chiamare l'assistenza, visto che potrebbe essere il nuovo firmware (sul sito lg da ancora come ultimo il 4.20.32), è possibile ritornare ad un firmware precedente? Il reset di fabbrica annulla solo le impostazioni ma non il firmware..
Comunque se fosse questo il problema evitate al momento di aggiornare il vostro tv.

senti a me contatta l'assistenza via mail......che almeno a me hanno risposto sempre velocemente e chiedi se è un problema di firmware.......io non mi ero accorto neanche di questo aggiornamento....

cmq due aggiornamenti in 15 giorni.......:rolleyes:

Grazie. Ho contattato lg via chat. dopo un po di attesa mi hanno indicato quanto segue: "Scollegare tutti i cavi (anche l'antenna). Usando il telecomando tradizionale premete settings > opzioni > reset di fabbrica (0000). Fate riavviare e saltate connessione a internet e sintonia. Fate caricare la Home e poi riallacciatelo a internet e fate la sintonia."
Così ho fatto e .... funziona tutto, anche con questo nuovo firmware 04.40.24
Resta solo la curiosità di conoscere questi aggiornamenti cosa vanno a modificare... lo scopriremo....
Dopo questo aggiornamento, anche a voi ha dato la stessa problematica?

Ho un 42lm860v e da oggi trovo installato il firmware 4.40.24 e come ilcoyote non mi funzionano più ne le app, ne l'imput e altre cose.
Adesso provo quello che ti hanno consigliato di fare. Grazie comunque anticipatamente.