Buonasera a tutti, dopo una settimana di prova, devo dire di essere, particolarmente soddisfatto del 47LM960.
Come da firma avevo un 42LE8800, modello di circa tre anni fa, i passi in avanti fatti da lg, per quanto riguarda definizione, dinamica dell'immagine e profondità, sono netti, l'unica pecca è il livello di nero...avendo meno zone di controllo, rispetto ai modelli precedenti, perde un po', ma sono praticamente assenti gli aloni in zone bianco - nero o blooming, e rispetto al mio passato tv, quasi assente il vertical banking...
Passiamo alle regolazioni, io sono partito da flatpanelshd
Per passare velocemente dalla modalità esperto1 esperto2 utilizzate il qmenu
Modalità Immagine: Esperto 1 (stanza Buia) Esperto 2 (stanza illuminata)
Rapporto d'aspetto Solo Scansione
Risparmio Energetico Minimo
Retroilluminazione 18 - 36
Contrast 82
Luminosità: 48
Nitidezza: 10
Tint 0
Contrasto Dinamico Spento - Basso
Super Resolution Off
Gamma Colore Standard
Nitidezza Contorno Alto
Color Filter Off
Noise reduction Off
Mpeg noise reduction Off
Black level Low
LED Local Dimming Medio
Temperatura Colore Caldo
Gamma 2.2
RGB Method 2 point
R high 0
G high -8
B high 9
R low -1
G low -3
B low 3
Ho letto sul forum problemi di scalettature di immagine durante la visione di bluray, nella parte alta dello schermo, questo avviene quando il trumotion, è impostato su cancella o cancella più, via mail ho richiesto ad lg ,se possibile, l'implementazione di un cancella più senza l'impostazione fissa, di de-jud e de-blur, ma con possibilità di modificarlo a piacere...
Cmq sia l'impostazione che secondo me non crea troppi artefatti, e non scaletta nella parte alta dello schermo alcuni bluray, è de-jud 3 de-blur 7.... poi ditemi voi....ultima cosa, nelle partite provate a inserire cancella più al trumotion (va portata la Retroilluminazione almeno a 50, poiché diminuisce di base la luminosità dell'immagine, per creare maggior nitidezza) e ditemi se anche per voi il vertical Banding praticamente sparisce e soprattutto si attenuano i coni agli angoli se presenti