• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 55LM960V

il problema secondo me di questo 960 e ne parlo da possessore è il prezzo elevato...secondo me doveva stare sui 2500 euro di di listino...sia quando è uscito che ora....! ora penso che per chi la comprato con l'offerta ha fatto un affare , ma ora lo reputo davvero caro....! comunque sia io lo vedo a 3 metri scarsi e lo vedo bene....

il problema secondo me di questo 960 e ne parlo da possessore è il prezzo elevato...secondo me doveva stare sui 2500 euro di di listino...sia quando è uscito che ora....! ora penso che per chi la comprato con l'offerta ha fatto un affare , ma ora lo reputo davvero caro....! comunque sia io lo vedo a 3 metri scarsi e lo vedo bene....
hai colto nel segno.
spero raggiungerà per natale questa quotazione in modo da poterlo acquistare.
ho letto dei beneficiati miglioramenti con gli ultimi fw, ma desidero sapere se ce ne sono stati anche per input lag.
io lo utilizzerei anche per collegarci una ps3.

hai colto nel segno.
spero raggiungerà per natale questa quotazione in modo da poterlo acquistare.
ho letto dei beneficiati miglioramenti con gli ultimi fw, ma desidero sapere se ce ne sono stati anche per input lag.
io lo utilizzerei anche per collegarci una ps3.

il prezzo è calato di 400 euro rispetto al momento del lancio 3399---> 2999 , ma penso che per natale non arriverà mai ai 2000 euro che l'ha pagata chi l'ha presa con l'offerta di all'epoca..! ricordiamo sempre che parliamo di un taglio da 55" e quanto possa svalutare giustamente i tagli grandi non scendono sotto certe cifre....anche dopo due anni...!

p.s. consiglio spassionato prendi il samsung es8000 che sembra calato ancora un pò...! altrimenti se t piace il 3dpassivo e le rifiniture di estetica che ha questo 960 (il piedistallo fa ******) prendilo online

il prezzo è calato di 400 euro rispetto al momento del lancio 3399---> 2999 , ma penso che per natale non arriverà mai ai 2000 euro che l'ha pagata chi l'ha presa con l'offerta di all'epoca..! ricordiamo sempre che parliamo di un taglio da 55" e quanto possa svalutare giustamente i tagli grandi non scendono sotto certe cifre....anche dopo d..........[CUT]

Ciao Giuseppe e ciao a tutti :)

Sono indeciso se prendere un lm960v o un es8000.
Quello che mi interessa di piu è la visione della televisone normale (in digitale terrestre). Tenendo presente questa cosa, cosa mi dite dei due tv?
Altra cosa: avendo in salotto molte vetrate, qual'è quello che fa meno riflessi sullo schermo?
Perche ora ho un loewe xelos 37 ed i riflessi non si vedono, ma questo nuovi tv sembrano molto piu lucidi.
Ultima cosa: la distanza ideale per vedere tv normale (e non alta definizione che so che anche da vicino non stanca) un 55 qual'è secondo voi? (giusto per capire se devo prendere 55 o 47/46)

Grazie a tutti

Ultima modifica:

Scusate ma che offerta era?
LEGGENDO QUA:
http://tecno-life.it/2012/05/21/lg-tv-47lm765-e-55lm960-in-super-offerta-40-da-mediaworld/
ho capito che il 40% te lo davano con un buono per comprare qualcosa altro, GIUSTO?

è corretto?

oppure ti decurtavano proprio il costo del televisore?

onsiglio spassionato prendi il samsung es8000 che sembra calato ancora un pò...! altrimenti se t piace il 3dpassivo e le rifiniture di estetica che ha questo 960 (il piedistallo fa ******) prendilo online[CUT]
ho già adocchiato qualche prezzo online.
non capisco quale piedistallo fa pena: Samsung o LG?
mi risulta che quello LG consente la rotazione dello schermo, cosa che Samsung non permette di fare.

Scusate ma che offerta era?
LEGGENDO QUA:
http://tecno-life.it/2012/05/21/lg-tv-47lm765-e-55lm960-in-super-offerta-40-da-mediaworld/
ho capito che il 40% te lo davano con un buono per comprare qualcosa altro, GIUSTO?

è corretto?

oppure ti decurtavano proprio il costo del televisore?

l'offerta era proprio quella di 3399 alla fine con il buono la pagavi 2000 euro , ed io in famiglia ho preso sintoamplificatore frigo e lavatrice nuova ! cmq l'es8000 ha il dvb t1 questa 960 ha il dvb t2 ossia sarebbe quel nuovo digitale di nuova generazione

ho già adocchiato qualche prezzo online.
non capisco quale piedistallo fa pena: Samsung o LG?
mi risulta che quello LG consente la rotazione dello schermo, cosa che Samsung non permette di fare.

quello che fa pena è quello dell'LG , quello samsung chiamato a barca secondo me è bellissimo ti da l'idea che la tv è sospesa nel vuoto , anche se il piedistallo LG è vero ti permette una piccola rotazione SX e DX ma come desing da davvero Ca GA RE

Ciao Giuseppe e ciao a tutti :)

Sono indeciso se prendere un lm960v o un es8000.
Quello che mi interessa di piu è la visione della televisone normale (in digitale terrestre). Tenendo presente questa cosa, cosa mi dite dei due tv?
Altra cosa: avendo in salotto molte vetrate, qual'è quello che fa meno riflessi sullo schermo?
Perche ora ho un ..........[CUT]

Qualcuno mi risponde a queste due domandine per cortesia :D .....vorrei ordinare su "onlinestore" o uno o l'altro gia stasera!!!

GRAZIE

p.s. io ho un loewe xelos 37, la distanza a cui guardo la tv varia dai 2,5mt ai 3,5. Penso che un 46/47 possa andare piu che bene, anche perche ho letto che in sd se il pannello è troppo grande e vicino si rischia di giungere alla conclusione che su quel tv non si vede poi cosi bene :D

ciao ragazzi

e'da oltre un mese ma nn ci riesco .........

ho acquistato da un mese l'ultimo nato in casa LG LM960V ma nn riesco a trovare un ottima configurazione video

le ho provate tutte
Standard
Cinema
Vivace
Esperto 1-2

ma proprio nn ci riesco

continuo a vedere nelle scene con nebbia o fumo degli effetti "gost" cioe' le persone lasciano scie come se fossero fantasmi

forse questa tipologia di tv richiede dei settaggi molto dettagliati per questo i rivolgo a chi se ne intende piu'di me

chiedo un aiuto nella configurazione anche per il settaggio "controllo esperti" ed "opzioni immagini"

aspetto veramente fiducioso nella speranza di poter settare nel migliore dei modi questo lcd che mi e' costato......beh lasciamo stare

la visione e'cosi suddivisa 50% sky cinema 50% sky calcio

perfavore aiutatemi

grazie

ciao ragazzi

e'da oltre un mese ma nn ci riesco .........

ho acquistato da un mese l'ultimo nato in casa LG LM960V ma nn riesco a trovare un ottima configurazione video

le ho provate tutte
Standard
Cinema
Vivace
Esperto 1-2

ma proprio nn ci riesco

continuo a vedere nelle scene con nebbia o fumo degli effetti "gost" cio..........[CUT]

hai aggiornato all'ultimo firmware?

per 823 , la visione in SD penso che siamo li , a casa ho un samsung d7000 da paragonare al 960 ! la visione mi sembra uguale diciamo che quello che è meglio nel LG è la disponibilità di swhicciare da SAT a DT senza passare da un sintonizzatore ad un altro come è per samsung (un pò rognosa come operazione ma tranquilla) poi tieni conto come t ho scritto che LG ha un dvbt2 e samsung un dvbt1 quindi o si compra la TV non pensando al dopo oppure iniziare a prendere un televisore con un digitale terrestre d nuova generazione , ripeto sulla visione in SD non noto differenze , però guardo il televisore a circa 3 metri per la precisione 2,70 cm!

parliamo sempre del taglio 55"

hai aggiornato all'ultimo firmware?

per 823 , la visione in SD penso che siamo li , a casa ho un samsung d7000 da paragonare al 960 ! la visione mi sembra uguale diciamo che quello che è meglio nel LG è la disponibilità di swhicciare da SAT a DT senza passare da un sintonizzatore ad un altro come è per samsung (un pò rognosa come operazione ma tra..........[CUT]

Ok grazie, quindi dici che ci potrebbe anche stare un 55, ma non da fastidio a 2,7 metri in sd?
Mm mm. Però il 960v da 55 viene un botto.
Tra lg 960 da 47 e Samsung es8000 da 55 cosa penderesti?

come scritto prima...questo LM960 ha il difetto di costare un botto verso la concorrenza....solo con quell'offerta indicata si è vista una convenienza spaventosa....!

io come ho consigliato anche all'altro utente prendere l'es8000 sempre da 55" anche se non ha il sintonizzatore di nuova generazione evitiamo di pensare a cose che avvengono tra 5/6 anni e stop!

in SD penso che sia la stessa cosa tra samsung ed LG, io ho un 40d7000 in soggiorno ed il 55LG 960 in salone , se una trasmissione trasmessa in DT fa cagar si vede male su entrambi , ovvio che per un 55" devi avere un ampio spazio io sono a 2.70 metri giusti però il salone è + grande nel senso che dove sta il tavolo degli ospiti siamo a 5 metri circa quindi per il mio salone cercavo uno schermo giusto per qualsiasi parte della stanza...!

come scritto prima...questo LM960 ha il difetto di costare un botto verso la concorrenza....solo con quell'offerta indicata si è vista una convenienza spaventosa....!

io come ho consigliato anche all'altro utente prendere l'es8000 sempre da 55" anche se non ha il sintonizzatore di nuova generazione evitiamo di pensare a cose che avvengono tra..........[CUT]

Grazie,

Sono giusto di ritorno dal mediaworld della mia zona:
Il samsung lo escludo categoricamente per via del l'estetica, molto più raffinato lg.

Rimanendo in lg, o prendo il 47 lm960v che trovo on line a 1600 euro, oppure in alternativa potrei prendere il 55 lm860v che trovo online attorno ai 2000 euro.
Non ci sono differenze tra 960v e 860v oltre al fatto dei nano led vero?
Il 765s da 55 esiste? Andrebbe bene anche lui?
Cosa dite?

Grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti
sono diversi anni che non scrivo più sul forum (passano i tempi, cambiano le passioni...)
Adesso ho un Samsung retroproiezione 46", visto che non credo manchi molto alla sostituzione della lampada, volevo iniziare a documentarmi sul qualche nuovo TV led , perchè non so se vale la pena spendere 300 euro di lampada x un tv di 8 anni.
Sabato sono andato a vedere il 55 960v al MW, e quello esposto aveva un led bruciato, ho chiesto alla commessa se c'era eventualmente una garanzia su questo problema e mi ha detto che LG (come +- anche le altre marche) da una garanzia ma solo sopra 3/5 led bruciati ,dipende dalla posizione.
Questa cosa mi ha fatto un pò tirare i remi in barca nell'aquisto di un tv led , visto che il led bruciato l'ho visto subito i due minuti figuriamoci a casa tutti i giorni.Dopo aver speso 3000 euro mi sembra una tortura insostenibile visto che il TV dovrà durarmi diversi anni.
Soltanto che prendere ora un plasma mi sembra che abbia poco senso. Gli OLED non si sa quando arriveranno nella fascia consumer, quindi, che faccio ? cambio la lampada?
Fra l'altro sapevo che una volta Samsung dava la garanzia pixel 0, ma la commessa mi ha detto di non saperne nulla.

ciao

ma sei in dubbio se comprare quel televisore esposto? oppure lm960 in genere? oppure un led in generale? il led bruciato lo puoi trovare ovunque e su qualsiasi marchio...! secondo me devi capire tu quanto t piace questo televisore che continuo a ripetere che per me il prezzo è troppo caro....!

ma sei in dubbio se comprare quel televisore esposto? oppure lm960 in genere? oppure un led in generale? il led bruciato lo puoi trovare ovunque e su qualsiasi marchio...! secondo me devi capire tu quanto t piace questo televisore che continuo a ripetere che per me il prezzo è troppo caro....!

credo che il suo problema adesso sia quello di non voler rischiare di comprare un tv led (qualsiasi marca) e dover "sperare" che non ci siano led bruciati sul pannello.

Anche io ricordo che c'era un brand che offriva la garanzia di riparazione/sostituzione del prodotto anche per 1 solo pixel bruciato, ma non so se adesso ci siano ancora questo tipo di "offerte"

credo che il suo problema adesso sia quello di non voler rischiare di comprare un tv led (qualsiasi marca) e dover "sperare" che non ci siano led bruciati sul pannello.

Anche io ricordo che c'era un brand che offriva la garanzia di riparazione/sostituzione del prodotto anche per 1 solo pixel bruciato, ma non so se adesso ci siano ancora ..........[CUT]

Si, esatto, ero interessato all'acquisto di questo LG (non ora , magari quando calerà un pò il prezzo) ma da quando ho visto il led bruciato , mi è caduta un pò la tecnologia LCD in generale. Volevo sapere se anche voi siete andati a fortuna nell'acquisto o se c'è un "trucco" per non prenderlo nel.....
Il problema mio è che se tra 1, 2 o 3 mesi (magari dura ancora un anno ,speriamo) si dovesse bruciare la lampada del retroproiettore che faccio? è per questo che mi stavo iniziando a documentare sui nuovi tv , poi ho visto il led bruciato e mi sono venuti i dubbi, ma non sul 960v che mi sembra un gran bel tv, poi leggendo questa discussione mi sembra di aver capito che i principali problemi iniziali sono stati risolti, ma dubbi su tutta la tecnologia led in generale. Tirassero fuori questi benedetti OLED , è dal 2005 che se ne parla!