io a casa ho una 40d7000 samsung comprata lo scorso anno a natale , come scritto sopra...., samsung è un prodotto sopra le righe ed ho sempre snobbato LG , questa l'ho presa solo per l'offerta.....anche se di questo modello 960 c'erano molte aspettative.....! mi ero promesso che quest'anno a natale avrei preso l'ES8000 da 55 , ma il destino ha voluto cosi , quindi messo in chiaro le mie riflessioni dico che all'epoca ricordo che tra la ueXd7000 e la ueXd8000 samsung la differenza era data solo dalla cornice (almeno da quanto avevo potuto appurare e da quanto mi era stato spiegato ! samsung oltre alla cam e una rivisitazione estetica non so cosa abbia introdotto con il modello ES7000 e ES8000 (modelli 2012) ma ero certo e sicuro che avendo la sopra citata già modello da 40" andavo a colpo sicuro , invece ora mi sono ricreduto...., ad esempio la navigazione web della mia 40d7000 è molto ma molto piu lenta rispetto all'LG 960 , ad esempio altra cosa samsung la lista canale fa la distinzione tra TV , DTV , SAT e tivuSAT , mettendo in piu commutazioni , quindi devi andare a commutare ogni volta..., mentre LG mette tutto insieme , forse è un male? o comodità? forse con samsung è piu ordinato ma piu scomodo , io nn prendo la RAI in digitale terrestre quindi mi affido al Tivu sat , quindi devo ogni volta commutare , con LG invece camio e scambio senza problemi....., ma forse è + ammuzzato vedere una lista con canali ripetuti ,ahhh altra cosa con il tastino sopra al telecomando che cambia la commutazione LG è molto veloce , mentre su samsung devi andare su lista , tasto rosso , scegliere commutazione e premere OK , ma samsung altra cosa batte LG come telecomando , non illuminato per 960 e poco rifinito , quello samsung con cornice cromata e illuminato blu è una figata , insomma.....tra i due....penso chi siamo sullo stesso livello .......anche se i colori dell'LG sembrano piu forti , non so se sia questione di pollici....o pannello...qui sono ignorante...!