LG 55la660s

La mia distanza di visione è 2,5 mt…. ho dei limiti di altezza di 697 mm perché sopra c’è una mensola, un eventuale 46 o 47 deve avere lo stand basso e cornici sottili altrimenti non stanno…e comunque non vorrei diventassero ridicoli.
Io avrei cercato DVB-T2 + S2…. buon pannello…buon audio…buone funzioni smart.. restando sotto i 1000…meglio 900… l’LG top 42 è sceso a 899 euro.
Forse si può fare a meno del T2 e del 2 nel satellite… il 3D non mi interessa ma in generale sono sinonimo di elettronica più raffinata in quanto i produttori puntano di più su questo settore. Credo di preferire schermi ips led per l’angolo di visione più ampio… per curiosità...l'audio dei vari panasonic 4 + 4 + 10w di subwoofer com'è? Sembrano così pochi quei 4 + 4 watt anteriori...
ciao
 
Per quel che riguarda l'audio è meglio che chiede nella sezione specifica.
Se non puoi per vari motivi prendere un impianto 5.1 con sinto e casse io mi butterei su una soundbar di qualità.
Per quel che riguarda il TV bisogna capire se lo vuoi appendere o usare il suo piedistallo.
Comunque esistono modelli da 47" sotto i 697mm vedi questo http://www.sony.it/product/tv-119-47-lcd/kdl-47w805a/specifiche-tecniche#tab
In offerta ora su Marc***** a 899€
Oppure questo, stesso prezzo controllato su trovaprezzi, http://www.lg.com/it/tv/lg-47LA740S-tv-led
Unica cosa questo TV è alto proprio 697mm con piedistallo.
Questo invece rientra nella tua misura col piedistallo http://www.lg.com/it/tv/lg-47LA860V-tv-led
Non so il prezzo ma basta controllare sempre in uno dei vari motori di ricerca per capire lo street price.
Anche il Panasonic TX-L47ET60 se non sbaglio con piedistallo rientra nelle tue misure e questo online si trova sotto gli 800€.
I modelli che ti ho elencato montano tutti il pannello IPS, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti, per il gioco Sony è il migliore come input lag per il resto le differenze sono nel l'elettronica e nel reparto Smart.
Non ho controllato le varie specifiche dei modelli che tuner montano o altro, spulcia sui vari siti dei produttori per controllare le caratteristiche.
Se mi chiedi quale sia meglio ti rispondo non lo so, non li ho provati quindi se hai la possibilità valli a vedere.
Valuta in base alle tue esigenze (uso) e se ti interessa il design, non credo che le differenze di visione con un Blu-Ray siano evidenti tra un modello o l'altro.
Ciao
 
più che altro attirato da offerte a prezzi molto bassi, stavo valutando il samsung UE46F6500 con T2 e S2.... altezza 622 mm mi sembra di ricordare.... prezzi molto bassi che potrebbero rendermi digeribile il modello... che non era tra i miei preferiti....d'altro canto il salto dal mio attuale crt 100hz samsung da 29 pollici in 4/3.... quindi circa 25,5 pollici nelle visioni in 16/9... sarebbe comunque stupefacente con qualsiasi modello prenda credo.....
ciao
 
ho comprato ieri l'LG55LA660S , ora sto' facendo prove su prove , a me sembra un buon tv, unica cosa che pero' penso riguarda praticamente tutti i led è la luce nei neri, ma dato che non costa molto bè merita, il 3D passivo a me piace le immagini sono ben nitide un po' "televisive" ma va bè, qualcuno esperto sa consigliarmi per tararlo al meglio? il local dimming esempio è meglio sia in modalita' medio o alto?
 
domenica scorsa sono andato in un centro commerciale che comincia per M....e finisce per ord.... e c'era in offerta particolare il Samsung UE46F6500 a 749....100 euro meno che online....e l'ho portato a casa! Esteticamente mi piacevano più gli LG...come pannello mi è sembrato meglio il Samsung dopo tutti i confronti che ho potuto apprezzare in negozio, l'audio era pià che decente. Sui neri il Samsung mi sembra un pò meglio degli schermi ips.. ma sono tutti dei bei tv. Degli LG mi disturbava il fatto che avessero in dotazione il solo telecomando magic remote... sul samsung mi sta bene di avere un telecomando simile con touch pad...comandi vocali etc.... ma è utile anche un telecomando tradizionale con i numeri e funzioni dirette. Se avessi preso un LG avrei subito preso anche un telecomando tradizionale/universale
ciao
 
per il telecomando io ho quello dell'altra tv plasma lg e funziona comunque il magic va benissimo ho chiesto se volessi quello normale cè, mi han detto con 7 euro lo prendo.
 
@LEE per il telecomando con chi hai sentito?
Potresti indicarmi il modello e dove poterlo reperire?
Naturalmente anche in MP.
Ciao e grazie.
 
per il telecomando io ho quello dell'altra tv plasma lg e funziona comunque il magic va benissimo ho chiesto se volessi quello normale cè, mi han detto con 7 euro lo prendo.

probabilmente nei negozi fisici si risolve subito con poco... e ti danno subito il suo telecomando o compatibile con poca spesa, più "complicato" online se non ce l'hanno in vendita nel sito dove compri la TV...o se non è già abbinato e non sei sicuro del funzionamento. Per chi volesse acquistare LG potete parlare un pò delle prestazioni del telecomando Magic Remote? Da quanto avevo visto non aveva tasti numerici....da cui ho dedotto una serie di difficoltà in certi ambiti, ad esempio visualizzare pagine di televideo distanti tra loro.... dove tu vuoi subito andare ad un certa pagina... mi ero fatto l'idea che per certe funzioni si andasse lenti pur alla fine riuscendovi.
ciao
 
@LEE
Vado a memoria, allora Impostazioni - Immagini - Opzioni Immagini - TrueMotion...
Li puoi modificarlo o spegnerlo.
Comunque son sicuro che sia sotto Local Diming.

@blasco017
Non ho capito una cosa, tu hai preso un Samsung?
O devi ancora decidere?
Perché non arrivo a capire le tue domande, mi spiego, se tu hai un Samsung cosa ti interessa come funziona il Magic Remote?
Immagino tu abbia scelto il samsung perché ha un nero migliore e non perché ha un telecomando diverso...
Al contrario se devi ancora decidere allora la cosa cambia.
Sinceramente non sceglierei la TV in base al telecomando...
Il Magic Remote non è intuitivo come i telecomandi tradizionali, in pratica è un giocattolino, bisogna farci l'abitudine, se proprio uno ne sente il bisogno con una decina di euro rimedia alla cosa.
Ma ripeto, personalmente non baserei la mia scelta sul telecomando, ci sono decine e decine di fattori prima di quello.
Ciao
 
Salve a tutti.
Oggi ho potuto vedere questa TV nel taglio da 47 vicino a un samsung 46f6500 e devo dire che non sfigurava affatto.. Anzi!
Non so se avevano regolazioni diverse ma l'Lg aveva dei colori più morbidi e piacevoli.
Ovviamente avevano la stessa fonte, il br di up.
Sul sito LG viene dato anche nel taglio da 50 pollici che sarebbe la misura massima per il mio mobile.
E qui nascono le domande: come mai i 47 e 55 sono ovunque e il 50 in pochissimi e sconosciuti negozi online?
Monta lo stesso pannello o il 50 é diverso?
Eppure ad agosto era in offerta anche da mediaworld...
 
@L4OA
Purtroppo penso sia per un fatto commerciale.
Si vendono molti 46/47" perché molta gente pensa che siano gia troppo grandi, mentre per chi ha un pò più di esperienza, distanza e posizionamento permettendo, preferiscono i 55" e anche di più.
Non ci metto la mano sul fuoco, ma mi sembra impossibile che i pannelli siano differenti tra 47", 50" o 55".
LG produce i pannelli IPS anche per altre marche, vedi Sony e Panasonic e non credo abbia una "catena" solo per i 50", mi sembrerebbe assurdo.
Le differenze sostanziali tra LG e Samsung a mio parere sono 4:
1 - Pannello differente (Samsung monta un S-PVA LG un IPS) sostanzialmente LG ha più angolo di visione ma nero peggiore rispetto a Samsung, se vuoi approfondire guarda qui http://www.dday.it/redazione/420/Pannelli-LCD-pro-e-contro-delle-varie-tecnologie.html
2 - Elettronica, sulla carta Samsung (dipende molto dal modello) dovrebbe essere più performante, ma è tutto da dimostrare, personalmente penso che sulla stessa fascia di prezzo non ci sia una grossa differenza, mentre se si va sui Top di gamma allora altro discorso.
3 - SMART TV, da quello che dicono più completa quella di Samsung, mio parere personale è già troppa quella che ha LG, non ho comprato la TV per navigare in rete, per quello uso il PC, a me interessa la qualità quando guardo film o altro.
4 - Il 3D, Samsung usa il sistema attivo, LG quello passivo, sempre mio parere personale per quelle due volte che lo uso preferisco il passivo, meno fastidioso e meno costoso (occhiali) anche se meno risoluto.
Se ti interessa il 50" prova a sentire se si può ordinare, parlo di negozio fisico naturalmente.
Alla fine devi scegliere coi tuoi occhi ed in base alle tue esigenze, se non cerchi un Top di gamma secondo me LG 55LA660S ha un buon rapporto qualità prezzo.
 
ciao
secondo voi il local dimming è da tenere spento, basso, medio o alto?
stasera cio' guardato men in black 3 in 3D è uno spettacolo , ho dato un occhiata a pacific rim 3D ed è superbo, e il dimezzamento non lo vedo per nulla percio' w il passivo.
personalmente posso dire che come dettaglio , colore, guardandoci sia skyhd che film in bd(starwars nn lo avevo mai visto cosi' superdettagliato woow, questo tv appaga benissimo unica pecca è le luci nei neri spece nelle bande nere e negli angoli si nota un po la luce dei led, se lo guardo di lato poi ancor di piu', bisogna posizionarsi frontalmente per avere un buon nero. Comunque sono andato a rivedere nel negozio le altre tv bè sia sony, samsung panasonic ecc e dal costo superiore come anche gli ultrahd fa suppergiu' la stessa cosa , l'oled invece il nero è nero davvero, cappero, è come la tv spenta ^^, col led cè da accontentarsi e ricercare accorgimenti.
 
ciao a tutti..per quanto riguarda i 50 pollici sul forum in inglese avforum.com un utente, sembra citando il "service manual" dell' LG europa scrive:"... In 50LA660 and 50LA667 matrices are 120 Hz, but not S-IPS, they are AMVA production from AU OPTRONICS CORP...."....
 
Acquistato oggi il 42 pollici per i miei genitori:
LG ha fatto un buco nell'acqua non inserendo assieme al telecomando Smart anche quello normale; infatti per la maggior parte delle operazioni consuete quello Smart risulta essere scomodissimo e poco pratico. Se proprio non volevano inserirli tutti e due (col mio LM 660s c'erano in dotazione entrambi) dovevano almeno fare viceversa ossia includere il telecomando tradizionale e lasciare quello Smart come acquistabile come opzionale. Tant'è, sono dovuto correre ad acquistare subito un telecomando universale meli.oni. Ho fatto una ricerca manuale (non avendo internet a disposizione per verificare i codici per LG) ed ho lasciato il primo codice buono che ha trovato. Pur essendoci il tasto fisico back non sono riuscito a trovare la possibilità di passare con un solo tasto al canale visionato in precedenza (e i miei a questa comodità si erano abituati); voi avete verificato se con il telecomando universale esiste tale possibilità?
Non sono comunque arrivato a fare granché come regolazioni; ho potuto provare solo il digitale terrestre con i canali standard e quelli hd che mi sono sembrati buoni (ma mi aspettavo qualcosa di meglio).
Per quanto riguarda l'audio invece le parti parlate sono così così, mentre quelle musicali più buone rispetto al mio LG.
Appena avrò tempo proverò magari i settaggi consigliati per il mio tv (erano consigliati anche per il modello LM 670) e vediamo come va, almeno che nel frattempo non ne abbiate altri da consigliare.
 
Ultima modifica:
Per chi volesse acquistare LG potete parlare un pò delle prestazioni del telecomando Magic Remote? Da quanto avevo visto non aveva tasti numerici....da cui ho dedotto una serie di difficoltà in certi ambiti, ad esempio visualizzare pagine di televideo distanti tra loro.... dove tu vuoi subito andare ad un certa pagina... mi ero fatto l'idea che per certe funzioni si andasse lenti pur alla fine riuscendovi.
ciao

Beh, che dire, il MAgic Remote non è proprio uno dei telecomandi più intuitivi (quando vuoi una funzione, tipo passare da una sorgente all'altra, con telecomando tradizionale basta premere un tasto mentre col Magic devi fare almeno 3 passaggi...) Però alla fine non è nemmeno tutta questa tragedia. Cmq riguardo i tasti numerici ovviamente mancano, ma c'è un tasto che fa apparire a schermo un tastierino numerico e quello si comanda col puntatore.

P.S. Poi c'è sempre l'app per smartphone Lg Remote Control, che sostituisce in parte il MAgic Remote ;)
 
Se qualcuno ha dei setttaggi da postare gliene sarei molto grato, li userei come base di partenza per poi condividere i miei, devo ammettere che non sono bravo in queste cose, ho provato ad utilizzare il wizard ma non ne sono completamente soddisfatto.
Per quanto riguarda il nero so già che non si possono fare miracoli, ma sono di bocca buona.
Per quel che riguarda sono d'accordo col fatto che avere due telecomandi sarebbe stato utile, non parlo per me che posso tranquillamente abituarmi, ma per tutte quelle persone, anziane e non che non hanno praticità con la tecnologia in generale.
L'app per iPhone che sostituisce il telecomando non è malvagia, ma mi sarebbe piaciuto poter utilizzare AirPlay o almeno che fosse più completa...
Chiaramente pura utopia visto che LG fa smartphone usando android come OS.
Già è tanto che ci sia un'app anche per iOS :D
 
Ultima modifica:
ciao a tutti..per quanto riguarda i 50 pollici sul forum in inglese avforum.com un utente, sembra citando il "service manual" dell' LG europa scrive:"... In 50LA660 and 50LA667 matrices are 120 Hz, but not S-IPS, they are AMVA production from AU OPTRONICS CORP...."....

l'ho comprato giusto ieri pomeriggio.. vi farò sapere quando arriverà;)
 
Top