Sinceramente è un modello che non conosco, a differenza di molti però che pensano che gli LG siano l'ultima scelta dopo i vari Sony Panasonic e Samsung penso che siano dei TV dal buon rapporto qualità prezzo, sopratutto se si usano con fonti "nobili", per capirci se il 70/80% di uso è con materiale HD diciamo che non sfigurano...
Per essere più chiaro, spendo poco e sono contento.
Secondo la mia modesta opinione però non punterei sui top di gamma LG, costano molto e allo stesso prezzo si trovano TV sulla carta migliori.
Oppure opterei per un plasma, ormai anche i sassi sanno che sono superiori sotto molti aspetti contro un LCD LED.
Dipende molto dall'utilizzo che ne fai.
Se giochi molto i Sony sono preferibili per via dell'input lag basso e se vai sulla serie W9 sono gli unici che hanno apportato novità tecniche notevoli (non so se fanno il modello da 42"), i Panasonic hanno lo stesso pannello degli LG (IPS) con la differenza che la serie DT dovrebbe montare un elettronica migliore, a detta di molti, i Samsung hanno un nero migliore ed un'immagine più "tagliente", però hanno un angolo di visione meno ampio confrontato con LG e Panasonic.
Tutto quello che ho scritto però prendilo con le molle, non ho fatto prove tecniche su nessuno di questi TV, ho solo letto quello che molti scrivono, ho fatto una bella scrematura, e mi sono letto qualche recensione.
Forse se vuoi rimanere su LG e spendere meno, trovo che il modello LG 42LA740S sia un buon compromesso, leggi qui:
http://www.dday.it/redazione/9833/LG-47LA740S-la-prova-completa-della-nuova-Smart-TV-LG.html
Mentre per il modello che interessa te ho trovato solo recensioni straniere:
http://www.digitaltrends.com/tv-reviews/lg-55la8600-review/
http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/lg-55la8600/4505-6482_7-35560502.html
http://reviews.lcdtvbuyingguide.com/lg-lcd-tv/lg-55la8600.html
Spero di esserti stato d'aiuto, anche se qui sul forum ci sono persone molto più preparate di me per consigliarti, magari apri una discussione dedicata al modello che ti interessa e specifica l'utilizzo che ne farai, game, HD, SD, distanza di visione, stanza illuminata o praticamente al buio quando guardi la TV ecc. ecc.
in pratica le varianti sono parecchie ed in base a queste potranno aiutarti meglio nell'acquisto.
Ciao.