Ciao a tutti,
sono nuovo e spero di fare il mio ingresso in modo corretto

Leggo questo forum da mesi ed anche grazie a voi tutti mi è venuta la passione per gli oled. E finalmente l'ho comprato, l'a7.
Titubante, perchè nel negozio, a fianco del b7, con medesimo filmato, quello del full hd rallentava ed aveva scatti. Ma il commesso mi rassicurava dicendomi che era solo perchè riceveva un segnale sporco e debole, perchè inviato da uno switch a tutti i tv del reparto.
Mah, tant'è. E poi considerato che avevano solo 2 pezzi a 999 euro, l'ho acquistato.
E questi problemi me li ha dati anche a casa. Attenzione, non sono uno pratico nè tecnico, e forse non saprò esprimermi correttamente, ma ad esempio, con wi-fi iperfibra vodafone, ed alla stessa maniera con il cavo ethernet, i video di netflix e quelli di youtube si vedono...strani. Ossia, sopratutto nelle scene colorate scure, quando vi è un passaggio da un'immagine ad un'altra la prima lascia per un attimo degli aloni, a volte dei quadrati di colore.
L'assistenza LG della mia città mi comunica che secondo lei è un problema di segnale internet, in quanto gli oled non danno alcuno di questi problemi; invitandomi poi a parlare con LG Italia.
Poi ho provato alcuni giorni dopo a guardare dei cartoni disney su netflix e dei video 4k go-pro su youtube, e chissà, forse la qualità superiore dei filmati o altro, insomma, le immagini erano molto migliori. Ma sempre nelle scene luminose e diurne. In quelle notturne il problema era attenuato ma ricorrente.
Non cerco la luna, ma vorrei capire se il tv è così, magari perchè non è un 4k; o se è un problema di filmati; o se sono io troppo pretenzioso...o semplicemente non ne capisco.
Ma sapete, avendo in altra casa un semplice samsung ku da 40 pollici, lì le immagini erano corpose, nitide e mai sfocate.
Mi prenderete per eretico, anche per il fatto che ho anche pensato a ritornarlo al negoziante per un più rassicurante Samsung 55mu7000, ma chiedo vostri lumi.
Grazie per il tempo concesso a leggermi e...ancora ciao a tutti!