LG 55EG9A7V (Oled FHD)

Si infatti non si vede banding ne sullo sport ne in altre situazioni,il tv che mi hanno mandato le lo hanno venduto x nuovo ma non lo è e rovinato anche nella scocca posteriore meno male che c'è di mezzo Amazon (acquistasto da loro ma da un terzista che dopo l accaduto ha proposto prima 2 epoi50 euro di sconto ovviamente non ho accettato)che risolverà la cosa ! speriamo che il prossimo giro vada meglio

Ultima modifica:
Cmq Philip per questo prezzo secondo me è un tv top ne ho provato qualcuno sicuramente migliore di quasi tutti i tv lcd 4k

Ultima modifica:
Secondo me la qualità dell'immagine non si discute. Non speravo di potermi comprare un oled a quei prezzi.
Le mie perplessità riguardano più che altro la maturità della tecnologia (banding, durata) ma a questo prezzo sto abbastanza tranquillo. 2000 Euro non ce li avrei spesi.

Ma io banding non è notato neanche sulle scene scure sn abbastanza sensibile al dse cmq ti do ragione x quel che costa per me di meglio non c'è nn avrà l hdr ma chi sene frega in sd e HD secondo me si vede meglio di un lcd 4k ,avevo provato un Sony xe90 ottimo tv(banding pronunciato) ma col digitale x quanto buona è l elettronica io preferisco questo

Ultima modifica:
Ho letto che sugli altri TV oled LG si può lanciare manualmente il ciclo di pulizia dello schermo da un'ora.
Su questo mi pare che non si possa fare. Non c'è il menu Gestione Oled.

Ma io banding non è notato neanche sulle scene scure sn abbastanza sensibile al dse cmq ti do ragione x quel che costa per me di meglio non c'è nn avrà l hdr ma chi sene frega in sd e HD secondo me si vede meglio di un lcd 4k ,avevo provato un Sony xe90 ottimo tv(banding pronunciato) ma col digitale x quanto buona è l elettronica io preferisco ques..........[CUT]
A me interesserebbe molto sapere come si comporta con le partite, naturalmente dai canali HD sia DTT che sat ...

Le partite si vedono abbastanza bene nessun microscatto e soprattutto banding,forse però si vedono meglio sul Sony che ho in firma!!però calcola che magari non ho impostato ancora bene il trumotion

Philips penso che per il ciclo manuale bisogna andare nel menu' segreto ,non sn sicuro,ma non so sé invalida la garanzia!!
Sugli altri tv si può accedere dal menu normale. È indicato anche nel sito di LG.
Su questo la scelta non c'è.
Nel menù di servizio non ci entro perché non ho il telecomando adatto, oltre che per la garanzia.

Ma che strano!!ma so su questo oppure su tutta la nuova gamma 2017? magari con un aggiornamento software lo aggiungono speriamo

Ultima modifica:
Ma che strano!!ma so su questo oppure su tutta la nuova gamma 2017? magari con un aggiornamento software lo aggiungono speriamo

Credo dipenda dal fatto che questo TV è uscito nel 2017, ma essendo basato su un'elettronica degli scorsi anni (anche web OS è diverso) le funzioni non sono le stesse dei tv di quest'anno. Non credo comunque che sia un grosso problema.
Il player video integrato per fortuna è abbastanza funzionale. Permette anche di sincronizzare i sottotitoli, anche se solo a step di 0.5 secondi.
Peccato che tra i colori disponibili per i sottotitoli non ci sia il grigio.
Sono rimasto scottato sul plasma. A distanza di qualche anno la zona in cui venivano visualizzata i sottotitoli era "consumata". Adesso su Kodi ho impostato i sottotitoli grigi. Penso facciano meno danni.

Sul 930/910 non è possibile fare la pulizia manualmente, è solo automatica ogni tot ore.
Per le immagini statistiche, come già ampiamente detto, non preoccuparti, al primo ciclo di pulizia sparisce qualsiasi ritenzione.
Il paragone coi plasma non ha motivo di esistere, dato che, a quanto pare, la ritenzione degli oled è di tipo elettronico.
Non rimangono eccitate le celle come nei plasma, ma rimane in memoria l'ultimo stato a livello elettronico.
L'unico caso qui sul forum di stampaggio conosciuto era causato da un guasto nell'elettronica del tv ed è stato risolto con la sostituzione della mainboard.
Questo modello probabilmente, visto il SO e le caratteristiche hardware, è un 2015+, quindi il consiglio è di leggerti le discussioni sul 55ec930v e sul 55eg910v.
Avrà probabilmente meno difetti di VB e vignetting, dato il pannello di derivazione 2017, ma i concetti saranno gli stessi.

Sul 930/910 non è possibile fare la pulizia manualmente, è solo automatica ogni tot ore.
Per le immagini statistiche, come già ampiamente detto, non preoccuparti, al primo ciclo di pulizia sparisce qualsiasi ritenzione.
Il paragone coi plasma non ha motivo di esistere, dato che, a quanto pare, la ritenzione degli oled è di tipo elettronico.
Non ..........[CUT]
Più che la ritenzione, di cui finora non ci sono stati accenni, mi preoccupa l'usura dei pixel oled che fanno da illuminazione.
Quelli che vengono usati di più è inevitabile che decadano prima (come nei plasma). Spero solo che il decadimento dei pixel più sfruttati (zona sottotitoli) sia abbastanza lontano nel tempo da non essere rilevabile a occhio nudo tra cinque anni.

Più che la ritenzione, di cui finora non ci sono stati accenni, mi preoccupa l'usura dei pixel oled che fanno da illuminazione.
Quelli che vengono usati di più è inevitabile che decadano prima (come nei plasma). Spero solo che il decadimento dei pixel più sfruttati (zona sottotitoli) sia abbastanza lontano nel tempo da non essere rilevabile a occh..........[CUT]
Mi pare che lg dichiarasse 30000 ore prima del decadimento delle prestazioni.
Il che vuol dire che se non lo usi 15-20 ore al giorno di media, la durata del display non sarà un problema.
Il problema del decadimento prematuro ce l'avevano gli oled rgb (Samsung) sul blu,
non i wrgb LG.

Salve,sono molto interessato a questo tv.sono indeciso tra il qled samsung q7f e questo. potete postare foto nelle scene scure ed in quelle illuminate?.non trovo recensioni online di questa tv. per ora posso dire che ho visto il qled ed ha dei colori strepitosi.

Mi pare che lg dichiarasse 30000 ore prima del decadimento delle prestazioni.
Il che vuol dire che se non lo usi 15-20 ore al giorno di media, la durata del display non sarà un problema.
Il problema del decadimento prematuro ce l'avevano gli oled rgb (Samsung) sul blu,
non i wrgb LG.
Il decadimento sul blu è un altro discorso che per fortuna qui non c'è.
Sul fatto che duri 30.000, non credo molto a quello che sostiene LG. Poi sono 30.000 ore perché i pixel si scarichino completamente o di una certa percentuale?
Io non ho visto nessuna dichiarazione ufficiale su quante ore servano per un decadimento del 10%. Probabilmente non tantissime, e se una zona dello schermo si scurisce del 10% mentre un'altra meno sollecitata, del 5%, a quel punto lo schermo è già quasi da rottamare, molto prima di arrivare al limite di cui parla LG.