La cosa strana e' che la versione da 65 pollici costa uno sproposito, praticamente il doppio della versione da 55 pollici.
Io vengo da un Plasma Panasonic da 37 Pollici, HD Ready. Il passo successivo (entro fine anno, per cui ho tutto il tempo per sperare che o scendano i prezzi o escano i nuovi modelli 2016), sara' un Oled o Panasonic o LG (e' indifferente per me, ma il 4K lo vorrei).
Siccome cambio casa e sala, non so ancora se la distanza dal televisore sara' 2 metri, poco piu' o poco meno, ma io punterei su un 4K.
Il 55 potrebbe bastarmi, e quindi il prezzo potrebbe essere accettabile, nel caso di un 65 pollici, invece il prezzo schizza troppo in alto.
Penso che passando da un plasma del 2006-2007 la soluzione migliore oggi sia un Oled, gli LCD non mi hanno mai fatto impazzire.
Ci fossero ancora i plasma, non avrei dubbi ed andrei di nuovo sui plasma.
I televisori cilindrici non li sopporto... non ci posso fare nulla, ma non mi piacciono. Sara' anche la moda, sara' anche il futuro (del marketing), ma io preferisco ancora gli schermi piatti.
Vorrei stare sui 2,5K 3,2K come budget, se possibile non di piu'.
Non mi interessa assolutamente l'audio, il dolby e cavolate varie (mi andrebbe bene anche un monitor, tanto l'audio lo riprodurrei con un impianto home theater come si deve (dolby DTS ecc...) e ritengo inutile spendere soldi per avere uno pseudo surround direttamente dal televisore, la TV resta costantemente muta e l'audio l'ascolto sempre dall'impianto).