• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

LG 55EC930V O LG55EG910V???

Purtroppo non si trova nessun videoconfronto tra le due tv.

Comunque il 930 dovrebbe avere dalla sua più formati video, la compatibilità MHL e una potenza doppia delle casse audio rispetto al 910, 40W contro 20W.
Inoltre ci sono due telecomandi e insieme ai due occhiali 3D vengono fornite altrettante paia di lenti con le clip per agganciarle agli occhiali da vista.

ciao, il 930 ha l'uscita per le cuffie che il 910 non ha... e' uno dei motivi per cui ho comprato il 930 dato che ho l'impianto stereo collegato proprio con quel jack per le cuffie.
Io ho ragionato anche sul fatto, magari puramente aleatorio, che il 930 era il top di gamma per il 2014/15, mentre il 910 esce come modello "entri" per la linea 2016, vuoi anche perché ora la famiglia di oled si e' allargata.

Non ho visto il software del 910 in azione ma immagino sia piu' veloce e reattivo di quello del 930, a chi interessa questo aspetto ci faccia un pensiero e magari cerchi di vederli entrambi in azione su questo aspetto

ciao

Ultima modifica:
Infatti il 930 credo sia migliore in tutto, ad esclusione del software, di cui comunque non mi importa troppo.
Il discorso cambia se mancano delle tecnologie per cui il nuovo modello ha una resa grafica leggermente migliore rispetto al precedente. In fondo la qualità di ciò che guardi è l'unica cosa che conta davvero in un tv.
Condivido la riflessione su top di gamma ed entry level. Il 930 ha una qualità dei materiali radicalmente diversa, mentre il 910 è stato venduto sin da subito al prezzo del 900, che era in pratica un 930 monco, con una base diversa e casse meno potenti.
Questo mi ha portato a pensare che non ci fosse nessun upgrade. Adesso sinceramente non riesco più a capirlo.

Alla fine ho optato per il 55EC930V, ordinato ieri, col fiatone, perchè stavo rischiando di perdere l'offerta in quanto Paypal stava impiegando secoli per rimuovere i limiti. Ho dovuto sollecitarli contattando l'assistenza.
Spero di aver fatto un buon acquisto. Peccato solo dover aspettare la prossima settimana per riceverlo.
Ringrazio Plasm-on. CrashV5, fsampei e tutti quelli che mi hanno aiutato a prendere questa decisione anche semplicemente leggendo le loro opinioni qui sul forum ;)

Alla fine ho optato per il 55EC930V, ordinato ieri, col fiatone, perchè stavo rischiando di perdere l'offerta in quanto Paypal stava impiegando secoli per rimuovere i limiti. Ho dovuto sollecitarli contattando l'assistenza.
Spero di aver fatto un buon acquisto. Peccato solo dover aspettare la prossima settimana per riceverlo.
Ringrazio Plasm-on. Cr..........[CUT]

Ciao stessa situazione ho appena preso con lo sconto ma ho preso eg910 e poi letto qui

Studiando mi pare che il eg910 ha solo 20 watt audio contro i 40 watt audio del modello orecedente ec930!!!!!!!

Anche i consumi energetici son un filino piu bassi del vecchio modello!

Se confermate ( sperando che il display sia uguale ) mando subito mail per cambio modello e richiedo 90 euro di rimborso....

Ultima modifica:
Ciao stessa situazione ho appena preso con lo sconto ma ho preso eg910 e poi letto qui

Studiando mi pare che il eg910 ha solo 20 watt audio contro i 40 watt audio del modello orecedente ec930!!!!!!!

Anche i consumi energetici son un filino piu bassi del vecchio modello!

Se confermate ( sperando che il display sia uguale ) mando subito mail per ..........[CUT]
Se hai ordinato dagli stockisti, dubito che ti facciano fare il cambio modello.

L'altro giorno, mentre era in corso l'elaborazione del mio ordine per il 930, è tornato disponibile il 910 e ho chiesto se al volo si poteva fare il cambio di ordine.
Mi hanno risposto che non era possibile.
Bisognava annullare l'ordine precedente, chiedere il rimborso ed effettuare un nuovo ordine.

Io alla fine ho lasciato tutto com'era, sia perché avevo l'illusione che il 930 mi sarebbe arrivato entro Natale, sia perché l'unico motivo per cui avrei preferito il 910 è il processore un pochino più potente per gestire WebOS.

Ma esteticamente preferisco il 930, quindi per qualche millisecondo in più nella reattività di WebOS, ho deciso di tenermi il 930.

Ultima modifica: